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vespa 50 L


saveriovespa
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salve visto che sono ancora in cerca di una vespa...sto per concludere questa in foto anno 67 modello L...che ne dite a 1000 euro è buono?il colore per voi è quello originale?l'unica pecce libretto nuovo...datem consigli che domani devo andarla a prendere...(uffi più il trasporto per cosenza costa 150) conviene?

vespa_due_113.jpg

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A me sembra il Blu Marine,certamente un colore originale ma la tabella che ho io non me lo da sulla L,quindi lascio la parola a chi è più esperto.Sembra in ottimo stato e a giudicare dallo specchietto direi che è funzionante,ma alza quella pedana in gomma e guarda che c'è sotto.Come ho già detto in vari post secondo me 1000 euro sono un pò tanti,ma dipende da cosa cerchi.Se cerchi un mezzo da usare subito così com'è e poi restaurarla con calma in base alle possibilità forse è quella che fa per te,se invece vuoi metterci subito le mani,riverniciarla e spenderci dei soldi magari ti conviene trovare qualcosa di messo peggio e risparmiarti3-400 euro.Il discorso del libretto ormai è relativo...

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Ma sei sicuro che sia una "L"? A me sembra una "R"...se non dico una stro***ta la "L" aveva lo stemma scudo rettangolare, mentre questa ce l'ha esagonale, come la "R" e mi sembra che la "L" non avesse il crestino sul parafango. Magari ho detto delle caxxate, aspettiamo qualcuno che ne sappia di più. :ciao:

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Ragazzi, sto restaurando una L del 67 e quel colore non c'è..la mia è "avorio new york" ma è una "2° serie" cioè con telaio allungato come tutte le vespine dal 4° trimestre del 67 in poi (numero telaio dal 540.000 in poi).La differenza tra la "R" e la "L" sta sopratutto nel fatto che la seconda era una versione "Lusso" della "N" e quindi aveva, di serie, tutte quelle cosine (bordoscudo, crestina,sella lunga, ghiera fanale anteriore,ecc) che sull'altra si pagavano..La "R" ,che se non sbaglio sta per "rinnovata",montava un motore più elastico (nn chiedetemi perchè), diversi cerchi autoventilanti,bordoscudo,ecc ma non la ghiera sul fanale e altre piccole cosine..insomma era una versione più moderna delle altre due sorelline prodotta sino al 1983 insieme alle varie serie della "special"..quella della foto, colore a parte, potrebbe benissimo essere una "L" tranne forse le manopole che mi risulta siano state sempre grigio chiare con logo vecchio..se ti interessa posso postare una foto di come era la mia prima del lifting (che è tuttora in corso)..

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(uffi più il trasporto per cosenza costa 150) conviene?

 

scusa ma la compri per corrispondenza senza vederla da vicino?

Io non ho mai visto il blu marine su queste vespe.

 

Fatti dare il numero di telaio e fai qualche controllo per vedere il modello esatto.

Anche io credevo di avere una L e dopo 20 anni con VR ho scopertoi che era una R...

 

Qui c'è una inserzione per paragonarle

http://www.subito.it/piaggio-vespa-50-l-del-1967-con-documenti-torino-3670907.htm

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(uffi più il trasporto per cosenza costa 150) conviene?

 

scusa ma la compri per corrispondenza senza vederla da vicino?

Io non ho mai visto il blu marine su queste vespe.

 

Fatti dare il numero di telaio e fai qualche controllo per vedere il modello esatto.

Anche io credevo di avere una L e dopo 20 anni con VR ho scopertoi che era una R...

 

Qui c'è una inserzione per paragonarle

http://www.subito.it/piaggio-vespa-50-l-del-1967-con-documenti-torino-3670907.htm

Infatti la vespa che sta su questa inserzione è una N e non una L ;-):mrgreen:

 

Questa è la mia...

http://img218.imageshack.us/my.php?image=dscn0212ch0.jpg

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A me sembra sia giusto una L.... con colore non originale.....

 

 

Valuta attentamente 1000 € son soldini, devi vederla bene da vicino, di persona per fare un investimento del genere.....

 

 

 

Se vuoi tenerla così e non ti interessa troppo l' originalità ma basta che cammini potresti anche farci un pensierino visti i tempi..... però se cominci a metter mano a carrozzeria e ripristino in toto (rifare motore quindi crociera, frizione, cavi, guaine, cuscinetti eventuale rettifica, pistone fasce pezzi eventuali consumati..... in più pezzi da sostituire vari ed eventuali come strisce pedana, contachilometri, devioluci, fari eccetera) per quanto stai al risparmio e per quanto la manodopera la fai tu conta altri 1000 barra 1500 eurozzi...... arrivando a 2000-2500 € per una 50 L........

 

Se po fà..... ma non è un affarone........ diciamo IO non cerco queste ma solo sempre più introvabili occasionissime da vecchi cucchi e non la prenderei... poi come detto mille volte il valore al mezzo lo dai tu.....

 

 

 

 

Ah..... per quanto riguarda il libretto non cambia molto..... i 50 sono un mondo a parte basta che sia apposto con i doc e sia possibile farla circolare come mezzo storico.....

 

 

Anche chi ha il libretto originale oggi è costretto per legge a farsi dare quello nuovo per mettere la targa a 6 cifre.... per motivi affettivi collezionistici puoi fartelo comunque restituire il vecchio libretto con una semplice autocertificazione.... ma quello che per legge fà fede è sempre il nuovo librettino ;-)

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