ruotepiccole Inviato 11 novembre 2008 - 22:05 Share Inviato 11 novembre 2008 - 22:05 Non chidetemi come sia successo, ma ho trovato della muffa in uno dei miei caschi. Qualcuno conosce un metodo o il nome del prodotto per eliminarla? Grazie anticipatamente. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 11 novembre 2008 - 22:11 Share Inviato 11 novembre 2008 - 22:11 Mai sentita questa cosa...cmq ti converrebbe cambiare la spugna del casco..se hai una foto è meglio così si capisce meglio in che condizioni sta.Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 11 novembre 2008 - 22:19 Share Inviato 11 novembre 2008 - 22:19 Sicuramente conservi il casco in un luogo fresco ed umido, a me una volta mi capitò la stessa cosa, e per ripulirlo utilizzai uno spazzolino per rimuoverre la muffa una pezzetta umida per lavarlo e poi lo lasciai asciugare al sole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 novembre 2008 - 22:22 Share Inviato 11 novembre 2008 - 22:22 successe anche a me, io per pulirlo l'ho smontato ed ho messo l'interno in lavatrice, poi ovviamente non era + lo stesso casco ho di recente comprato un prodotto spray per pulire il casco, in pratica spruzzi all'interno, aspetti che agisca, poi spazzoli e aspiri con aspirapolvere. il nome non lo ricordo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2008 - 22:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2008 - 22:53 Quoto Dexolo, esistono degli spay igienizzanti appositi. Direi che in queste circostanze è il minimo, la muffa bene non fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 novembre 2008 - 22:54 Share Inviato 11 novembre 2008 - 22:54 beh ma di fatto nemmeno fa male, il gorgonzola è tutto muffa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2008 - 22:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2008 - 22:56 beh ma di fatto nemmeno fa male, il gorgonzola è tutto muffa Sì, ma te lo magni, mica vai in giro con una chiazza di muffa in testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 novembre 2008 - 22:58 Share Inviato 11 novembre 2008 - 22:58 beh ma di fatto nemmeno fa male, il gorgonzola è tutto muffa E' stagionato... è ora di mangiarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 11 novembre 2008 - 22:59 Share Inviato 11 novembre 2008 - 22:59 Sì, ma te lo magni, mica vai in giro con una chiazza di muffa in testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 novembre 2008 - 23:01 Share Inviato 11 novembre 2008 - 23:01 hehehhe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 novembre 2008 - 07:06 Share Inviato 12 novembre 2008 - 07:06 Ci sono muffe e muffe. Il "micelium camamberti" dello zola è un discorso, ma ci sono muffe che liberano tossine e fanno male anche solo inalate. E poi che schifo, permetti. Se il casco ha l'interno asportabile, toglilo e lavalo a mano, igienizzando bene anche il polistirolo che rimane nel casco. Fai asciugare e rimonta. Se l'interno non è asportabile, puliscilo con gli appositi prodotti spray, come già suggerito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 12 novembre 2008 - 09:38 Share Inviato 12 novembre 2008 - 09:38 Tempo fa pulii un casco, o meglio lo sterlizzai completamente. Non aveva gli interni asportabili. Feci un'abbondante spruzzata all'interno di un prodotto per pulire stoffe e divani, poi usai una vaporella/aspirapolvere combinando così il potere sterilizzante del vapore e l'aspirazione della sporcizia. Incredibile l'acqua nera che ne venne fuori. Lasciai asciugare per un giorno. Il casco tornò come nuovo! Inoltre aveva la visiera completamente graffiata, dovuta ad una caduta in velocità sull'asfalto. Ho imbevuto uno straccio con della benzina e ho sfregato con energia sui graffi. I graffi superficiali si sono levigati e sono spariti, quelli più profondi ora permettono una buona visibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 novembre 2008 - 10:28 Share Inviato 12 novembre 2008 - 10:28 Vuol dire che o giri poco in vespa o giri senza casco. La muffa l'ho vista solo su un vecchio padellino x 50 che giace inutilizzato in garage da oltre 3 anni. Sugli altri trovo pidocchi, pulci, morchia, forfora, capelli moscerini, pungiglioni di api, cacche di passero, sfregi, idee dimenticate . . . ma muffa niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 novembre 2008 - 10:28 Share Inviato 12 novembre 2008 - 10:28 quanti anni ha il casco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 novembre 2008 - 14:17 Share Inviato 12 novembre 2008 - 14:17 Qui a Milano, dal mitico Provini, fanno un serivio di sanificazione dei caschi ad un prezzo ragionevole. Comunque è fondamentale l'interno asportabile e lavabile. Per quanto riguarda la visiera io la cambio quando è graffiata. Proprio qualche giorno fa ho preso la visiera nuova per il mio Airoh. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 12 novembre 2008 - 14:25 Share Inviato 12 novembre 2008 - 14:25 Inoltre aveva la visiera completamente graffiata, dovuta ad una caduta in velocità sull'asfalto. di solito i produttori consigliano di "buttare" caschi "usati2 per la loro funzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 12 novembre 2008 - 16:43 Autore Share Inviato 12 novembre 2008 - 16:43 Vuol dire che o giri poco in vespa o giri senza casco.La muffa l'ho vista solo su un vecchio padellino x 50 che giace inutilizzato in garage da oltre 3 anni. Sugli altri trovo pidocchi, pulci, morchia, forfora, capelli moscerini, pungiglioni di api, cacche di passero, sfregi, idee dimenticate . . . ma muffa niente. Questa è bella! In effetti giro poco in Vespa o almeno, meno di quanto vorrei... Ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo il casco è stato lasciato in un locale umido e non riscaldato della mia nuova casa, dove ancora non è arrivato il riscaldamente. Purtroppo le abbondanti piogge delle ultime settimane hanno fatto il resto... Sfiga vuole che il casco non abbia l'interno asportabile; pertanto mi toccherà fare il trattamento con di quei prodotti per pulire stoffe e divani. Speriamo in bene e alla peggio me lo cambio e mi compro il Davida che è anni che me lo sogno... Peccato solo che costi un botto. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 12 novembre 2008 - 16:44 Autore Share Inviato 12 novembre 2008 - 16:44 quanti anni ha il casco? Due M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 novembre 2008 - 17:19 Share Inviato 12 novembre 2008 - 17:19 Lavalo con lo shampo, sciacqualo ben bene e asciugalo con il phon (o fon dipende se legge Gipirat o Elleboronero ) poi se lo devi lasciare in un posto umido avvolgilo il un asciugamano se non hai il sacchetto apposito di protezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 12 novembre 2008 - 20:55 Share Inviato 12 novembre 2008 - 20:55 Lavalo con lo shampo, sciacqualo ben bene e asciugalo con il phon (o fon dipende se legge Gipirat o Elleboronero ) poi se lo devi lasciare in un posto umido avvolgilo il un asciugamano se non hai il sacchetto apposito di protezione. Quoto, anche il mio vecchio casco di riserva si era ammuffito l'inverno scorso nel garage di casa mia che è come una grotta. L'ho lavato montato con sapone delicato e acqua tiepida, l'ho fatto asciugare al sole ed è tornato perfetto, pure profumato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts