Vai al contenuto

OT (forse non troppo...) oggetto venduto ma...

nebo63
 Share

Recommended Posts

...l'offerta fatta da un utente in realtà lui non l'ha fatta, ma qualcuno che si è "impossessato" del suo account.

questo è quello che mi ha scritto quello che presumo sia il "titolare"...

ora, dovrei annullare la vendita, ho guardato nei meandri di ebay per capire cosa/come fare senza venirci a capo...a qualcuno di voi è capitata una cosa simile?

se mi potete dare qualche dritta, grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente nessuno ha ancora rubato la mia identità, non so se ebay possa risalire tramite IP al truffatore.

a me è capitato invece di aggiudicarmi un'asta domenica e di aver chiesto le modalità di pagamento al venditore che a tutt'oggi non risponde. spero non abbiano rubato la sua identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, puoi spiegarti meglio? Ti è forse giunta ena e-mail in cui qualcuno dice di aver comprato un tuo oggetto o qualcosa del genere?

Non sono riuscito a capire cosa ti sia successo. Se vuoi, usa i PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, nessuna mail di quel genere.

ho visto che un oggetto messo in vendita (con compralo subito) era stato venduto, al che mando info all'acquirente per il pagamento.

la sua risposta, in sintesi: non ho fatto io quell'offerta, qualcuno si è impossessato del mio account per farla. mi spiace per il disguido, la invito ad annullare la vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
no, nessuna mail di quel genere.

ho visto che un oggetto messo in vendita (con compralo subito) era stato venduto, al che mando info all'acquirente per il pagamento.

la sua risposta, in sintesi: non ho fatto io quell'offerta, qualcuno si è impossessato del mio account per farla. mi spiace per il disguido, la invito ad annullare la vendita.

Quindi, sei tu che avevi messo in vendita un oggetto, e l'acquirente, dice di non essere stato lui a comprarlo.

Contatta l'assistenza ed esponi loro il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Comunque, avverti il tizio di quello che hai intenzione di fare e che lo stai facendo perchè solo così non pagherai le commissioni ad ebay. In questo modo, rimani bene con il tizio. Sai com'è, potrebbe anche arrabbiarsi; diciamo che se ha detto il vero, è una cosa che lo farebbe incazzare ancora di più, e se ha detto il falso peggio per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le identità le rubano per fregare degli acquirenti, non per fare scherzi da prete ai venditori!! :D

Ciao FC

No, le rubano anche per chiudere dei compralo subito ai venditori e per far pagare loro le commissioni.

A me è successo parecchie volte (vendo abbastanza su Ebay) e mi è capitato spesso da venditori esteri.

Siccome tu hai pagato delle commissioni di inserzione e di vendita, ti consiglio di attendere i 10 gg canonici per effettuare la segnalazione di acquirente non pagante (nel menù a tendina nell'elenco degli oggetti che hai venduto) e per venire a capo delle provvigioni.

Per quanto riguarda invece le spese di inserzione, che non ti vengono restituite con questa procedura, scrivi un'email all'assistenza clienti specificando bene numero di inserzione e l'accaduto, così te le stornano.

Fare la guerra su Ebay non serve a nulla...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti