Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 novembre 2008 - 09:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2008 - 09:54 Ieri un amico mi diceva di aver visto la nuova vespa 300. "Bella!" Mi dice, ed io a lui"lo sai che non ha le marce, vero?" "Come, non ha le marce? E che vespa è!" Dalle sue parole avrete capito che non è uno appassionato, anche se per il figlio 16enne ha preso una GT che gli ho procurato io, e lui la sfrutta ampliamente, lasciando riposare la sua BMW d'antan in garage. A maggior ragione mi ha colpito che lui fosse rimasto sconcertato dal fatto che le nuove vespe non avessero le marce. Questo, naturalmente, non vuol dir nulla, siamo due vegliardi che, anche se non la pensano allo stesso modo su tutto, hanno però lo stesso bagaglio culturale. Ma a voi non dà da pensare? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 14 novembre 2008 - 10:03 Share Inviato 14 novembre 2008 - 10:03 è vespa si, è vespa no , è vespa "prot" ce famo du spaghi è vespa no, è vespa si, è vespa "boh" domanda infinita.... se le marce non le avrò, più lo "stok" non sentirò, un totale di due tempi, e la vespa è tutta quà.... è vespa si, è vespa no , è vespa "prot" ce famo du spaghi è vespa no, è vespa si, è vespa "boh" domanda infinita.... .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yayo83 Inviato 14 novembre 2008 - 10:33 Share Inviato 14 novembre 2008 - 10:33 ciao io dovrei collegare il selettore della mia special all'impianto elettrico.... potete aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 novembre 2008 - 11:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2008 - 11:02 ciao io dovrei collegare il selettore della mia special all'impianto elettrico.... potete aiutarmi? Ciao, non mi sembra corretto entrare nella prima discussione che ti capita e chiedere aiuto, visto che fra l'altro hai già fatto la tua richiesta in una discussione apposita. Il cross-posting è una pratica "maleducata", oltre che chiaramente vietata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 14 novembre 2008 - 11:16 Share Inviato 14 novembre 2008 - 11:16 marben comunque all'eicma c'era un vespa storica,anzi due,e anche 4 o 5 lambrette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 novembre 2008 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2008 - 11:29 Sì, ma non allo stand della Piaggio... Vespe storiche ce n'erano, vedi stand Cuppini, Sito, ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 14 novembre 2008 - 11:37 Share Inviato 14 novembre 2008 - 11:37 si è vero,lo stand piaggio in se è stato ridicolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoET31979 Inviato 14 novembre 2008 - 11:40 Share Inviato 14 novembre 2008 - 11:40 Per me l'unica vespa 2009 degna di nota è quella con sidecar.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 14 novembre 2008 - 11:48 Share Inviato 14 novembre 2008 - 11:48 chiarire please.Cos'è un altro anti serie P che a sproposito esprime il suo parere? Mi permetto di correggerti: se è un suo parere penso cha abbia diritto ad esprimerlo senza che tu lo giudichi "a sproposito"... Non ti pare ??? Posso benissimo giudicarlo "a sproposito" visto che come è già successo è stato espresso dove non centrava niente, si dice Off-topic vero? E' come se in una discussione come questa uno si lanci in un'invettiva contro che sò, le Vespe con l'impianto a 6Volts oppure contro quelle bianche. Cerchiamo piuttosto di essere uniti tra di noi visto che dobbiamo fronteggiare le invasioni barbariche, come si è ben visto all'EICMA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 novembre 2008 - 12:50 Share Inviato 14 novembre 2008 - 12:50 chiarire please.Cos'è un altro anti serie P che a sproposito esprime il suo parere? Mi permetto di correggerti: se è un suo parere penso cha abbia diritto ad esprimerlo senza che tu lo giudichi "a sproposito"... Non ti pare ??? Posso benissimo giudicarlo "a sproposito" visto che come è già successo è stato espresso dove non centrava niente, si dice Off-topic vero? E' come se in una discussione come questa uno si lanci in un'invettiva contro che sò, le Vespe con l'impianto a 6Volts oppure contro quelle bianche. Cerchiamo piuttosto di essere uniti tra di noi visto che dobbiamo