mueno Inviato 9 ottobre 2009 - 10:57 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 10:57 anch'io quoto marben, dal tuo tono non si capisce. io con la mia TS dovrei piangere proprio se penso in che condizioni l'ho trovata e tutto quello che c'è da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 11 ottobre 2009 - 23:11 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 23:11 rispondo agli ultimi messaggi con qualche ritardo... è vero, il giudizio sul signore che ha operato sulla mia vespa era 'poco lusinghiero'... è <grazie> al suo 'lavoro' che ora ho maturato il convincimento di non poter più fare nulla per 'salvare' il telaio (inteso come esatta restituzione alle condizioni originarie...) ------------------------------- le ultime foto postate non possono svelare ciò che può venire osservato solo da vicino... basta fin qui (e solo i miei 2/3 più stretti conoscenti/amici intuiscono quanto mi costi questa decisione...) ...farò ancora (in futuro) qualche tentativo, ma a 'bassa intensità' e soprattutto senza più aspettative di alcun genere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 12 ottobre 2009 - 00:15 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 00:15 ...mmhhh boh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 ottobre 2009 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2009 - 10:42 rispondo agli ultimi messaggi con qualche ritardo... è vero, il giudizio sul signore che ha operato sulla mia vespa era 'poco lusinghiero'... è <grazie> al suo 'lavoro' che ora ho maturato il convincimento di non poter più fare nulla per 'salvare' il telaio (inteso come esatta restituzione alle condizioni originarie...) ------------------------------- le ultime foto postate non possono svelare ciò che può venire osservato solo da vicino... basta fin qui (e solo i miei 2/3 più stretti conoscenti/amici intuiscono quanto mi costi questa decisione...) ...farò ancora (in futuro) qualche tentativo, ma a 'bassa intensità' e soprattutto senza più aspettative di alcun genere Mah, ho visto recuperare Vespe completamente marce... Non vedo come tu possa esprimerti così su questa. Sarebbe il caso, dunque, di precisare cosa non va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 ottobre 2009 - 10:56 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 10:56 Non capisco proprio, se quello è un telaio da lasciar perdere, siamo freschi noi a restaurare vespe completamente marce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 12 ottobre 2009 - 23:32 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 23:32 considero il 'restauro' di una vespa quell'insieme di opere volte al 'reintegro' delle 'mancanze', nel mio caso (le bucature per l'alloggiamento delle frecce, il portatarga asportato per metà altezza, la ricostruzione dei setti verticali del telaietto portaruota di scorta, la rimozione della fascia centrale sottopedana ammalorata e seguente applicazione di una nuova 'pezza' adatta alla bisogna...) nell'assoluto rispetto della forma e curvatura (della geometria) originali. I 'lineamenti' di tutto ciò erano ancora intelleggibili, soprattutto per quel che concerne scudo (nell'intorno frecce) e pedana (sotto, a partire dal nasello in giù), fino a prima dell'intervento del suddetto 'signore'. Ora è tutto 'spianato' e 'portato a pari'... altre severe 'martellate' sono state inferte per la 'giusta curvatura' delle zone frecce... Il portatarga, assai diversamente da quanto appare in foto, risulta visibilmente 'sghembo', inclinato verso l'interno del telaio, lato motore. Le alette in corrispondenza dei ganci interni ai cofani, in alto, sono state spostate e saldate al punto ritenuto arbitrariamente 'giusto', a dire 'a occhio': drammaticamente errato... avevamo convenuto diversamente... doveva chiamarmi , al momento d'iniziare: avrei portato un conoscente con il suo ts (un ragazzo, col padre avevamo fatto insieme le superiori), ed avrebbe avuto modo di verificare ogni dettaglio... niente da fare, mi ha chiamato dopo, quando gli serviva qualcosa... non dormii... il giorno dopo andai a riprendermi tutto. Mi ero portato dietro quello che avevo in garage: Ferox, pennello, solvente, guanti, bicchiere vetro. Ne ho passato un pò troppo (Ferox), vero, ma intanto svolgevo una conversazione a bassa voce, difficile ma 'franca'... tralascio piccoli dettagli e altre considerazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 13 ottobre 2009 - 06:43 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 06:43 D'accordo sul fatto che forse non ti ha fatto un buon lavoro, ma arrendersi difronte ad un telaio cosi credo che sia troppo!!! Dai non scoraggiarti, vedrai che il buon lattoniere salterà fuori!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 13 ottobre 2009 - 06:47 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 06:47 ora capisco!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 ottobre 2009 - 09:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2009 - 09:51 Ora direi che è tutto più chiaro. Niente di terribile. Ti serve, del resto, un buon carrozziere, a questo punto; di quelli che sono ottimi battilastra, ancor prima che verniciatori. Saprà dare una giusta forma ai lamierati e saldare opportunamente dove necessario. Di certo non è irrecuperabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 15 ottobre 2009 - 09:30 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:30 Babila c'è di peggio, non farti scoraggiare per una, chiamiamola "leggerezza" altrui. in fase di restauro se ne vedono di tutti i colori, tu hai la possibilità di rimediare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 ottobre 2009 - 14:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:09 Ora direi che è tutto più chiaro. Niente di terribile. Ti serve, del resto, un buon carrozziere, a questo punto; Direi che hai trovato il migliore sulla piazza Per Simone sarà un gioco da ragazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 12 aprile 2010 - 21:31 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 21:31 in corso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 12 aprile 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 21:36 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 13 aprile 2010 - 08:56 Share Inviato 13 aprile 2010 - 08:56 andiamo cosi.... bravo babila a non arrenderti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 aprile 2010 - 09:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2010 - 09:38 Direi che hai trovato il migliore sulla piazza Per Simone sarà un gioco da ragazzi. Non sembra Simone.....almeno quello che conosco io.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 aprile 2010 - 09:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2010 - 09:46 Non sembra Simone.....almeno quello che conosco io.... Decisamente non è lui, ma il mio era un consiglio, non una constatazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 13 aprile 2010 - 13:23 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 13:23 non è Simone. Simone è lontano... L'amico al lavoro sulla vespa probabilmente non è altrettanto bravo, ma è consapevole di quello che occorre fare. E' poco distante da me, e posso intrattenermi nella sua ''Cappella Sistina'' anche per ore... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 13 aprile 2010 - 13:25 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 13:25 andiamo cosi.... bravo babila a non arrenderti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 8 maggio 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 21:36 molto lentamente... ma... :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 8 maggio 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 21:38 due compari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 8 maggio 2010 - 21:41 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 21:41 ... e un'adorabile cagnetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 6 ottobre 2010 - 21:52 Autore Share Inviato 6 ottobre 2010 - 21:52 oggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 6 ottobre 2010 - 21:56 Autore Share Inviato 6 ottobre 2010 - 21:56 un velo di stucco ovunque, in alcuni punti un pò di più... (proprio necessario... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 6 ottobre 2010 - 22:00 Autore Share Inviato 6 ottobre 2010 - 22:00 salvato dalla strada sotto una pioggia battente... ha rischiarato la mia giornata piccino, bagnato e affamato... ora ha trovato una sistemazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 ottobre 2010 - 22:02 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 22:02 Mi hai fatto scendere una lacrimuccia.... Tanti anni fa portai a casa una trovatella uguale, che rimase con noi per ben 20anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts