vespapeck Inviato 10 novembre 2008 - 08:14 Share Inviato 10 novembre 2008 - 08:14 ragazzi come promesso ecco le prime foto della vespa appena verniciata. ve ne sono tantissime altre ma inserirle mi pare superfluo...sarà pronta in una decina di giorni e non vedo l'ora di montarci sopra proverò a inserire delle foto e ad aggiungerne a vespa pronta delle altre. pareri e sopratutto consigli sono ben accetti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 novembre 2008 - 08:23 Share Inviato 10 novembre 2008 - 08:23 Spettacolo, non vediamo l'ora di vederla finita!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 10 novembre 2008 - 08:54 Share Inviato 10 novembre 2008 - 08:54 Bellissima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 10 novembre 2008 - 09:49 Autore Share Inviato 10 novembre 2008 - 09:49 grazie mille. adesso sono in cerca della serratura originale(posseggo già cmq quella che vendono attualmente) e sono indeciso se far montare il contakm oppure no...il motore è stato già smontato e completamente revisionato da un meccanico che da oltre 30 anni opera solo con vespe.il motore come sigla è un v30M....tutti il resto, manubrio ecc sono stati ricromati e pronti al montaggio. la vespa è perfettamente in regola con i documenti e mai stata radiata, adesso manca solo il collaudo alla motorizzazione perchè purtroppo, a causa del libretto poco leggibile, devo fare anche il libretto nuovo. la vespa dovrebbe essere del 1951 in quanto ha le pedane posteriori saldate in aggiunta alla versione precedente. il numero telaio corrisponde anch'esso alla 51. dico questo poichè il numero prodotto di questo modello si avvicina sulle 150 mila unità. Il mio esemplare si aggira sulla 50 millesima vespa prodotta con telaio v31.quindi 20 mila in meno ripetto alla metà della produzione... credo che la v30 e 31 siano del 51 mentre la v32 e v33 appartengano all'anno 52. dettagli cmq poco importanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 12 novembre 2008 - 07:43 Autore Share Inviato 12 novembre 2008 - 07:43 ragzzi osservate questa vespa. http://cgi.ebay.it/VESPA-FARO-BASSO-1951-V301T_W0QQitemZ110308436216QQcmdZViewItem?hash=item110308436216&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 o di questa vespa http://www.vesparesources.com/albums/Le-nostre-Vespe/1mo1.jpg eccone un'altra http://www.annuncieinserzioni.it/images_big/98750_dsci2958.jpg io ho restaurato la mia vespa con i colori originali max mayer con l'ausilio di un restauratore professionista ma , non so se per effetto luce o altro, vedo delle 51 di colore verde aparentemente diverso, oserei dire un po più verdi argentate che verdi metallizzate. infatti se mettete la mia vespa o quella dell'inserzione credo vi rendiate conto della differenza di colore tra le tre vespa. invece con il secondo link la somiglianza aumenta nuovamente. le 51 hanno queste tonalità strane che mi fanno un po confondere.... queste differenze palesi di colore derivano dalla vernice che è soggetta a differenti sfumature a seconda dell'illuminzazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matpaz Inviato 12 novembre 2008 - 11:01 Share Inviato 12 novembre 2008 - 11:01 Complimenti. La Vespa che hai tra le mani è veramente un "mostro sacro"!! Bella! Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo90 Inviato 12 novembre 2008 - 15:29 Share Inviato 12 novembre 2008 - 15:29 bella veramente!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 12 novembre 2008 - 16:19 Share Inviato 12 novembre 2008 - 16:19 dai che viene stupenda (sono di parte ) okkio al carburatore, la mia mi ha fatto impazzire ho perso il conto delle volte che l'ho smontato poi, ho desistito e l'ho fatto revisionare totalmente da un vecchietto ex dipendente della dell'orto (70 eurozzi) ma almeno adesso non mi da + problemi a caldo non voleva saperne di rimettersi in moto, o l'accedevo a spinta oppure aspettavo che si sfreddasse un pò ... e poi ripartiva non per niente l'ho chiamata "la zoccola" per il colore non so che dirti, ne ho viste anch'io di diverse tonalità con sfumature tendenti al grigio/argento a delle tinte eccessivamente verdi poi va detto che dalle foto è meglio non fare troppo affidamento troope sono le variabili che si sommano (luce diretta-naturale-artificiale, impostazione stessa della macchina fotografica ecc. per paragone ti metto 1 foto della mia v31t-211*** anno 1952 ciao buon lavoro di rimontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 12 novembre 2008 - 18:40 Autore Share Inviato 12 novembre 2008 - 18:40 Cinci84 bellissima la tua vespa...avvertirò il meccanico ...anche se a dire il vero il motore lo ha già tutto manutenzionato. forse è meglio prima vedere come va e poi procedere magari con qualche raddrizzatina dopo i primi km effettuati.... a proposito particolare il tuo n di telaio. quasi a fine produzione a ancora usciva con numero v31t-211 *** calcolando che la fine della produzione con telaio v33t era di 251820. la mia possiede telaio 162*** è presuppongo che sia del 1951... per il resto hai altri consigli sulla vespa in questione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 12 novembre 2008 - 19:43 Share Inviato 12 novembre 2008 - 19:43 Beh !!consigli ?? sono praticamente un neofita Ho iniziato da poco ad interessarmi alle vespe Ho cominciato con il restauro delle “piccole” (i 50ini) Ho rifatto completamente un 50n/1967 e ora sto ultimando un 50n/1964 Mettere le mani sulle nonnette anni 50 è ancora presto ........ Qui ci vuole competenza, tempo e una conoscenza molto, ma moooolto approfondita su tutte le peculiarità e particolari innovativi che di anno in anno venivano introdotti da mamma piaggio Senza contare che anche in piaggio già allora ne combinavano d'ogni "colore" e "modello" Per non dire poi dei "ritrovamenti magici in Argentina", dei modelli "pre-pre serie"…….. mai sentito parlare di PAPERINO MP5 ?? e di "QUI, QUO QUA ????? Fra poco salterà fuori anche PAPEROGA MP13 ... ops... scusa sono in OT Restando in tema : unico consiglio : quando sarà pronta non metterla in salotto ed adorarla come una nuova madonna, ma tienila viva e allegra con il suo trtrtrtrtrtrtr...... e non restarci male se ti supereranno anche le “nonnine in bicicletta”.. Ti renderai conto da solo di quante teste si gireranno : chi per nostalgia “rimembrerà” i bei tempi andati (vecchietti/e) chi per ammirazione, invidia, e rabbia per non averla, e, con un sospiro sognano prima o poi di riuscire ad averne 1 chi (le nuove generazioni 14/15 enni) che nonostante sorrisetti ironici e battutine ne restano affascinati e non ultimo il gentil sesso di qualunque età, da sempre attratto di ciò che ha fascino e gusto estetico (cit. dove c’è’gusto non c’è perdenza) ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 13 novembre 2008 - 06:48 Autore Share Inviato 13 novembre 2008 - 06:48 cincin84. grazie mille per i consigli. ho già comprato i caschi per me e per la mia ragazza con la scritta vespa. a tal proposito in due si va tranquilli oppure la vespa si ferma? la mia paura è nelle salitine....credo che non dovrebbero esserci problemi vedendo le foto anni 50 in cui si montava in 4 sulla vespa . :?: lasciando ovviamente stare la velocità che non interessa su una vespa simile.... altra domanda: I freni. ne ho sentito parlare male ma moooolto male. del tipo che è un freno che non frena ma ti rallenta dimostrandosi quasi pericoloso per il nostro traffico odieno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 15 novembre 2008 - 11:11 Autore Share Inviato 15 novembre 2008 - 11:11 un piccolo e stupido dubbio....in due si va tranquilli oppure la vespa si ferma? la mia paura è nelle salitine....credo che non dovrebbero esserci problemi vedendo le foto anni 50 in cui si montava in 4 sulla vespa . lasciando ovviamente stare la velocità che non interessa su una vespa simile.... altra domanda: I freni. ne ho sentito parlare male ma moooolto male. del tipo che è un freno che non frena ma ti rallenta dimostrandosi quasi pericoloso per il nostro traffico odieno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 21 novembre 2008 - 19:34 Share Inviato 21 novembre 2008 - 19:34 ..........hai un pm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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