fronteggiare le invasioni barbariche, come si è ben visto all'EICMA. Non credo che il parere in questione ricadi nell'offtopic, avendo l'utente manifestato un disprezzo, che comprende anche le pseudovespe della "collezione 2009". I gusti son gusti, ognuno ha i propri, motivo per cui non dobbiamo giudicare quelli altrui E poi se proprio devo dirla tutta, anche a me i PX dopo i prima serie fanno un pò schifo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 14 novembre 2008 - 13:18 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 13:18 Per me l'unica vespa 2009 degna di nota è quella con sidecar.... sono daccordo con te mi potete far vedere se le avete le foto delle vespe d'epoca presenti negli altri stand della fiera?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 novembre 2008 - 13:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2008 - 13:24 Finchè si parla di gusti, niente si può eccepire. Personalmente i PX mi piacciono tutti dal primo all'ultimo (e si può dire che i due che ho rappresentano proprio la parabola della produzione PX). Se ad altri non piacciono, è il suo gusto personale e non possiamo discriminarci a vicenda per questo. Altro discorso è se uno mi viene a dire che il PX non è una Vespa, quella è un'affermazione sconsiderata. Se è vero che non si può magari raggiungere una posizione oggettiva e condivisa, tutti possono riconoscere che nel PX ritroviamo tutti degli elementi chiaramente distintivi. Nelle nuove non si riesce, se non con argomentazioni piuttosto artificiose e poco condivisibili. Ma il discorso è sempre lo stesso, si può essere Vespisti anche su un'automatica, e semplici 'possessori di Vespa' su una vecchia gloria. La persona fa tutto, e la nostra passione deve essere vissuta come occasione per fare amicizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 14 novembre 2008 - 13:36 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 13:36 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 14 novembre 2008 - 17:35 Share Inviato 14 novembre 2008 - 17:35 Ma il discorso è sempre lo stesso, si può essere Vespisti anche su un'automatica, e semplici 'possessori di Vespa' su una vecchia gloria. La persona fa tutto, e la nostra passione deve essere vissuta come occasione per fare amicizia. parole sante..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 novembre 2008 - 19:47 Share Inviato 14 novembre 2008 - 19:47 Marben santo subito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 14 novembre 2008 - 19:54 Share Inviato 14 novembre 2008 - 19:54 al salone ho visto il 50s arancione... anche se ammetto che sbavavo, ma solo perchè mi piaceva il colore, pensando ad una gtv arancio...che poi cmq non avrebbe scanche con la orange power...ma se ci fosse magari ci penserei almeno una volta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 14 novembre 2008 - 19:56 Share Inviato 14 novembre 2008 - 19:56 Finchè si parla di gusti, niente si può eccepire. Personalmente i PX mi piacciono tutti dal primo all'ultimo (e si può dire che i due che ho rappresentano proprio la parabola della produzione PX). Se ad altri non piacciono, è il suo gusto personale e non possiamo discriminarci a vicenda per questo.Altro discorso è se uno mi viene a dire che il PX non è una Vespa, quella è un'affermazione sconsiderata. Se è vero che non si può magari raggiungere una posizione oggettiva e condivisa, tutti possono riconoscere che nel PX ritroviamo tutti degli elementi chiaramente distintivi. Nelle nuove non si riesce, se non con argomentazioni piuttosto artificiose e poco condivisibili. Ma il discorso è sempre lo stesso, si può essere Vespisti anche su un'automatica, e semplici 'possessori di Vespa' su una vecchia gloria. La persona fa tutto, e la nostra passione deve essere vissuta come occasione per fare amicizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 14 novembre 2008 - 21:15 Share Inviato 14 novembre 2008 - 21:15 Ma il discorso è sempre lo stesso, si può essere Vespisti anche su un'automatica, e semplici 'possessori di Vespa' su una vecchia gloria. La persona fa tutto, e la nostra passione deve essere vissuta come occasione per fare amicizia. 6 un grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 novembre 2008 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2008 - 12:09 Paolo, beccati questa, altro che GTS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 novembre 2008 - 16:31 Share Inviato 15 novembre 2008 - 16:31 E poi se proprio devo dirla tutta, anche a me i PX dopo i prima serie fanno un pò schifo SACRILEGIO.............SACRILEGIO...............Al rogo, al rogo gli eretici!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 15 novembre 2008 - 16:39 Share Inviato 15 novembre 2008 - 16:39 E poi se proprio devo dirla tutta, anche a me i PX dopo i prima serie fanno un pò schifo SACRILEGIO.............SACRILEGIO...............Al rogo, al rogo gli eretici!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 novembre 2008 - 16:59 Share Inviato 15 novembre 2008 - 16:59 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 15 novembre 2008 - 17:17 Share Inviato 15 novembre 2008 - 17:17 la collezione vespa 2009 vuole dare un'alternativa di stile ai comuni scooteroni e bisogna ammettere che come tale è unica per quel segmento di mercato. L'uso improprio del nome vespa rientra in questa esigenza di "etichetta"...la vespa infatti è vespa senza necessità di altri appellativi: es mio padre sino a poco tempo fa e mia madre tutt'ora chiamano vespa tutti i mezzi a due ruote con motore che non siano moto...cioè è talmente impressa nella loro mente l'idea che lo scooter sia solo vespa che per anni hanno continuato a chiamare gli scooter "vespixedda" o "vespineddhu".... quando invece hai uno scooter lo chiami scooter o scooterone anonimamente... la gts e compagne sono gli scooter non anonimi perchè sono vespa... se hai un rolex, non dici orologio dici rolex...se hai una vespa anche se frullona dici vespa...e questo è un plus (oltre alle linee decisamente curate e stilose differenti da queli dei vari scooter) che dovrebbe attirare mercato... il discorso della nostra passione non ha nulla a che vedere...qualcuno in altre situazioni parlava degli escrementi e della nutella che se chiusi dentro un barattolo con uguale etichetta si potrebbero confondere e spacciare per la medesima cosa...bè... Questo è il tentativo attuato dalla piaggio secondo molti di noi, ma io penso invece che la cosa non ci riguardi per nulla...perchè noi sappiamo cosa c'è dentro il vasetto perciò non ci facciamo prendere per il naso... e credo che questo in fondo sia l'atteggiamento mentale verso la vita che ci contraddistingue e che è la stessa filosofia Vespa: guardare dentro le cose, smontare il cofano/sportellino motore e sporcarci le mani e frugare sino ad ottenere la perfetta funzionalità in una veste estetica ottima... Il motivo per cui non compro jeans dolce e gabbana ma quelli di marche sconosciute che mi piacciano e siano resistenti...assolvono alla funzione in una veste estetica che mi piace... nel caso della vespa sommiamo un'immotivata passione che proprio perchè impulso positivo interiore di immotivata attrazione, è amore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 novembre 2008 - 17:33 Share Inviato 15 novembre 2008 - 17:33 ..e bravo Barroi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 novembre 2008 - 18:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2008 - 18:30 Concordo, però io resto dell'avviso che anche l'estetica delle nuove Vespe si sia un po' troppo discostata, e la cosa va a braccetto con gli stravolgimenti meccanici. Secondo me non si può troppo distinguere estetica da meccanica-ciclistica, per cui ecco che le nuove Vespe hanno la coda troppo alta, nessuno sportello/cofano (perchè il motore è centrale) e poi fanno pure la griglietta patetica alla GTS Super.... Insomma l'estetica delle nuove è applicabile a qualsiasi mezzo di concezione similjap. Beh diverso sarebbe riprendere e rivedere l'estetica delle vecchie e trasferirla, senza stravolgerla, su un'architettura estremamente diversa quale è quella degli automatici a motore centrale. Sarò schietto, forse provocatorio, ma non vedo grandissa differenza fra una LX e questo modello cinese SYM, estetica non tanto differente, con motivi e stilemi molto simili, e troppe differenze con la Vespa tradizionale. A favore della LX giusto le carene in lamiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts