Vai al contenuto

venditore con prezzi economici

eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo è fritto! :nono:

A parte i pezzi x Vespe tipo le Farobasso che posso capire costino

vende anche strxxxxte pazzesche reperibilissime nuove a prezzi assurdi, tipo le retine frecce PK a 25e.

E il mototre usato x ETS a 750e e il fanale posteriore incrinato a 22e? :orrore:

Robe da pazzi! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo d'occhio praticamente tutti i giorni le aste Vespa su Ebay e ti assicuro che sto tipo mette in vendita spesso le stesse cose a prezzi da paura...le inserzioni costano, perciò deve essere proprio scemo!

Pensa che ho comprato da lui uno stock di contakm usati a buon prezzo (strano) e due di questi me li ha venduti senza le staffe posteriori su cui va avvitata la vite di fermo...dopo pochi giorni le ho viste in asta su Ebay a 18 euro l'una!...senza parole...

:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo d'occhio praticamente tutti i giorni le aste Vespa su Ebay e ti assicuro che sto tipo mette in vendita spesso le stesse cose a prezzi da paura...le inserzioni costano, perciò deve essere proprio scemo!

Pensa che ho comprato da lui uno stock di contakm usati a buon prezzo (strano) e due di questi me li ha venduti senza le staffe posteriori su cui va avvitata la vite di fermo...dopo pochi giorni le ho viste in asta su Ebay a 18 euro l'una!...senza parole...

:orrore:

i prezzi li mette alti.. perche' i polli ed i pigroni che si seccano di girare per motoricambi li trova sempre.. vedi i suoi feedback....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Più vado avanti, più mi rendo conto che ci sono, nel web, due 'partiti' macroscopici di venditori, più un'altro, decisamente ridimensionato ma non ancora deserto..

Uno dei due grossi è quello di chi vende oggetti in condizioni normali, a prezzo spropositato; l'altro vende a prezzo apparentemente ghiotto oggetti irrecuperabili o quasi, con le dovute reticenze nelle descrizioni.

Morale? Entrambi te lo mettono in quel posto e sarebbe bene starne alla larga. E anche qui su VR qualcosa del genere lo si nota, noi monitoriamo tutto, conosciamo i nostri polli e sappiamo come gestire la cosa. Qualche testa è caduta perchè colta miseramente in fallo.

Esiste poi il terzo gruppo, decimato dalle mode e dalle speculazioni, ma tutto sommato resiste. E' quello di chi vende a prezzi onesti, in maniera trasparente e guarda caso tutti ne parlano bene. Spero di imbattermi sempre in costoro, quando acquisto su eBay e non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si...hai perfettamente ragione....Pura pigrizia mentale!

E' la stessa considerazione che faccio quando vedo i prezzi di listino di certi grossi e riconosciuti ricambisti Vespa: hanno i prezzi triplicati rispetto ad altri, sembra che ti vendano ricambi di "platino" e lucrano da morire sulle spese di spedizione. Eppure se senti la gente, ti dice che compra tutto da loro facendosi "prendere in braccio" alla grande (anche perchè, siccome hanno il nome, chi compra crede di accaparrarsi cose che altrimenti non troverebbe da nessuna parte).

Ed invece, se uno ha un minimo di pazienza trova i pezzi che servono anche altrove e di gran lunga a minor spesa...(ed anche con maggiore cortesia e rapporto umano).

Però prima o poi questa disonestà mentale spero che crei loro qualche conseguenza (o forse hanno troppi Santi in Paradiso dalla loro parte?! :mah: )

Mi chiedo: ma se dobbiamo tutti tirare la cinghia per arrivare a fine mese, come fanno a sopravvivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte girare per mercatini e motoricambi non mi è possibile per questioni di tempo,però credo che come me nessuno ami sprecare i propri soldi,non capiscocome questa gente riesca a fare affari. :boh:

pigrizia

poco tempo fa ho sentito uno special sulle vendite su internet ed in molti preferiscono acquistare comodamente dalla poltrona di casa,pagare con qualche click, e vedersi recapitare l oggetto fino a casa propria.... senza badare a qualche euro in piu' speso.... :boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:orrore: che prezzi assurdi!!Come diceva paredar i polli ci sn sempre e son pure tanti... :mrgreen:

Oh sì, i polli, poi, li puoi adescare in tanti modi. Facendogli credere che un pezzo di ferro è d'oro, oppure facendogli credere che un pezzo di sterco è ferro. Chi vuole intendere, intenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
A volte girare per mercatini e motoricambi non mi è possibile per questioni di tempo,però credo che come me nessuno ami sprecare i propri soldi,non capiscocome questa gente riesca a fare affari. :boh:

pigrizia

poco tempo fa ho sentito uno special sulle vendite su internet ed in molti preferiscono acquistare comodamente dalla poltrona di casa,pagare con qualche click, e vedersi recapitare l oggetto fino a casa propria.... senza badare a qualche euro in piu' speso.... :boh::boh:

Il discorso a mio avviso è ben più ampio, perchè non si può ridurre tutto all'esigenza di comodità dell'acquirente. Concorre anche l'ignoranza dell'acquirente (che non è necessariamente una colpa, anche se forum come questi servono 'ad aprire gli occhi' e qualche volta funzionano), ma si aggiungono anche le strategie di circonvenzione di determinati venditori. Vuoi che essi spaccino per migliori gli oggetti, vuoi che essi nascondano magagne con variegati stratagemmi.

Internet, del resto, per sua natura asseconda tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tutti raggiri e di mezzi come internet per farli (ovviamente impossibile da controllare perchè troppo vasta) ce ne sono a bizzeffe.. pensate ai giornali di annunci, dove si spacciano per buoni cacate pazzesche..tutto agevolato dai brevi campi di testo e dall'assenza delle immagini.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche tempo fa avevo saputo di un GS restaurato. ho chiamato il proprietario per chiedergli se aveva pezzi che avanzavano e dove aveva comprato i pezzi nuovi per il restauro. mi dice "in una specie di magazzino" ("interessante!" penso :shock::D ), "ho preso tutto in stock" ("molto interessante" penso :sbav::sbav: ).

mi da il numero di telefono del "magazzino", chiamo e risponde.... Mauro Pascoli :shock::shock::rabbia::rabbia:

il proprietario del GS di mestiere fa il dentista... :roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche tempo fa avevo saputo di un GS restaurato. ho chiamato il proprietario per chiedergli se aveva pezzi che avanzavano e dove aveva comprato i pezzi nuovi per il restauro. mi dice "in una specie di magazzino" ("interessante!" penso :shock::D ), "ho preso tutto in stock" ("molto interessante" penso :sbav::sbav: ).

mi da il numero di telefono del "magazzino", chiamo e risponde.... Mauro Pascoli :shock::shock::rabbia::rabbia:

il proprietario del GS di mestiere fa il dentista... :roll:;-)

...ecco, appunto, magari il libero professionista di turno si toglie di tasca da una parte e rimette in tasca dall'altra bidonando il prossimo che sale in poltrona...

La sottoscritta, dopo un paio di fregature a peso d'oro senza che venisse riconosciuta la beffa (la più bella è stata la targhetta anteriore della Sprint che doveva essere blu scuro e per questo più costosa, arrivata verniciata a bomboletta con tutte le bolle secche della verniciatura fatta col c***), adesso si affida a qualche venditore via internet onesto (conosciuto a Novegro e di cui ho preso il riferimento) o ad altri siti più o meno noti che perlomeno non ti trattano come un imbecille da spennare una volta che hanno capito che non sei il cliente occasionale che compra per la sua unica Vespa in restauro e che poi non vedranno mai più!

E poi, a volte, mi affido anche ad amici conosciuti qui su VR che hanno magari un riferimento di fiducia e che ti aiutano a reperire pezzi altrimenti da strapagare...

La cosa che mi fa maggiormente incavolare è che i peggiori sono quelli che ricevono la maggior pubblicità da un Club nazionale che invece dovrebbe tutelare gli interessi degli iscritti...a quel punto sacrosanto VR, che almeno permette di confrontarsi fra noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vi racconto la mia esperienza con un venditore ad un mercatino. Cercavo una sella per la mia GL. Vado da un venditore che mi propone una sella con scritta piaggio al posteriore ad €80. Gli chiedo se non ha la sella senza la scritta piaggio. Risposta " si ma costa €120" e non ce l'ha ma se la voglio me la porta al prossimo mercatino. Ma come costa di piu senza scritta??????

Ma ne vado. Incontro un tizio che conosco e gli dico che sto cercando la sella per la GL. Mi dice di andare con lui e mi riporta dallo stesso tizio di prima. Miracolo adesso la sella ce l'ha e costa solo €70.

Ma che siamo scemi????

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti