Fricicchia Inviato 16 novembre 2008 - 08:35 Share Inviato 16 novembre 2008 - 08:35 Sarò schietto, forse provocatorio, ma non vedo grandissa differenza fra una LX e questo modello cinese SYM, estetica non tanto differente, con motivi e stilemi molto simili, e troppe differenze con la Vespa tradizionale. Purtroppo hai pienamente, indubbiamente, tristemente ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 16 novembre 2008 - 09:06 Autore Share Inviato 16 novembre 2008 - 09:06 Concordo, però io resto dell'avviso che anche l'estetica delle nuove Vespe si sia un po' troppo discostata, e la cosa va a braccetto con gli stravolgimenti meccanici. Secondo me non si può troppo distinguere estetica da meccanica-ciclistica, per cui ecco che le nuove Vespe hanno la coda troppo alta, nessuno sportello/cofano (perchè il motore è centrale) e poi fanno pure la griglietta patetica alla GTS Super.... Insomma l'estetica delle nuove è applicabile a qualsiasi mezzo di concezione similjap. Beh diverso sarebbe riprendere e rivedere l'estetica delle vecchie e trasferirla, senza stravolgerla, su un'architettura estremamente diversa quale è quella degli automatici a motore centrale. Sarò schietto, forse provocatorio, ma non vedo grandissa differenza fra una LX e questo modello cinese SYM, estetica non tanto differente, con motivi e stilemi molto simili, e troppe differenze con la Vespa tradizionale. A favore della LX giusto le carene in lamiera. Ti dovrebbero fare santo..Santo Marben.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambulance® Inviato 16 novembre 2008 - 10:01 Share Inviato 16 novembre 2008 - 10:01 vabbè ma siamo in italia, che pretendete... ormai qua è la moda, vi ricordo che sono uscite anche auto (e qua mamma fiat ha veramente dato il peggio di se) che si chiamano 500 o Delta, che saranno anche belle ma, come le nuove vespe, non hanno nulla a che spartire con il nome che portano, se non per qualche misero e forzato dettaglio... anche queste vespe della "collezione" nuova, non sono poi malaccio per essere scuteroni (scritto apposta eh), anzi, fossi interessato a un acquisto simile, avrei preso una di quelle...insomma, le considero leggermente meglio rispetto alle loro concorrenti di altri marchi....ma niente è più lontano da una vespa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 novembre 2008 - 10:38 Share Inviato 16 novembre 2008 - 10:38 effettivamente la nuova frullo-delta non mi piace per niente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 17 novembre 2008 - 08:37 Share Inviato 17 novembre 2008 - 08:37 Scusate l'insistenza, ma vorrei riepilogare: io preferisco di gran lunga quelle dei '70 di vespe e poi tutte quelle prima quelle nuove non mi dicono piu' di tanto e alla fine converrebbe comprarsi uno scooter che una vespa 50 " moderna" , a parer mio Cos'è un altro anti serie P che a sproposito esprime il suo parere? Posso benissimo giudicarlo "a sproposito" visto che come è già successo è stato espresso dove non centrava niente, si dice Off-topic vero? Adesso, caro Fricicchia, rileggi la citazione di White Vespa e dimmi dove l'amico di cui sopra si è dimostrato "anti serie P" e ha "denigrato" i PX. Bastava solo leggere correttamente quello che ha scritto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 17 novembre 2008 - 09:17 Share Inviato 17 novembre 2008 - 09:17 Manca questo nella lista dei modelli. Anche mio padre si stupì della mancanza delle marce sulla ET4. Era il 2002, si voleva comprare una Vespa ed io mi sono fortunatamente impuntato per prendere il PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts