Vai al contenuto

questo porta pacchi va bene sul px?

Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

Buonasera scusate per mia assenza dal forum sto molto impegnato tra università e lavoro

vi volevo domandare se questo portapacchi va bene sul mio px

imgp2059go8.th.jpgthpix.gif

era montato su un et3

imgp2058ce3.th.jpgthpix.gif

i tiranti sono apposto anche le dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, è un Faco per PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla special che sto restaurando il telaio si è proprio ammaccato, in tutta la grandezza del gommino., sia in quello anteriore, che quello posteriore.

sulla Gianna invece al cosa mi preoccupa, la vernice si è leggermente rigata, nonostante l0'interposizione di due dischi di cotone..mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo monto (c'è solo sul PX, ma perchè deve ancora essere restaurato...perciò nasconde un pò di magagne) proprio perchè temo danni alla carrozzeria...

In genere si vede la tinta diversa, una volta smontato...ma ho visto anche bozzi o rigature perchè i gommini seccano e fanno danni, anche mettendo sotto dei feltrini.

E poi dicono che caricare la Vespa nella parte anteriore dia instabilità al mezzo...quindi portapacchi solo posteriore montato con scarti di camere d'aria ritagliate ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E bollare lo scudo ce ne vuole, quella zona è pure bombato, per cui...

Certo l'importante è non esagerare col peso, ma qualche chilo in più non fa male, anzi, limita un poco la sproporzione della Vespa, sulla quale gran parte del peso sta dietro, rendendo più probabile la perdita d'aderenza dell'anteriore.

Altra buona norma è mettere due adesivi, meglio se spessi, sotto ai tamponi, attaccati allo scudo. Così l'adesivo, solidale alla vernice, evita qualsiasi forma di strofinamento dei tamponi sullo scudo, e la vernice si conserverà meglio. Certo nulla si può fare contro le variazioni cromatiche da irraggiamento, ma spesso basta un pochino di pasta abrasiva :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha bollato vuol dire che è stato tirato troppo.Io ho usato della pellicola adesiva della 3M piuttosto spessa,ne ho tagliato 2 dischetti della grandezza dei gommini del portapacchi e li ho attaccati proprio in corrispondenza dell'appoggio.Risultato,non si vede niente e la vernice è protetta dallo sfregamento dovuto alle vibrazioni.Un domani,quando toglierò il portapacchi,staccherò i dischetti,una passata di Simpol e non si noterà niente....

CHI E' LU RE????

Link al commento
Condividi su altri siti

CHI E' LU RE????

Sono io lo re! Che lo monterò davanti solo se ne avrò bisogno e soprattutto sono veramente Re, Mi chiamo "Re Frigerio" Sono un sovrano molto amato dai sudditi del mio caldissimo paese ;-)

mirko_lo_re_267.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

di problemi con portapacchi anteriore non ne ho mai avuti,ne di bozzi allo scudo ne tanto meno di stabilità,sinceramente quel tipo di portapacchi con tamponi non mi è mai stato simpatico,ho un'altro modello. Questo

cimg4873_753.jpg

cimg4872_132.jpg

cimg4871_184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vero, sono rari ma sono esisti pure questi altri, che si attaccano alle due viti del bauletto.

Ne ho visto uno simile tempo fa alla mostra di Busto Arsizio, era bianco e anzichè avere la traversina aveva due 'manine' che scendevano fino a quelle viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse quello non crea nessun tipo di provblema..

chissà il nonnetto cosa ci aveva caricato sulla special..

sulla Gianna si vedono solo dei microscopici segnetti, dovuti ad un leggerissimo sfregameno, sono cose che comunque con un pò di pasta lucidante viene via, mi preoccupava solo il fatto della bolla..

Dexolo a me sembri un pò il Marchese del Grillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dexolo a me sembri un pò il Marchese del Grillo...

Apprezzino i visitatori il pregevole cartello di divieto originale della metà del Settecento.

Link al commento
Condividi su altri siti

portapacchi anteriori ne esistono tanti tipi; ho tolto un Fabbri cromato anteriore, pieno di ruggine, ma al di là di un pò di sporcizia non sembra esservi altro intorno agli appoggi dei due tamponi.

Invece ne ho un modello diverso, comprato un pezzo di 25 anni fa, che prende in quattro punti del paragambe, due in alto e due vicino le frecce anteriori, però ha due gommini che poggiano sullo scudo ... ebbene l'ho montato durante la mia vita "vespistica" su tre vespa diverse e tutte e tre hanno riportato lievi schiacciamenti nei punti di appoggio dei gommini ... il bello che in linea teorica non dovrebbero nemmeno toccare. In casi come questo mettere adesivi o camere d'aria serve a poco, anzi ho l'impressione che facciano spessore e peggionino la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti