Vespa-siano Inviato 10 novembre 2008 - 20:30 Share Inviato 10 novembre 2008 - 20:30 Buonasera scusate per mia assenza dal forum sto molto impegnato tra università e lavoro vi volevo domandare se questo portapacchi va bene sul mio px era montato su un et3 i tiranti sono apposto anche le dimensioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 novembre 2008 - 20:45 Share Inviato 10 novembre 2008 - 20:45 se va bene su una sedia figurati sul px non so le dimensioni però, ad occhio potrebbe essere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2008 - 21:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2008 - 21:24 Sì, è un Faco per PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 10 novembre 2008 - 21:32 Autore Share Inviato 10 novembre 2008 - 21:32 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 novembre 2008 - 21:34 Share Inviato 10 novembre 2008 - 21:34 mi han detto che il portapacchi anteriore arriva dopo tanto tempo ad ammaccare lo scudo in corrispondenza dei gommoni d'appoggio..a voi risulta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 11 novembre 2008 - 08:47 Share Inviato 11 novembre 2008 - 08:47 Può capitare, più che altro i gommini col tempo si spaccano, e il tubolare potrebbe andare a contatto diretto con lo scudo, rovinando la vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2008 - 12:27 Share Inviato 11 novembre 2008 - 12:27 sulla special che sto restaurando il telaio si è proprio ammaccato, in tutta la grandezza del gommino., sia in quello anteriore, che quello posteriore. sulla Gianna invece al cosa mi preoccupa, la vernice si è leggermente rigata, nonostante l0'interposizione di due dischi di cotone..mah.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 11 novembre 2008 - 12:45 Share Inviato 11 novembre 2008 - 12:45 Io non lo monto (c'è solo sul PX, ma perchè deve ancora essere restaurato...perciò nasconde un pò di magagne) proprio perchè temo danni alla carrozzeria... In genere si vede la tinta diversa, una volta smontato...ma ho visto anche bozzi o rigature perchè i gommini seccano e fanno danni, anche mettendo sotto dei feltrini. E poi dicono che caricare la Vespa nella parte anteriore dia instabilità al mezzo...quindi portapacchi solo posteriore montato con scarti di camere d'aria ritagliate ad hoc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2008 - 13:04 Share Inviato 11 novembre 2008 - 13:04 ah giusto..le camere d'aria..buona idea.. io davanti l'ho montato, con leggero carico, tipo un 5/6 kg, non mi dispiaceva, anzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 novembre 2008 - 18:14 Share Inviato 11 novembre 2008 - 18:14 secondo me si bolla quando si esagera nel carico, se non vado errato la portata max del portapacchi dovrebbe essere 5 kg eppure tutti (io compreso) molto spesso oltrepassano quel peso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2008 - 18:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2008 - 18:19 E bollare lo scudo ce ne vuole, quella zona è pure bombato, per cui... Certo l'importante è non esagerare col peso, ma qualche chilo in più non fa male, anzi, limita un poco la sproporzione della Vespa, sulla quale gran parte del peso sta dietro, rendendo più probabile la perdita d'aderenza dell'anteriore. Altra buona norma è mettere due adesivi, meglio se spessi, sotto ai tamponi, attaccati allo scudo. Così l'adesivo, solidale alla vernice, evita qualsiasi forma di strofinamento dei tamponi sullo scudo, e la vernice si conserverà meglio. Certo nulla si può fare contro le variazioni cromatiche da irraggiamento, ma spesso basta un pochino di pasta abrasiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 11 novembre 2008 - 18:28 Share Inviato 11 novembre 2008 - 18:28 Se ha bollato vuol dire che è stato tirato troppo.Io ho usato della pellicola adesiva della 3M piuttosto spessa,ne ho tagliato 2 dischetti della grandezza dei gommini del portapacchi e li ho attaccati proprio in corrispondenza dell'appoggio.Risultato,non si vede niente e la vernice è protetta dallo sfregamento dovuto alle vibrazioni.Un domani,quando toglierò il portapacchi,staccherò i dischetti,una passata di Simpol e non si noterà niente.... CHI E' LU RE???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 novembre 2008 - 18:36 Share Inviato 11 novembre 2008 - 18:36 CHI E' LU RE???? Sono io lo re! Che lo monterò davanti solo se ne avrò bisogno e soprattutto sono veramente Re, Mi chiamo "Re Frigerio" Sono un sovrano molto amato dai sudditi del mio caldissimo paese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 11 novembre 2008 - 18:39 Share Inviato 11 novembre 2008 - 18:39 Mi inchino al cospetto di sua altezza!!! P.S. ricordi il Conte Uguccione di mai dire gol!E viaaa,si tromba come delle antilopi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 novembre 2008 - 19:24 Share Inviato 11 novembre 2008 - 19:24 hehehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 novembre 2008 - 20:14 Share Inviato 11 novembre 2008 - 20:14 DEX questa mi ha fatto morire dal ridere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 11 novembre 2008 - 21:29 Share Inviato 11 novembre 2008 - 21:29 di problemi con portapacchi anteriore non ne ho mai avuti,ne di bozzi allo scudo ne tanto meno di stabilità,sinceramente quel tipo di portapacchi con tamponi non mi è mai stato simpatico,ho un'altro modello. Questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2008 - 22:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2008 - 22:08 Vero, sono rari ma sono esisti pure questi altri, che si attaccano alle due viti del bauletto. Ne ho visto uno simile tempo fa alla mostra di Busto Arsizio, era bianco e anzichè avere la traversina aveva due 'manine' che scendevano fino a quelle viti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2008 - 23:14 Share Inviato 11 novembre 2008 - 23:14 forse quello non crea nessun tipo di provblema.. chissà il nonnetto cosa ci aveva caricato sulla special.. sulla Gianna si vedono solo dei microscopici segnetti, dovuti ad un leggerissimo sfregameno, sono cose che comunque con un pò di pasta lucidante viene via, mi preoccupava solo il fatto della bolla.. Dexolo a me sembri un pò il Marchese del Grillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2008 - 23:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2008 - 23:35 Dexolo a me sembri un pò il Marchese del Grillo... Apprezzino i visitatori il pregevole cartello di divieto originale della metà del Settecento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2008 - 23:44 Share Inviato 11 novembre 2008 - 23:44 insieme ad un rarissimo artefatto in leca stante ai piedi del portone..questo reperto è il rimanente di un originale artefatto che serviva appunto a fermare i portoni in caso di vento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 novembre 2008 - 17:56 Share Inviato 12 novembre 2008 - 17:56 Li eravamo all'interno di palazzo reale a Torino, e il cortile è in ristrutturazione... Foto scattata a tradimento durante un momento di pausa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 12 novembre 2008 - 20:32 Share Inviato 12 novembre 2008 - 20:32 portapacchi anteriori ne esistono tanti tipi; ho tolto un Fabbri cromato anteriore, pieno di ruggine, ma al di là di un pò di sporcizia non sembra esservi altro intorno agli appoggi dei due tamponi. Invece ne ho un modello diverso, comprato un pezzo di 25 anni fa, che prende in quattro punti del paragambe, due in alto e due vicino le frecce anteriori, però ha due gommini che poggiano sullo scudo ... ebbene l'ho montato durante la mia vita "vespistica" su tre vespa diverse e tutte e tre hanno riportato lievi schiacciamenti nei punti di appoggio dei gommini ... il bello che in linea teorica non dovrebbero nemmeno toccare. In casi come questo mettere adesivi o camere d'aria serve a poco, anzi ho l'impressione che facciano spessore e peggionino la situazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts