Spaghetti Inviato 11 novembre 2008 - 08:04 Share Inviato 11 novembre 2008 - 08:04 Con l'arrivo della stagione fredda sto uscendo sempre meno spesso con la vespa, a volte resta ferma anche intere settimane. In previsione di lasciarla ferma per un periodo superiore ai 5-7 giorni è consigliabile chiudere il rubinetto della benzina e far consumare la restante nel circuito a motore acceso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 novembre 2008 - 08:24 Share Inviato 11 novembre 2008 - 08:24 Io lascio sempre il rubinetto aperto, a meno delle vacanze estive (20 giorni) ma non consumo mai la benzina nel tubicino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 11 novembre 2008 - 08:28 Share Inviato 11 novembre 2008 - 08:28 Io solitamente quando torno a casa chiudo il rubinetto prima di spegnerla ma senza far consumare tutta la restante miscela!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 11 novembre 2008 - 08:29 Share Inviato 11 novembre 2008 - 08:29 io chiudo sempre il rubinetto benzina quando spengo la vespa...è un gesto automatico, anche se in realtà o che serve a poco perchè se lo spillo conico del carburatore funziona bene non dovrebbe servire...certo se deve stare ferma a lungo secondo me è giusto chiuderla e consumare la benzina...non per altro, per evitare che ci siano residui di carburante in tutto il circuito di alimentazione che al momento di ripartire potrebbero farti faticare... in generale per rispondere alla tua domanda, si, è una cosa che mi sento di consigliarti...quando stai tornando a casa con la vespa e sai che dovrai lasciarla ferma a lungo, 300 metri prima di casa tua chiudi il rubinetto e quando arrivi si spegnerà da sola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 11 novembre 2008 - 08:34 Share Inviato 11 novembre 2008 - 08:34 io chiudo sempre il rubinetto della benzina,non faccio mai consumare tutta la miscela ,tranne se il periodo di stop supera i 15 giorni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 11 novembre 2008 - 11:57 Share Inviato 11 novembre 2008 - 11:57 Il rubinetto è consigliabile chiuderlo sempre.... anche se la lasci ferma una sola notte...... è fatto apposta Se la usi una volta a settimana è già "tanto".... il consumare la benza nel tubo serve per evitare fumosità al prossimo avvio..... Ipotizza che la Vespa stia ferma l' intero inverno, lasciando la benza nel tubo questa potrebbe evaporare lasciando solo i residui d' olio che non riescono ad evaporare..... risultato la stagione successiva al primo avvio la marmitta fumerà più del normale, ma solo finchè non ha bruciato l' olio in eccesso.... Diciamo che male non fà, il peggio che può succedere è la candela un pò imbrattata e la marmitta sporca...... ma questi motori non battono ciglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 11 novembre 2008 - 11:59 Autore Share Inviato 11 novembre 2008 - 11:59 Grazie a tutti per le risposte! Ora ho le idee più chiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 11 novembre 2008 - 14:37 Share Inviato 11 novembre 2008 - 14:37 5-7 giorni? la mia sta sempre ferma per 5-7 giorni. il rubinetto lo chiudo sempre, appena la spengo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts