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un ts


Babila
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Ed ecco quel che mi servirebbe per la 'ricostruzione', preso da un altro telaio dismesso/buttato/rottamato ecc.:

1) un pezzo 'segato' intero della zona della targa, come da foto;

2) un'altra 'gabbia' integra, quella saldata a sinistra, interna al cofano, supporto della ruota di scorta.

 

Difficile, chiaro, ma se qualcuno...

 

:cry::ciao:

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  • 4 months later...

le solite modifiche fatte, per far sembrare la ts simile al px, certo ci hanno lavorato a dovere con frullino trapano e seghetto, cerca di recuperare il telaio, a qualche mercatino o sfascio ne trovi sicuramente qualcuno per recuperare le parti di lamierato asportate dalla tua, ci vorra' un carrozziere con pazienza ,ma e' fattibile.

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No B. B., è venuto fuori anche altro...:cry:

sotto, la pedana, era stata riparata, ma dentro c'era ruggine... lavoro ricoperto con stucco, fatto in economia, in malo modo... e non c'era verso di arrivare a capire fintanto non è stata smontata completamente e iniziato a togliere anche quello...

il mio amico meccanico è dispiaciuto anche lui, e non ha voluto nulla, per tutto il lavoro fatto...

 

ma così...

 

e comunque non mi pento di averla 'presa', è MIA, la tengo 'per sempre'... :oops:

:ciao:

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  • 2 months later...

.

consegnata poco fà ad un altro 'carrozziere/restauratore per passione'...

<conoscente di un parente che... >

come che sia, inutile star male così tanto...

 

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no!!! prima si usava far assomigliare i telai anni 70 alle moderne px!!!

 

Non ci avevo mai fatto caso... bellissimo quasi quasi lo faccio sul mio SV... ih ih :mrgreen:

Scherzo naturalmente, io sono un talebano dei telai originali, non ho nemmeno segato il culo del mio Monster per questo motivo nonostante lo facciano quasi tutti :crazy:

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ed è una scelta saggia non aver messo mano alla sega sul telaio monster xè qui in zona al e at quelle che vengono pizzicate con scarichi liberi e di riflesso per ripoter circolare devon andare in motorizzazione al collaudo vengono bocciate non x il rumore xè i proprietari provvedono a silenziarle ma xè ignari ci vanno con il telaio mozzato e varia così la lunghezza del mezzo,non di interasse ma di totale...qui sono disperati..ogni carrozziere che fa anche moto ha un telaio monster da verniciare sul posteriore xè corrono ai ripari...non tagliare mai nulla!

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BABILA,ho visto miracoli su telai che il tuo in confronto sembra nuovo!

Quindi non ti scoraggiare e vedrai che a lavori finiti sarà meravigliosa.

Ciao,Flavio.:ciao:

 

grazie Flavio, non hai idea di quanto ho fatto finora...

centinaia di telefonate, migliaia di chilometri, officine, meccanici, concessionarie, mercatini e mercanti vari...

Ciao, Alberto

:ciao:

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  • 3 months later...
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Mi sembra che di ferox ce n'è anche troppo, ora, ed il ferox quando secca è molto difficile da lisciare... Suggerisco sabbiatura, ora.

Sarebbe stato più opportuno dare un fondo, il ferox è più propriamente un convertitore di ruggine, che qui non c'è. Per quanto il ferox sia venduto anche come prodotto per la prevenzione, diciamo che non è esattamente la sua funzione...

 

Non capisco dal tono del tuo messaggio se non ti aggrada il lavoro ("uomo delle caverne" mi pare poco lusinghiero), ma tutto sommato mi sembra che ci siamo. Forse da rivedere qualche saldatura sotto il nasello (ci andrebbe qualche cordone per riempire i solchi), ma per il resto direi che è quasi pronta per la carrozzeria.

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