Stefano1964 Inviato 10 novembre 2008 - 11:50 Share Inviato 10 novembre 2008 - 11:50 Ciao a tutti, torno a parlare della mia povera Cosa... Ne ha passate veramemte tante, e ancora non si tranquillizza... Con su un DR 177, e solo il getto max cambiato (102, dato il doppio filtro aria), la candela è sempre bagnata. Ho provato a chiudere la vite dell'aria (adesso è tra 2 e 1 3/4, la vite ha una testa esagonale) ma, a parte un minore irregolarità a piccole aperture del gas e forse ad una minore umidità della candela, la situazione non migliora. Chi ha montato il gt, ha detto che aveva portato la vite ad 1,5 giri, perchè la carburazione era troppo grassa, raccomandandosi di chiudere di un altro mezzo giro a fine rodaggio. Probabilmente dovrei fare così, ma ho paura di smagrire troppo, soprattutto alla vigilia di un giro in Toscana di 650 km a/r. Forse la candela può influire? Che candela si dovrebbe montare? Ora non ricordo nulla di quella montata, è una Champion Rl... ecc mi sembra, a passo corto... Non sono affatto soddisfatto del motore così come è, tra rumore, fumo e scarburazione sto pensando di tornare ad un gt originale... Che palle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 13 dicembre 2008 - 14:26 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 14:26 prova a mettere un 108 e togli il filtro a spugna da sotto la sella, poi mi dici come va.. soprattutto se usi una candela grado 9 scendi ad 8 ed eventualmente a 7 ;se la testa del 177 ha il filetto a passo corto ci vuole una candela a passo corto(alla fine il gt nasce per il px). ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 13 dicembre 2008 - 16:14 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 16:14 Ciao! Bentornato! Allora la situazione adesso è questa, ho lasciato l fistro a spugna, con il getto da 102 la candela dopo la classica tirata in quarta è nocciola, quindi il getto max è ok, forse ci vorrebbe un filo più grande perchè al massimo ci sono dei piccoli mancamenti. Il problema è nel primo quarto di acceleratore, il motore borbotta da miscela grassa, e la candela è bagnata, ora il getto minimo è rimasto l'originale per 125, e la vite aria èaperta un giro e mezzo. Girarla ancora vorrebbe dire smagrire ancora di più, come posso ovviare? La candela è una 7. Al rumore e allo scampanio mi sono abituato, e adesso la Cosa tira veramente e pare essere affidabile, solo che vorrei risolvere il problema, anche perchè alla revisione non c'è stato verso di farle passre l'esame dei gas di scarico, e penso sia dovuto proprio a questa carburazione a bassi-medi regimi. Cmq, come va, tutto bene? Se riesco a farmi la 3 mari 2009, stavolta me la faccio in sella alla Cosa veramente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 13 dicembre 2008 - 16:58 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 16:58 prova a togliere il filtro a spugna, mettere il 108 e vedi se risolvi. al limite cerca il getto del 48 se a quel punto sarai troppo magro al minimo. prova. per il resto tutto ok, a parte la solita vitaccia... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 13 dicembre 2008 - 20:12 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 20:12 Il filtro in spugna fa passare veramente poca aria. RImetti se puoi l'originale che è migliore per le elaborazioni soft, e come getto un 105 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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