nebo63 Inviato 12 novembre 2008 - 09:01 Share Inviato 12 novembre 2008 - 09:01 ...l'offerta fatta da un utente in realtà lui non l'ha fatta, ma qualcuno che si è "impossessato" del suo account. questo è quello che mi ha scritto quello che presumo sia il "titolare"... ora, dovrei annullare la vendita, ho guardato nei meandri di ebay per capire cosa/come fare senza venirci a capo...a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? se mi potete dare qualche dritta, grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 12 novembre 2008 - 09:07 Share Inviato 12 novembre 2008 - 09:07 fortunatamente nessuno ha ancora rubato la mia identità, non so se ebay possa risalire tramite IP al truffatore. a me è capitato invece di aggiudicarmi un'asta domenica e di aver chiesto le modalità di pagamento al venditore che a tutt'oggi non risponde. spero non abbiano rubato la sua identità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 novembre 2008 - 09:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2008 - 09:21 Scusa, puoi spiegarti meglio? Ti è forse giunta ena e-mail in cui qualcuno dice di aver comprato un tuo oggetto o qualcosa del genere? Non sono riuscito a capire cosa ti sia successo. Se vuoi, usa i PM. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 12 novembre 2008 - 09:35 Autore Share Inviato 12 novembre 2008 - 09:35 no, nessuna mail di quel genere. ho visto che un oggetto messo in vendita (con compralo subito) era stato venduto, al che mando info all'acquirente per il pagamento. la sua risposta, in sintesi: non ho fatto io quell'offerta, qualcuno si è impossessato del mio account per farla. mi spiace per il disguido, la invito ad annullare la vendita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele80 Inviato 12 novembre 2008 - 09:38 Share Inviato 12 novembre 2008 - 09:38 per me nulla di vero, non vuole piu' pagare/comprare e si giustifica cosi' non puo' farlo ,fai la segnalazione a ebay per oggetto non pagato credimi... non annullare niente vuole fare il furbo ,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 novembre 2008 - 09:40 Share Inviato 12 novembre 2008 - 09:40 Potrebbe anche essere il furbo di turno, ha comprato poi ci ha ripensato e ti ha buttato li una scusa. Avverti comunque ebay dell'accaduto e del tuo discontento. Anche solo per rientrare delle spese dell'inserzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 12 novembre 2008 - 09:43 Share Inviato 12 novembre 2008 - 09:43 avverti ebay e segnalo come acquirente non pagante. A te ebay non prenderà le commissioni, a lui ebay darà l'ammonimento (o ammonizione?) e sarà allora, sua premura spiegare ad ebay il furto di identità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 novembre 2008 - 09:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2008 - 09:46 no, nessuna mail di quel genere.ho visto che un oggetto messo in vendita (con compralo subito) era stato venduto, al che mando info all'acquirente per il pagamento. la sua risposta, in sintesi: non ho fatto io quell'offerta, qualcuno si è impossessato del mio account per farla. mi spiace per il disguido, la invito ad annullare la vendita. Quindi, sei tu che avevi messo in vendita un oggetto, e l'acquirente, dice di non essere stato lui a comprarlo. Contatta l'assistenza ed esponi loro il caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele80 Inviato 12 novembre 2008 - 10:12 Share Inviato 12 novembre 2008 - 10:12 avverti ebay e segnalo come acquirente non pagante.A te ebay non prenderà le commissioni, a lui ebay darà l'ammonimento (o ammonizione?) e sarà allora, sua premura spiegare ad ebay il furto di identità GIUSTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 12 novembre 2008 - 10:44 Autore Share Inviato 12 novembre 2008 - 10:44 grazie ragazzi, avete comunque un'indicazione di quale "scelta" cliccare...ce ne sono una valanga! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 novembre 2008 - 10:48 Share Inviato 12 novembre 2008 - 10:48 Assistenza clienti==>Non ti e' stato pagato un oggetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 novembre 2008 - 11:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2008 - 11:52 Comunque, avverti il tizio di quello che hai intenzione di fare e che lo stai facendo perchè solo così non pagherai le commissioni ad ebay. In questo modo, rimani bene con il tizio. Sai com'è, potrebbe anche arrabbiarsi; diciamo che se ha detto il vero, è una cosa che lo farebbe incazzare ancora di più, e se ha detto il falso peggio per lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 13 novembre 2008 - 23:46 Share Inviato 13 novembre 2008 - 23:46 Le identità le rubano per fregare degli acquirenti, non per fare scherzi da prete ai venditori!! Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 14 novembre 2008 - 05:01 Share Inviato 14 novembre 2008 - 05:01 Devi, comunque aprire una controversia, ed aspettare la sua isposta. A quel punto hai diverse opzioni per chiudere e non pafare le commissioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 18 novembre 2008 - 08:44 Share Inviato 18 novembre 2008 - 08:44 Le identità le rubano per fregare degli acquirenti, non per fare scherzi da prete ai venditori!! Ciao FC No, le rubano anche per chiudere dei compralo subito ai venditori e per far pagare loro le commissioni. A me è successo parecchie volte (vendo abbastanza su Ebay) e mi è capitato spesso da venditori esteri. Siccome tu hai pagato delle commissioni di inserzione e di vendita, ti consiglio di attendere i 10 gg canonici per effettuare la segnalazione di acquirente non pagante (nel menù a tendina nell'elenco degli oggetti che hai venduto) e per venire a capo delle provvigioni. Per quanto riguarda invece le spese di inserzione, che non ti vengono restituite con questa procedura, scrivi un'email all'assistenza clienti specificando bene numero di inserzione e l'accaduto, così te le stornano. Fare la guerra su Ebay non serve a nulla...ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.