Ale15 Inviato 12 novembre 2008 - 19:19 Share Inviato 12 novembre 2008 - 19:19 Questo sconosciuto........... almeno a me..... Qualcuno sà linkarmi qualche sito che ne parla? Esplosi e più info possibili? Lo scudo, dietro il nasello di plastica ha il logo esagonale della Piaggio Ha qualche trascorso strano tipo recuperi di fondi di magazzino eccetera? Sembrerebbe uno scudo Vespa saldato a due tubi con appoggiate sopre le chiappe e il retro il plastica... Ha cambio automatico e mix automatico, almeno il modello '94 di un mio amico che vorrebbe rimettere in sesto... Tra l' altro guardando i listelli pedana, montati orizzontalmente hanno i terminali uguali a quelli della Special.... E' uno strano incrocio o cosa? Mi ha incuriosito un sacco sto frullo dietro, lamiera davanti... E' un mostro Vesp-lambr-frullo-giappo Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 novembre 2008 - 19:22 Share Inviato 12 novembre 2008 - 19:22 Sembrerebbe uno scudo Vespa Si sono scudi vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 novembre 2008 - 19:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2008 - 19:59 Sogno un mondo nel quale qualcuno si accorga che esiste la ricerca... http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5801&highlight=velocifero http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10133&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=velocifero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 12 novembre 2008 - 20:45 Share Inviato 12 novembre 2008 - 20:45 Mia moglie ne ha avuto uno a metà anni novanta, l'ha tenuto solo due anni e poi l'ha cambiato xchè la lasciava sempre a piedi. Inaffidabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 12 novembre 2008 - 20:51 Share Inviato 12 novembre 2008 - 20:51 Purtroppo i motori franco morini non hanno mai brillato per affidabilità e prestazioni, ma su un velocifero è possibile mettere anche altri generi di motore, se non erro ha gli attacchi del motore compatibili con alcuni minarelli. A proposito, se avete bisogno di pezzi di ricmabio, dal mio demolitore di fiducia ce ne saranno 5 o 6... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 novembre 2008 - 23:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2008 - 23:23 Beh, direi che sono delle belle riserve di lamierati per le nostre Vespette, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 13 novembre 2008 - 12:06 Autore Share Inviato 13 novembre 2008 - 12:06 Sogno un mondo nel quale qualcuno si accorga che esiste la ricerca... http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5801&highlight=velocifero http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10133&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=velocifero Allora continua a sognare Non ho cercato perchè non mi aspettavo di trovare qualcosa qui su VR Ho cercato su google e ho trovato solo inserzioni di vendita.... neanche una informazione... e comunque anche nei topic linkati ci sono solo commenti (giustamente pessimi ) di questo frullo impostore..... ma informazioni storiche e tecniche tipo esplosi, cablaggio elettrico e roba del genere non se ne trovano Non è un pezzo pregiato e non credo abbia dei fedeli sostenitori come marchi più prestigiosi.... ma qualche informazione si troverà pure in giro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 novembre 2008 - 12:17 Share Inviato 13 novembre 2008 - 12:17 E' un mostro Vesp-lambr-frullo-giappo è della italiana italjet... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 13 novembre 2008 - 12:20 Autore Share Inviato 13 novembre 2008 - 12:20 Italiana si ma mi sembra appartenesse a Suzuki o dico una grandissima boiata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 13 novembre 2008 - 12:28 Share Inviato 13 novembre 2008 - 12:28 mamma mia che mezzo inutile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2008 - 12:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2008 - 12:32 Allora continua a sognare Bel modo di accogliere un ammonimento. Educato soprattutto E' buona norma fare sempre una ricerca qualora non si ricordi se un tema è stato trattato. Dove non arriva la memoria, arriva la ricerca. E' importante, anche per questioni di ordine e fruibilità dei contenuti, così che se l'argomento è già stato trattato, è possibile integrarlo con nuovi interventi, senza disperdersi con nuovi topic. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 13 novembre 2008 - 13:13 Autore Share Inviato 13 novembre 2008 - 13:13 Allora continua a sognare Bel modo di accogliere un ammonimento. Educato soprattutto E' buona norma fare sempre una ricerca qualora non si ricordi se un tema è stato trattato. Dove non arriva la memoria, arriva la ricerca. E' importante, anche per questioni di ordine e fruibilità dei contenuti, così che se l'argomento è già stato trattato, è possibile integrarlo con nuovi interventi, senza disperdersi con nuovi topic. Scusa la mia non voleva essere una protesta.... era ironica..... avrei dovuto mettere un al posto del forse........ Faccio da me Comunque non è che a ogni topic che aggiungo mi faccio una ricerca prima per vedere se l' argomento è già stato trattato.... lo faccio per cose tecniche, tipo motore, interventi vari.... Ma argomenti da "Non solo Vespa" o "In piazzetta" sono solitamente "originali" e inediti non pensi? Come potevo immaginare che su un sito di Vespa si fosse già parlato del Velocifero? Prendermi una "ammonizione" è eccessivo...... potevi mettere semplicemente i link come fanno cortesemente tutti, me compreso, dicendo che se ne era già parlato risparmiandoti il sarcasmo.... Mi adeguo sempre a quello che mi circonda io.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 novembre 2008 - 13:14 Share Inviato 13 novembre 2008 - 13:14 Italiana si ma mi sembra appartenesse a Suzuki o dico una grandissima boiata? usavano alcuni motori in comune con suzuki, nulla di piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2008 - 13:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2008 - 13:42 Fra ammonimento ed ammonizione c'è differenza. Il mio era un consiglio, libero di non seguirlo, ma era tutto vantaggio delle tue richieste e della fruibilità del forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 13 novembre 2008 - 19:59 Autore Share Inviato 13 novembre 2008 - 19:59 Dai non giochiamo con le parole Il prossimo è u'n espellimento o un' espulsione? Il consiglio è apprezzato........ meglio ancora senza sarcasmo..... Sogno un mondo nel quale qualcuno comunichi senza troppi giri di parolei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 28 settembre 2010 - 17:24 Share Inviato 28 settembre 2010 - 17:24 Salve a tutti. Oltre alle mie mitiche Vespe PX150, COSA125, HP50 possiedo questo interessantissimo scooter "ITALIANO" acquistato per 400 euro da un mio amico. Posso confermare che lo scudo anteriore che si prolunga fin dietro la pedana riporta l'esagono Piaggio sembra proprio parte di una vespa Special, probabilmente l'ITALJET li avrà acquistati dalla Piaggio agli inizi degli anni novanta quando nel 1991 fu riproposta, in serie limitata 3000 esemplari, la Vespa 50 Special (replica). Questo scooter (come alcuni scooter della Suzuki) monta un motore Morini che purtroppo risulta essere poco affidabile, per metterlo in moto dopo alcuni mesi di inattività mi tocca sudare 7 camice al contrario dell' HP che dopo 12 mesi ferma nel garage con 3 colpi sulla pedivella si è messa in moto (miticaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!). Il mio Velocifero che sembra essere effettivamente una Lambro-Vespa ha una linea veramente carina, la colorazione è grigio met./blu met. ed è dotato di vano porta casco sottosella--peccato che non abbia le marce!!!!!-- Costava molto negli anni in cui fu proposto e non offriva nemmeno un freno a disco anteriore perchè il tamburo presente è inefficace. Spero di non avervi annoiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 settembre 2010 - 20:30 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2010 - 20:30 Ne aveva uno mio suocero, l'ha regalato, preso dalla disoerazione. Doponessere rimasto a piedi millemila volte, si è rotto uno "stelo" della "forcella". Ne aveva sempre una! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 28 settembre 2010 - 22:49 Share Inviato 28 settembre 2010 - 22:49 Aggiungo che, a memoria, esisteva una prima serie con ruote da 8" ed una successiva con ruote da 10".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 29 settembre 2010 - 09:22 Share Inviato 29 settembre 2010 - 09:22 Ciao Haakon!! Il mio velocifero, anno 1996, ha i cerchi da 8", però sono riuscito a procurarmi quelli da 10" a buon prezzo. Di sicuro l'affidabilità di questo mezzo fa discutere. Se effettivamente si riesce a montare il motore Minarelli, mi darò da fare per cercarne uno. Chissà se monta quello dello ZIP? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 30 settembre 2010 - 15:07 Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:07 Comunque, anche se non lo uso, rimarrà sempre il mio piccolo frullatore dalla linea vintage!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2010 - 00:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2010 - 00:04 Salve a tutti. Oltre alle mie mitiche Vespe PX150, COSA125, HP50 possiedo questo interessantissimo scooter "ITALIANO" acquistato per 400 euro da un mio amico. Posso confermare che lo scudo anteriore che si prolunga fin dietro la pedana riporta l'esagono Piaggio sembra proprio parte di una vespa Special, probabilmente l'ITALJET li avrà acquistati dalla Piaggio agli inizi degli anni novanta quando nel 1991 fu riproposta, in serie limitata 3000 esemplari, la Vespa 50 Special (replica). Lo scudo non è quello della Special. E' uno scudo largeframe anni '60. Nella fattispecie, è di derivazione indiana Bajaj. La cosa non è del tutto casuale, perchè negli anni '90 la Italjet importò in Italia alcuni Bajaj Sunny (uno scooterino automatico, tutto squadrato), quindi fra le due aziende esisteva una qualche forma di collaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 1 ottobre 2010 - 09:34 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 09:34 Lo scudo non è quello della Special. E' uno scudo largeframe anni '60. Nella fattispecie, è di derivazione indiana Bajaj. La cosa non è del tutto casuale, perchè negli anni '90 la Italjet importò in Italia alcuni Bajaj Sunny (uno scooterino automatico, tutto squadrato), quindi fra le due aziende esisteva una qualche forma di collaborazione. Certo che è molto simile alla Special!!!! Comunque grazie per queste informazioni!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2010 - 11:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2010 - 11:19 Certo che è molto simile alla Special!!!! No, quello della Special è più stretto. Cambia anche il tunnel, nella foto allegata è ben visibile che il tunnel (composto da due lamierati distinti) è quello classico largeframe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 1 ottobre 2010 - 11:21 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 11:21 Vero ha ragione Marben, infatti se guardi bene lo scudo è decisamente più largo e squadrato di quello di una Special... e si prolunga per tutta la pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 1 ottobre 2010 - 11:22 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 11:22 Azz mi hai preceduto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts