tommyet3 Inviato 12 novembre 2008 - 17:47 Share Inviato 12 novembre 2008 - 17:47 Voglio essere sincero con voi: a me piace la GTS. Per me è una vespa; lo so, non ha a che vedere con lo stile di quelle passate e non ha le marce ma, per me, è vespa. Prova ad andare in un Piaggio Center per un tagliando, diciamo "importante ": olio, filtro, massette variatore, cinghia trasmissione, controllo CO2, iniezione ecc. ecc. e vedrai che non è più una vespa!!! Pensa che TU non puoi neanche regolarti il minimo!!!! Che Vespa è?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 12 novembre 2008 - 18:51 Autore Share Inviato 12 novembre 2008 - 18:51 Giustissimo tommy!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 12 novembre 2008 - 21:05 Share Inviato 12 novembre 2008 - 21:05 Sarà perchè sono un'affezzionato degli anni 60-70 ..............ma non riesco proprio a farmele piacere. Meglio il CIAO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 12 novembre 2008 - 21:12 Share Inviato 12 novembre 2008 - 21:12 Ele..preparati perchè a breve porterà a spasso l'amica in SIDECAR Marino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 13 novembre 2008 - 07:51 Share Inviato 13 novembre 2008 - 07:51 Ragazzi, io sto affrontando il lato estetico del mezzo non quello tecnico/meccanico, etc. Ripeto, secondo me, la GTS è una vespa e si vede. Vi dirò di più: ho un'ET4 125 ; il motore non è il bel due tempi che fa "put-put" ma ritengo che sia ottimo. Un'altra cosa: mettere mano alla ET4 è scomodo ma fattibile. Fra poco cambierò cinghie e rulli perchè ho superato i 40.000Km (qualcuno credeva che non ci arrivasse una vespa moderna, vero?). Una persona mi insegnerà a farlo, quindi, visto che sono uno con scarsa manualità, non è qualcosa di trascendentale. Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 13 novembre 2008 - 08:11 Share Inviato 13 novembre 2008 - 08:11 Di vespe neanche l'ombra,non comunicano nessuna emozione,non si prova,almeno io,quel senso di tenerezza e gratitudine che ognuno di noi ha verso la propria vespa,con la sua storia ed a volte con i suoi problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 13 novembre 2008 - 08:22 Share Inviato 13 novembre 2008 - 08:22 Foto collezione vespe 2009. Che ne pensate? Tutto il male possibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 13 novembre 2008 - 08:43 Autore Share Inviato 13 novembre 2008 - 08:43 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rk Inviato 13 novembre 2008 - 09:44 Share Inviato 13 novembre 2008 - 09:44 C'è da dire che come Vespe fanno storcere il naso, della "vecchia scuola" non c'è proprio niente, non basta mettere un faro sul parafango... Comunque come scooter sono tra i migliori di fascia alta, e se non ci fosse stampigliato il logo vespa io probabilmente ci farei più che un pensierino, dovendo scegliere tra uno scooterone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2008 - 10:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2008 - 10:30 Non mi stupisce che la tua ET4 sia arrivata a 40000 km, c'è chi ne ha percorsi 50000 con una GT, il punto è sono in poche ad arrivare a questi traguardi, e sono ancora meno quelle che ci arrivano senza aver subito grossi interventi. A questo aggiungi costi di esercizio drasticamente più elevati, modalità di utilizzo radicalmente diverse (cambio, pedivella assente su alcune ma scomoda sulle altre). Per non parlare dei rischi di incendio della famiglia GT di cui corre voce sul web. Insomma troppo è cambiato, e troppo bruscamente per leggere i "segni" di una continuità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 13 novembre 2008 - 11:08 Share Inviato 13 novembre 2008 - 11:08 Concordo con te, Marben, sui costi di esercizio. Una centralina elettronica mi è costata, con la manodopera, 190 euro. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2008 - 11:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2008 - 11:11 Dunque vedi come queste cose non si sposano con la filosofia Vespa, e non basta l'aspetto estetico per trarre conclusioni. Altrimenti potremmo dire che anche il Velocifero è piuttosto "Vespa", poichè della Vespa ha alcuni lamierati. Solo nel momento in cui si possa senza dubbio parlare di evoluzione, allora si può parlare di vera Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 13 novembre 2008 - 12:13 Share Inviato 13 novembre 2008 - 12:13 In effetti lì in mezzo un PX stonava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2008 - 12:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2008 - 12:59 Figuriamoci, all'EICMA lo stand Vespa domenica era abbastanza desolante, spazi molto ampi ma anche abbastanza vuoti, pochi mezzi esposti, c'erano molte più LML allo stand Streetbike. Una sola ragazza allo sportello informazioni, poveretta non era molto ferrata e quando abbiamo chiesto del PX non sapeva cos'era, perchè ovviamente è stata messa lì per l'occasione e gli avranno fatto imparare a memoria quattro righe per ogni frullo. In più c'era qualche presunto responsabile Piaggio che vagava. Uno stand piuttosto spoglio e maliconico, adobbato a mò di salone, con mobili bianchi e cassetti aperti a mò di espositori, una scelta decisamente kitch. Ovviamente non è stata esposta nemmeno una Vespa storica, diversamente da altri anni (due anni fa, per esempio, c'era la 98). Il perchè si immagina facilmente: l'accostamento, ora che la gamma non comprende più il PX, sarebbe veramente stato troppo stridente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 13 novembre 2008 - 14:21 Autore Share Inviato 13 novembre 2008 - 14:21 senza dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vespa Inviato 13 novembre 2008 - 16:49 Share Inviato 13 novembre 2008 - 16:49 io preferisco di gran lunga quelle dei '70 di vespe e poi tutte quelle prima quelle nuove non mi dicono piu' di tanto e alla fine converrebbe comprarsi uno scooter che una vespa 50 " moderna" , a parer mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 13 novembre 2008 - 20:39 Share Inviato 13 novembre 2008 - 20:39 io preferisco di gran lunga quelle dei '70 di vespe e poi tutte quelle prima quelle nuove non mi dicono piu' di tanto e alla fine converrebbe comprarsi uno scooter che una vespa 50 " moderna" , a parer mio chiarire please. Cos'è un altro anti serie P che a sproposito esprime il suo parere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 novembre 2008 - 20:51 Share Inviato 13 novembre 2008 - 20:51 non capite niente, io ieri sono andato dal concessionario piaggio, che dando indietro quello scassone della mia rally mi ha fatto lo sconto di 200 euro sul prezzo del gts se ci avete creduto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 13 novembre 2008 - 20:56 Share Inviato 13 novembre 2008 - 20:56 Già il fatto che si parli di collezione 2009 si commenta da sè. Meno male che almeno la spacciano per "annuale", anche se credo che a breve ci presenteranno la primavera/estate e la autunno/inverno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistacarnico Inviato 13 novembre 2008 - 22:22 Share Inviato 13 novembre 2008 - 22:22 Se ci sara' un lato positivo un giorno, guardandoci noi ora,e' pensare che fra 20-30 anni i nostri figli andranno alla ricerca disperata di una 300,di una 50 special 4 tempi del 2008,ecc,ecc.............se le guardo ,preferisco non commentare.La sensazione di familiarita' ,di serenta' ,di coperta calda in un freddo giorno d'inverno, che mi trasmette la piu' arruginita,la piu' pastrocciata, la piu' mal ridotta delle nostre amate,......be forse sembrero' malato,ma spero tanto che qualcuno di voi mi capisca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2008 - 22:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2008 - 22:30 Chissà cosa sarà di 300, 50 S, LX fra trent'anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 14 novembre 2008 - 05:28 Share Inviato 14 novembre 2008 - 05:28 Chissà cosa sarà di 300, 50 S, LX fra trent'anni... non arriveranno ai trent'anni per via dei noti problemi di autocombustione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 14 novembre 2008 - 07:48 Share Inviato 14 novembre 2008 - 07:48 Se ci sara' un lato positivo un giorno, guardandoci noi ora,e' pensare che fra 20-30 anni i nostri figli andranno alla ricerca disperata di una 300,di una 50 special 4 tempi del 2008,ecc,ecc.............se le guardo ,preferisco non commentare.La sensazione di familiarita' ,di serenta' ,di coperta calda in un freddo giorno d'inverno, che mi trasmette la piu' arruginita,la piu' pastrocciata, la piu' mal ridotta delle nostre amate,......be forse sembrero' malato,ma spero tanto che qualcuno di voi mi capisca. Io ti capisco eccome. Il fatto che apprezzi, esteticamente, la GT 250 non vuol dire che sia intollerante al resto, anzi. Sono addirittura del parere che, nel caso dovessi cambiare la mia ET4, potrei scegliere una LML piuttosto che la "frullatrice"!. P.S: penso che, se la GT avesse le marce piacerebbe a molti di voi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nk77 Inviato 14 novembre 2008 - 08:16 Share Inviato 14 novembre 2008 - 08:16 Quando si rompeva il filo dell'acceleratore, lo facevo uscire da sotto la sella e via a guidare in questo modo strano... quando si rompeva il filo della frizione si ripartiva da fermo "a strappo", e via con le marce "al volo"... quando "agrippava", subito a premere la frizione.... ogni tanto non ce la facevo a farla partire con la pedivella e via a strappo... nelle vespe elaborate, non usavamo la vite del minimo e per tenerle accese al minimo era un gioco di bravura con l'acceleratore... per fare uno scherzo, era facile levare la candela ed aspettare che il malcapitato si "spaccasse" un piede con la pedivella senza compressione... scendendo dai paesini dell'Etna (Trecastagni, Nicolosi, Mascalucia, Pedara...) coi miei amici facevamo le gare sfruttando le discese ed inserendo al volo il "folle"... ricordi, che purtroppo non fanno parte e non faranno mai parte della "Collezione 2009". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 14 novembre 2008 - 08:22 Share Inviato 14 novembre 2008 - 08:22 chiarire please.Cos'è un altro anti serie P che a sproposito esprime il suo parere? Mi permetto di correggerti: se è un suo parere penso cha abbia diritto ad esprimerlo senza che tu lo giudichi "a sproposito"... Non ti pare ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.