Vai al contenuto


Cosa DR177 con candela sempre bagnata


Stefano1964
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

torno a parlare della mia povera Cosa... Ne ha passate veramemte tante, e ancora non si tranquillizza...

 

Con su un DR 177, e solo il getto max cambiato (102, dato il doppio filtro aria), la candela è sempre bagnata. Ho provato a chiudere la vite dell'aria (adesso è tra 2 e 1 3/4, la vite ha una testa esagonale) ma, a parte un minore irregolarità a piccole aperture del gas e forse ad una minore umidità della candela, la situazione non migliora.

 

Chi ha montato il gt, ha detto che aveva portato la vite ad 1,5 giri, perchè la carburazione era troppo grassa, raccomandandosi di chiudere di un altro mezzo giro a fine rodaggio. Probabilmente dovrei fare così, ma ho paura di smagrire troppo, soprattutto alla vigilia di un giro in Toscana di 650 km a/r.

 

Forse la candela può influire? Che candela si dovrebbe montare? Ora non ricordo nulla di quella montata, è una Champion Rl... ecc mi sembra, a passo corto...

 

Non sono affatto soddisfatto del motore così come è, tra rumore, fumo e scarburazione sto pensando di tornare ad un gt originale... Che palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

prova a mettere un 108 e togli il filtro a spugna da sotto la sella, poi mi dici come va.. :-) soprattutto se usi una candela grado 9 scendi ad 8 ed eventualmente a 7 ;se la testa del 177 ha il filetto a passo corto ci vuole una candela a passo corto(alla fine il gt nasce per il px).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Bentornato! Allora la situazione adesso è questa, ho lasciato l fistro a spugna, con il getto da 102 la candela dopo la classica tirata in quarta è nocciola, quindi il getto max è ok, forse ci vorrebbe un filo più grande perchè al massimo ci sono dei piccoli mancamenti. Il problema è nel primo quarto di acceleratore, il motore borbotta da miscela grassa, e la candela è bagnata, ora il getto minimo è rimasto l'originale per 125, e la vite aria èaperta un giro e mezzo. Girarla ancora vorrebbe dire smagrire ancora di più, come posso ovviare? La candela è una 7.

 

Al rumore e allo scampanio mi sono abituato, e adesso la Cosa tira veramente e pare essere affidabile, solo che vorrei risolvere il problema, anche perchè alla revisione non c'è stato verso di farle passre l'esame dei gas di scarico, e penso sia dovuto proprio a questa carburazione a bassi-medi regimi.

 

Cmq, come va, tutto bene? Se riesco a farmi la 3 mari 2009, stavolta me la faccio in sella alla Cosa veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...