Vai al contenuto

La mia 50R

Desmomic
 Share

Recommended Posts

Grazie, troppo gentile!!!

Comunque ho già preventivato questi interventi, anche perchè la forcella devo staccarla in quanto mi sono accorto, dopo averla già montata bella verniciata, che è piegata verso lo scudo di 2 cm, quindi devo sostituirla o addrizzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Indolore non lo sarà, ma in ogni caso non mi complicherò l'esistenza...

Purtroppo il bordoscudo mi mancava ed ho preferito rimontare il tutto x non lasciare i vari pezzi appoggiati in giro, così da evitare che si rovinino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
A quanto pare non vi è piaciuta la mia vespina... pazienza

e perché mai? :mah:

se non si scrive nulla.. non vuol dire che una cosa non piace... e poi questo post é stato visitato qusi 2000 volte... mi sembra un bel numero.. no!?

non ti creare problemi che non esistono.. credimi..

adesso goditi la Vespa e pensa a terminare/iniziare nel miglior dei modi il 2008/2009

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!mica l'avbevo vista!!! me l'ero persa sai? col traferimento del nuovo sito ero rimasto indietro, mi sto ambientando adesso..porta pazienza..mi hai sorpassato di brutto!!! io sono molto più indietro!!!

complimenti, bel mezzo, molto elegante! peccato per la forca..spero non dover fare la stessa cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

idem per me, il passaggio tra i forum ha creato qualche rallentamento nella lettura dei post.

Bellissima! Non sembra lei! E' la prima volta che vedo una 50 di questo colore!

Neanche io ne avevo mai viste di questo colore... ma posso dirti che è molto particolare!

Ero combattuto sulla scelta, ma alla fine non ho sbagliato!

Qualcuno sa dirmi dove posso acquistare la pinza per il bordoscudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei in grado di costruirla, il problema è x i rulli, dovrei farli fare al tornio, e qui si fanno pagare a peso d'oro... alla fine converrebbe acquistarla pronta.

Almeno che riesca a trovare i rulli già pronti e poi io mi costruisco la struttura...

Figurati che una volta per fare 1 modifica ad 1 carter dello zip ad aria e farlo diventare a liquido (tutto il lavoro consiste nell'aprire 1 buco già predisposto x alloggiare i cuscinetti e l'alberino della pompa) si è preso 50€.

facevo prima a trovare 1 carter usato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo pensato di fere le rotelle con il sintofer spalmato a pallina su un perno e po rettificato artigianalmente con il trapano fissato su un supporto fermo tipo tornio con un bulino per legno o altro strumento. Che ne dici si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma più avanti... sono ancoraal mozzo...

L'idea l'ho presa da un giornale di faidate del legno che ho sbirciato in edicola. In pratica si diceva che per non buttare l'avanzo dello stucco catalizzato si potevano realizzare pomelli per armadietti applicando lo stucco su una vite abbastanza lunga e modellando a mano la formadesiderata. Poi infili la vite nel trapano fissato su un piano e rettifichi la forma come ti piace con una punta o una raspina.

Queste sono le misure: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/735-pinza-per-bordoscudo-11.html#post51189

Leggiti il post al completo che merita: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/735-pinza-per-bordoscudo.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

salve a tutti, finalmente ho trovato la pinza x il bordoscudo, però mi sorge 1 dubbio sul suo utilizzo:

- Si deve schiacciare a tratti e poi ripassare o si deve premere lievemente scorrendo contemporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti