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Restauro 200 PX...... da suicidio!


Gis
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Coraggio,ma ti ringrazio, mi anno regalato un 1956,in condizioni indeplorabili,e vedere la tua un po' mi consola ,attorno a me mi dicono che sono pazzo,ma un giorno tornera' come nuova,appena potro' vi inviero' le foto.Dai che cominci bene a redimerti .......... :applauso: ma ne devi fare di purgatorio ....... :mrgreen:

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:boxing::boxing::boxing::boxing: Grazie ma già sono redento.....

vado in giro con un px dell'82, posseggo una 50 del 70, una 150 del 62, una sprint del 65,

una et3 del 78,questo PX200 ed è questione di tempo ma metterò le mani addosso ad una 180ss del 66(Spero!)

Ho restaurato per conto di amici due struzzo, una faro basso,una sprint,una special ed una rara (in Italia) 175 rally .

Piu redento di cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

saluti :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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E' questo è il bello del restauro, piu sono rognose e piu mi piacciono!

...bene così! alla grande! :ciao:

 

ps.prima di intervenire sul fondo, farei il richiamo per l'antitetanica :Lol_5: si fa per scherzare...

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Ahahah!!! Allora ogni muratore aveva un PX sabbia! Anche il mio l'ho preso da un muratore, che a sua volta lo ebbe da un vecchietto come pagamento per un lavoro svolto..

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Una bustina da muratore, un lapis, un metro, un paperino di gomma ,3 candele, 5 carrube ed un pettine sgangherato.

Saluti

 

un paperino di gomma e 5 carrube :shock: , le carrube erano belle stagionate :mrgreen:

 

 

io ogni tanto ci trovo bella roba

 

in ordine sparso:

 

una chiave a tubo da 13 ancora nella confezione

una chiave a tubo da 8 (ottima per la vite che tiene la corda del contakm sul mozzo)

un litro di olio ESSO sigillato

una candela nuova

la chiave arruginita del blocca tamburo anteriore

 

e tante altre cazzatellle :roll:

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Io nel bauletto del senzafecce ho trovato lo specchio senza specchio ( :mrgreen: ) ed una candela a filetto lungo :shock: Nota bene, il mio senzafrecce è 150 :shock:

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Dalla foto pare che i due semicarter abbiano diverso colore. Mi sbaglio?

Non è che stai usando metà carter di uno e metà dell'altro? Non si fa!

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Per i carter sono tutte e due marcati alla base del cilindro con lo stesso numero,quindi non possono essere diversi.ù

Per il telaio adesso non posso tirarmi indietro in quanto il carroziere sta tagliando tutta la ruggine e tranne la paedana che è nuova sta tagliando quel che serve da un'altro px naturalmente senza intaccare l'originalità del telaio.

Verrà una vespa rattoppatissima, ma con il suo telaio originale,che è quello che mi interesa di più.

Saluti

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Salvarla è un dovere morale!

 

yes you can!

 

 

...yes, you must ;-)

 

a proposito l'adesivo Vespa Club Corato fa bella mostra sul mio px...quando potro' ricambiare il favore? ;-)

 

Quando vuoi, ma dobbiam vederci di persona, anche per un caffè ;-)

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  • 2 months later...

:mrgreen::mrgreen:Ed ecco il risultato di due mesi di lavoro del carrozziere!

Che ne dite non è ora di iniziare?

Io credo che abbia fatto un buon lavoro e considerando che gli ho dato 750€ non credo che siano troppi!

agli esperti il giudizio!:lol::lol::lol::lol:

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A prima vista sembra un lavoro ben fatto, visto come era prima il telaio 750 euro sono più che giustificati, avresti forse dovuto postare qualche foto del lavoro di lattoneria al telaio, per renderci conto di ciò che ha fatto, comunque avanti.

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Ottimo lavoro, veramente!

Meno male che qualcuno che apprezza il sabbia c'è!

 

Però il volano verniciato col fondo proprio non s'ha da fare!

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Grazie a tutti,sono sicuro che mi sarete di aiuto!

Qualcuno sa dove reperire un impianto elettrico a prezzo giusto?

Oppure volendolo ricostruire dove posso trovare lo schema dettagliato?

Per il volano che colore mi consigliate?

saluti

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Se vuoi provare a ricostruirtelo, vai su Scooterhelp e li trovi gli schemi, ma mi sembra una cosa...da suicidio! :lol:

In alternativa dovresti trovarlo gia' pronto facilmente.

Per la ventola io la smonterei e la farei sabbiare...

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Più che altro non ho capito perchè l'hai verniciata. In origine, ovviamente, non lo è!

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