Vai al contenuto

CUSCINETTO ALBERO PRIMARIO

dariopellegrini
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Stò revisionando completamente da solo e grazie a tutte le informazioni che si possono reperire su questo sito il motore del mio P200E dell'81.

Presto posterò delle foto...

Mentre aspetto che mi finiscano il gruppo termico e l'albero motore in rettifica, stò reperendo i pezzi di ricambio.

Il problema è che mi hanno chiesto, per il cuscinetto dell'albero primario originale (skf 617014/C3 con gabbia in ottone) 80,00 € :shock:

Secondo voi se monto un skf 6302/C3 che ha le stesse dimensioni (15x42x13) e costa 11,00€ posso avere problemi?

Da quello che mi hanno detto il cuscinetto originale è del tipo ad alta velocità...

Voi sull'albero primario del 200 che cuscinetto montate?

Grazie come al solito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per quanto mi riguarda, ho montato sempre il cuscinetto normale.Io l'ho acquisto da un rivenditore di ricambi per auto.Anche se una volta un rivenditore piaggio mi ha detto che cambiava la tolleranza di portata.Per farti un esempio,l'ultimo cuscinetto che ho cambiato ha fatto gia' 4.000 km e non è sorto nessun problema.Comunque aspetta altri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me consigliarono di cambiarlo solo se realmente si vede che se ne sta andando, altrimenti di lasciarlo lì che è meglio, oltretutto quello che vendono ora non ha la gabbia di ottone ma "plasticoso"

n.b. spero di non aver confuso tipo di cuscinetto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

GABRIELESBH ma il tuo è un 200?

Il 6302/C3 SKF io già l'ho preso ed ha la gabbia normale in acciaio e costa 11,00 €.

Per la verità sarei tentato anche io di lasciare quello che c'è ma non mi fido....quanto durerà più ? La vespa visto come era messo il motore ha fatto molti più km di quelli che sono segnati (28000)....

scooterhelp dice di sostituirlo con un normale 6302....

Comunque teniamoci in contatto perchè vorrei fare la cosa più giusta prima di richiudere il motore

Chi ha fatto la sotituzione di questo cuscinetto su 200 ci faccia sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

io mi trovo adesso col primario in mano, e non so che fare

lo cambio, non lo cambio, lo cambio con il 6302/c3:roll:

certo che 80€ per un cuscinetto sono un furto, però no vorrei che con il 6302/c3 mi trovassi messo peggio che con il cuscinetto vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti