Vai al contenuto

La mia 50R

Desmomic
 Share

Recommended Posts

• Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mmmhh..però ho i miei dubbi sei sicuro che sia il colore originale?

sto telaio ne ha viste di cotte e di crude..sei sicuro sia il suo colore?

e poi per essere stato verniciato sarà stato grattato, non è che magari ha eprso il suo tono facendolo sembrare un altro?

credo di si, ho trovato lo stesso colore sul serbatoio, nel sottosela/vano carburatore, sullo scudo e vicino ai fine corsa della forcella.

Questi dovrebbero essere i punti dove difficilmente si riesce a sverniciare quindi posso dire con 1 certa convinzione che il colore originale è quello postato nelle foto.

Magari la tonalità è variata x via delle saldature e della sverniciatura, però le possibilità potrebbero essere al massimo 3: giallo positano, arancio, beige versaille(che non ho mai visto)

A proposito del beige versaille, qualcuno ha qualche foto da postare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia giallo positano.

Dico questo perchè lla vernice trovata sul serbatoio assomiglia tantissimo a quella delle 500, e per quello che ho potuto capire da ricerche effettuate sul web, il giallo positano della vespa è quasi identico a quello delle 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io credo che sia giallo positano.

Dico questo perchè lla vernice trovata sul serbatoio assomiglia tantissimo a quella delle 500, e per quello che ho potuto capire da ricerche effettuate sul web, il giallo positano della vespa è quasi identico a quello delle 500.

Non proprio identico, anzi si distinguono facilmente ad occhio; per me il colore della tua è il Beige Versaille, quasi senza dubbio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pianino pianino cerco di fare pure questo...

tra l'altro faccio l'imbianchino come professione, quindi ho 1 certa manualità con stucchi, spatole e cartavetrata!

Anche se lo stucco x metalli e tutt'altra cosa rispetto a quello x muro...

Ma non demordo!

Barcollo ma non mollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Cavoli,non l'avevo ancora vista!!!Sembra un'altra Vespa,hai fatto un lavoro davvero eccezzionale considerando com'era messa,e soprattutto hai fatto prestissimo.Dalle foto non si capisce bene,sembra di tre colori diversi...è giallo positano?L'unico appunto che ti si può fare è che ora ti sarà difficilissimo montare il bordoscudo....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' beige versaille, purtroppo le foto sono state fatte in condizioni di illuminazione diverse.

Per il bordoscudo, devo procurare la pinza...

Secondo te viene difficoltoso per via del manubrio?

So che devo smontarlo nuovamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il manubrio sì,ma anche il piantone dello sterzo può dar fastidio,dipende da che pinza usi.Poi dovrai sfilare il primo ''pirulino'' di gomma delle 2 striscie esterne della pedana.Comunque davvero un ottimo lavoro,per come era messa all'inizio non gli davo una cicca:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti