Utenti Registrati Marben Inviato 18 novembre 2008 - 10:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2008 - 10:45 quella destra era pure accorciata, Occhio che nelle small le pedane non sono simmetriche, quella di destra è rifilata diversamente per dare spazio alla pedivella. I rinforzi a traversa non mi sembrano integri, o perlomeno sono un po' corti. Comunque sono in vendita separatamente. Inoltre, sotto, in fondo alle pedane (dove sono 'tagliate' in obliquo) ci andrebbero due rinforzi sagomati, eventualmente recuperali dalle vecchie pedane, se sono in buono stato. Infine, complimenti, ottimo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 18 novembre 2008 - 12:56 Autore Share Inviato 18 novembre 2008 - 12:56 quella destra era pure accorciata, Occhio che nelle small le pedane non sono simmetriche, quella di destra è rifilata diversamente per dare spazio alla pedivella. I rinforzi a traversa non mi sembrano integri, o perlomeno sono un po' corti. Comunque sono in vendita separatamente. Inoltre, sotto, in fondo alle pedane (dove sono 'tagliate' in obliquo) ci andrebbero due rinforzi sagomati, eventualmente recuperali dalle vecchie pedane, se sono in buono stato. Infine, complimenti, ottimo lavoro. Grazie! Comunque le pedane sono state costruite prendendo le misure da 1 special che è pronta per essere verniciata, quindi le pedane sono state costruite copiando quelle della special e considerando che quella destra è più rastremata per via della pedivella. Per quanto riguarda le traverse di rinforzo, cercherò di recuperarle, altrimenti le metterò nuove... Per i rinforzi sagomati ad X, sia la mia 50R che la special che ho per confronto, hanno 1 solo rinforzo a sinistra, forse l'altro a destra è stato aggiunto su nuovi modelli... Questa è 1 cosa che non sono riuscito a capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 novembre 2008 - 15:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2008 - 15:13 Sì, giusto, solo a sinistra, quello a destra è stato introdotto successivamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 18 novembre 2008 - 16:57 Autore Share Inviato 18 novembre 2008 - 16:57 Molto fantasiosi questi ingegneri Piaggio... su alcuni c'è e su altri no. secondo me hanno intuito che in futuro ci sarebbe stata la moda del restauro e si sono divertiti ad effettuare modifiche sui progetti per aumentare il livello di difficoltà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 novembre 2008 - 17:12 Share Inviato 18 novembre 2008 - 17:12 sulle et3 79 c'è. Penso che sia una miglioria ma dal momento che la tu apedana nuova è da 1mm chi te la piega più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 18 novembre 2008 - 17:28 Autore Share Inviato 18 novembre 2008 - 17:28 credo proprio che sia 1 miglioria! Per quanto riguarda le mie nuove pedane, non credo proprio che ci sia poi tutta questa differenza, in fin dei conti la differenza è di 2/10... sempre se la misura originale è di 0.8mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 novembre 2008 - 16:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2008 - 16:14 Visto che qui si parla dei lavori di restauro, sposto nella giusta sezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 29 novembre 2008 - 09:21 Autore Share Inviato 29 novembre 2008 - 09:21 Ho 1 quesito da sottoporvi: La mia 50 R è del '75, consultando il VR database mi riporta come colorazioni per quell'anno il chiaro di luna, rosso corsa e beige versaille. Lavorando sul telaio, ho visto che come primo strato di verniciatura, vi è 1 colore che sembra giallo positano. Ora il mio dilemma è: 1> può essere che la mia vespa sia stata giallo positano anche se nel database non risulta? 2> può essere che il giallo che vedo io non sia in realtà il beige versaille? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 novembre 2008 - 11:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2008 - 11:37 La R c'era anche giallo Texas, ma non so se ci fosse anche nel 1975. Riesci a postare una foto di qualche residuo di vernice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 novembre 2008 - 12:08 Share Inviato 29 novembre 2008 - 12:08 dal sito coloreamico, ma non so se era utilizzato anche sulla R sembra anche molto simile ad altri tipi di giallo, quindi bisogna vedere un particolare sulla vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 novembre 2008 - 12:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2008 - 12:27 Il giallo Texas è molto più vivo, diciamo un giallo banana, per intenderci. Quella foto falsa un po'. Norkio ha verniciato la sua R proprio giallo Texas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 29 novembre 2008 - 12:56 Autore Share Inviato 29 novembre 2008 - 12:56 purtroppo viene difficile fare le foto, viste le condizioni del telaio, comunque ci provo, anche se è difficile fare 1 analisi da quei residui di colore, in quanto sono state fatte delle saldature col cannello quindi la vernice è 1 poi' brunita. Per quanto riguarda il giallo texas, non credo sia lui, in quanto risulta dal '76 in poi... Questo sembra positano, ma viste le condizioni non vorrei confonderlo col beige visto che questo colore non ce l'ho presente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 novembre 2008 - 13:27 Share Inviato 29 novembre 2008 - 13:27 Desmomic complimenti per i lavroi di restuaro, stai lavorando bene!! tra un pò farò interventi simili nche io sulla Luisa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 29 novembre 2008 - 13:33 Autore Share Inviato 29 novembre 2008 - 13:33 grazie x i complimenti! Magari sono stato un po' drastico, ma alla fine è stata la scelta giusta... Oggi finiro, credo, di finire di saldare le pedane e sverniciare lo scudo, farò le foto e posterò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 29 novembre 2008 - 19:54 Autore Share Inviato 29 novembre 2008 - 19:54 Ecco il colore che dovrebbe essere quello originale. Non sembra giallo positano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 novembre 2008 - 23:13 Share Inviato 29 novembre 2008 - 23:13 hai provato a lucidarlo un pò? difficile a dirsi.. ma tu la vuoi fare esattamente del suo colore o ne scegli uno di quelli originali? beato te che hai il rosso corsa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 30 novembre 2008 - 18:30 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 18:30 hai provato a lucidarlo un pò?difficile a dirsi.. ma tu la vuoi fare esattamente del suo colore o ne scegli uno di quelli originali? beato te che hai il rosso corsa... io vorrei capire qual'è il colore originale e rifarlo... dalla foto sembrerebbe positano, ma non avendo il raffronto col beige, mi sorge qualche dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 novembre 2008 - 18:49 Share Inviato 30 novembre 2008 - 18:49 a me sembra troppo carico di giallo per essere un Beige Versaille e troppo chiaro per essere un Giallo Texas. ma essendo colori a monitor... certo il Giallo Positano è il più vicino ma l'arancio??? Giallo Texas Giallo Positano Beige Versaille Arancio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 30 novembre 2008 - 19:01 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 19:01 posto quest'altra foto del serbatoio che forse rende meglio l'idea del colore. L'arancio mi sembra 1 po' fuori strada come ipotesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 30 novembre 2008 - 19:02 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 19:02 posto quest'altra foto del serbatoio che forse rende meglio l'idea del colore. L'arancio mi sembra 1 po' fuori strada come ipotesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 novembre 2008 - 19:22 Share Inviato 30 novembre 2008 - 19:22 dalla vecchia foto qualche dubbio c'èra ma da questi nuovi frammenti di vernice sembra proprio il Beige Versaille. Solo che dipende molto dalle tue foto... probbabilmente devi confrontarli con una mazzetta dal colorista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 30 novembre 2008 - 19:37 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 19:37 Ormai mi è impossibile fare il confronto, in quanto ho sverniciato totalmente... e poi il colorista della mia zona che ha la max meyer non ha le mazzette... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 30 novembre 2008 - 20:28 Share Inviato 30 novembre 2008 - 20:28 bel lavoro , continua cosi e recupera quella povera vespa maltrattata. a messina avevano tutti un vizio, quello del tondino sopra, anche nella mia era presente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 30 novembre 2008 - 20:42 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 20:42 bel lavoro , continua cosi e recupera quella povera vespa maltrattata.a messina avevano tutti un vizio, quello del tondino sopra, anche nella mia era presente infatti!!! nel mio paese, soprattutto i clienti di 1 meccanico, che si improvvisava anche carrozziere, si sono ritrovati con questo bel tondino saldato sulle pedane e sullo scudo. La mia addirittura ce l'aveva anche dentro la pancia sinistra e tra l'altro le saldature sono state effettuate con rame od ottone, comunque 1 materiale dal colore dorato, quindi ho avuto diverse difficolta nella ricostruzione del bordino, in quanto con la saldatrice a filo non sono riuscito a saldare su quel materiale. Ho dovuto prima togliere tutte quelle saldature, se così si possono chiamare, col flex... Comunque ormai è diventata 1 scommessa personale, devo far rivivere questa vespa nel suo massimo splendore e spero di riuscirci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 novembre 2008 - 23:12 Share Inviato 30 novembre 2008 - 23:12 mmmhh..però ho i miei dubbi sei sicuro che sia il colore originale? sto telaio ne ha viste di cotte e di crude..sei sicuro sia il suo colore? e poi per essere stato verniciato sarà stato grattato, non è che magari ha eprso il suo tono facendolo sembrare un altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts