Vai al contenuto

Il solito discolaccio...

Gaetan3
 Share

Gripperà il nostro eroe?  

33 voti

1. 1. Gripperà il nostro eroe?

• Si
    • No
    • E' il solito idiota...discolaccio irriverente

Recommended Posts

Ieri sera subito dopo aver messo i canonici 100ml d'olio (mi porto sempre la quantità giusta)mi rendo conto che la stazione di servizio a cui mi ero fermato era solo self-service :rabbia:

Poco male, ma la situazione ha posto il discolaccio di fronte ad un difficile bivio

1)mettere 5euro di benzina, corrispondenti a circa 3,6 litri e girare con miscela super grassa

2)mettere 10 euro, fare il pieno, girare con miscela magra e regalare un pò di benzina ad un altro vespista che era appena arrivato

Indovinate un pò cosa ha scelto il principe..... :mrgreen::mrgreen:

Mi ritrovo così a girare con 100ml d'olio per 6,5litri di benzina, una temperatura che di giorno si aggira sui 20gradi, una candela di grado termico 6, un utilizzo prettamente cittadino e soprattutto con un POLINI 177

Farò un piccolo test, guidando come ho sempre guidato, e vedere se la povera vespa arriverà al prossimo pieno di benzina

Secondo me si! :mavieni::mavieni::rulez:

Ranieri in tua attesa io già mi preparo esponendo il mio profilo migliore :ciapet::ciapet::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non lo avevi dietro, ma se usi il bancomat al self service puoi fare comodamente tutta la benzina che vuoi senza bisogno di regalarla a nessuno!

Sembrerà una stupidaggine, ma anche io ho sempre fatto o 5 o 10 euro (in due)...e poi mi hanno spiegato che col bancomat puoi fare miscela senza bisogno di impazzire perchè puoi pagare anche solo un euro... :mrgreen:...era così semplice, ma non ci avevo mai pensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Aità, sei sempre il solito idiota! :mrgreen:

Ottimo il consiglio del bancomat, anch'io lo uso spesso, specie con l'ET3, non avendo il miscelatore.

Per la Vespa, io eviterei di usarla come cavia ... mettici l'olio e portati dietro anche la bottiglia da un litro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il bancomat non lo porto mai con me...

Per la Vespa, io eviterei di usarla come cavia ... mettici l'olio e portati dietro anche la bottiglia da un litro.

Già ci ho fatto se non sbaglio quasi 15km... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io a mia volta l'ho scoperto tornando dal Trasimeno (me l'hanno svelato Flavio e Ricmusic) così ottimizzavamo le soste rifornimento. Che poi pur avendo il serbatoio meno capiente era quello che aveva meno bisogno :mrgreen:

Ma tanto i due geriatri volevano fermarsi più spesso :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tu sì che viaggi tanto :Lol_5::Lol_5:

Vai mettici qualche cc di olio in più, tanto non sarà per te che intensificheranno i blocchi a Napoli... Al massimo i posti di blocco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sì che viaggi tanto :Lol_5::Lol_5:

Vai mettici qualche cc di olio in più, tanto non sarà per te che intensificheranno i blocchi a Napoli... Al massimo i posti di blocco :mrgreen:

A proposito dei blocchi.....io me ne sto completamente fregando :Lol_5::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado quando è aperto...ma se c'è il self service metto quello che devo riaggancio e prendo lo scontrino...e quando posso ripasso a farmi dare il resto

mi è capitato una sola volta in vita mia...

comunque perchè una 6 con un polini 177??

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera cavia :mrgreen:

Secondo me non grippa..... ma mettici una frisa d' olio perchè rischiare? :boh:

P.S.: Frisa = unità di misura piemontese molto approssimativa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque perchè una 6 con un polini 177??

Perchè sono un discolaccio.... :Lol_5:

ma mettici una frisa d' olio perchè rischiare?

Sono un TUTT'ALTREFACCENDEAFFACENDATO.... ti pare che mi scomodo per un inezia del genere? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io ho votato no, ma la tua Vespa ti odierà comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se sta il self service faccio 5 euro e basta oppure riempio con dieci euro la tanica da 10 litri. Se ho tempo mi preparo la miscela altrimenti metto prima la quantita giusta di olio nel serbatoio e poi aggiungo la benzina direttamente nel serbatoio in modo tale che la pressione mi mischia il tutto. Si può fare sempre in questa maniera? o è meglio prepararla ogni volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

bho...mi sembrate un po "marziani"....

Io mi porto 100 cc di olio...mi fermo al self service e con il bancomat (o con una carta di credito) faccio 5 litri...qualunque sia la spesa....

Mi pare la cosa più facile e naturale del mondo....ma ti pare che devo portarmi dietro 5 chili di ferraglia in moneta per pagare la quantità giusta ?

Non vedo controindicazioni...

Aità...io pure ho votato no...ma il tuo motore non ti vorrà più bene come prima....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aità..io ho votato la terza.... :mrgreen: ..e te lo dice uno che la miscela la fa al 3.5%...

comunque la cosa del bancomat è una sciccheria, da quando l'ho scoperto lo faccio sempre anche con l'auto, dato che faccio rifornimento di notte in una stazione ad iper basso costo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Aità..io ho votato la terza.... :mrgreen: ..e te lo dice uno che la miscela la fa al 3.5%...

Ma che vuoi farla ubriacare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Maaaaaaa, tornare a casa e metterci un altro po' di olio no, eh? :roll::evil:

Visto che ti sei preparato, tiè :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

So di gente che gira con miscela all'1% di buon olio sintetico, lo fa da anni e mai successo nulla. Motori originali però.

Comunque se l'olio è buono ed il motore non si utilizza in condizioni gravose, ma si trotterella tranquillamente, secondo me il discolaccio torna a casa in vespa senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aità...io pure ho votato no...ma il tuo motore non ti vorrà più bene come prima....

Io ho votato no, ma la tua Vespa ti odierà comunque.

Per la cronaca....i primi km(circa 2-3) di questo motore appena chiuso con il polini 177 fresco fresco di scatola, li feci senza cuffia di raffreddamento, ne tantomeno coprivolano, non avevo il filtro dell'aria, ne avevo il coperchio della scatola carburatore, la candela montata era una 6, e la miscela probabilmente era al 2%(se proprio vogliamo dirla tutta non avevo manco la targa...)

Non mi ha odiato allora il mio motore vuoi vedere che si lamenta per un pò di olio in meno? :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo dalle mie parti i distrubutori self service se hai del credito residuo ti danno una ricevuta da consegnare al benzinaio quando apre?

In genere faccio rifornimento al self perchè si risparmia, faccio sempre il pieno e puntualmente mi viene 8 euro. Ritiro la ricevuta, e il giorno dopo mi faccio dare i 2 euro di resto.

In caso di difficoltà va bene anche regalarla all'amico vespista, ma piuttosto che regalare 2 euro al benzinaio me la berrei! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti