vespistacarnico Inviato 13 novembre 2008 - 22:35 Share Inviato 13 novembre 2008 - 22:35 Coraggio,ma ti ringrazio, mi anno regalato un 1956,in condizioni indeplorabili,e vedere la tua un po' mi consola ,attorno a me mi dicono che sono pazzo,ma un giorno tornera' come nuova,appena potro' vi inviero' le foto.Dai che cominci bene a redimerti .......... ma ne devi fare di purgatorio ....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 14 novembre 2008 - 06:03 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 06:03 E' questo è il bello del restauro, piu sono rognose e piu mi piacciono! Grazie a tutti per l'icoraggiamento! Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 14 novembre 2008 - 06:56 Share Inviato 14 novembre 2008 - 06:56 il lavoro non ti manca di certo!buonafortuna!ma ne vale la pena,è una vespa,mica una lambretta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 14 novembre 2008 - 10:19 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 10:19 Grazie ma già sono redento..... vado in giro con un px dell'82, posseggo una 50 del 70, una 150 del 62, una sprint del 65, una et3 del 78,questo PX200 ed è questione di tempo ma metterò le mani addosso ad una 180ss del 66(Spero!) Ho restaurato per conto di amici due struzzo, una faro basso,una sprint,una special ed una rara (in Italia) 175 rally . Piu redento di cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 14 novembre 2008 - 10:25 Share Inviato 14 novembre 2008 - 10:25 E' questo è il bello del restauro, piu sono rognose e piu mi piacciono! ...bene così! alla grande! ps.prima di intervenire sul fondo, farei il richiamo per l'antitetanica si fa per scherzare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 novembre 2008 - 11:13 Share Inviato 14 novembre 2008 - 11:13 per pura curiosità: cosa hai trovato nel bauletto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 14 novembre 2008 - 11:20 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 11:20 Una bustina da muratore, un lapis, un metro, un paperino di gomma ,3 candele, 5 carrube ed un pettine sgangherato. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 novembre 2008 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2008 - 11:26 Ahahah!!! Allora ogni muratore aveva un PX sabbia! Anche il mio l'ho preso da un muratore, che a sua volta lo ebbe da un vecchietto come pagamento per un lavoro svolto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 novembre 2008 - 11:55 Share Inviato 14 novembre 2008 - 11:55 Una bustina da muratore, un lapis, un metro, un paperino di gomma ,3 candele, 5 carrube ed un pettine sgangherato.Saluti un paperino di gomma e 5 carrube , le carrube erano belle stagionate io ogni tanto ci trovo bella roba in ordine sparso: una chiave a tubo da 13 ancora nella confezione una chiave a tubo da 8 (ottima per la vite che tiene la corda del contakm sul mozzo) un litro di olio ESSO sigillato una candela nuova la chiave arruginita del blocca tamburo anteriore e tante altre cazzatellle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 novembre 2008 - 12:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2008 - 12:30 Io nel bauletto del senzafecce ho trovato lo specchio senza specchio ( ) ed una candela a filetto lungo Nota bene, il mio senzafrecce è 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 15 novembre 2008 - 09:54 Autore Share Inviato 15 novembre 2008 - 09:54 Ecco il motore a metà dell'opera e altre foto del disastro :doh:Sono accettatissimi consigli su come procedere! saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 15 novembre 2008 - 11:54 Share Inviato 15 novembre 2008 - 11:54 Smonta tutto e sabbia, poi lavori su quello che rimane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 novembre 2008 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2008 - 11:58 Dalla foto pare che i due semicarter abbiano diverso colore. Mi sbaglio? Non è che stai usando metà carter di uno e metà dell'altro? Non si fa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 15 novembre 2008 - 12:10 Share Inviato 15 novembre 2008 - 12:10 secondo me il telaio nuovo è la via più semplice e meno costosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 15 novembre 2008 - 17:00 Autore Share Inviato 15 novembre 2008 - 17:00 Per i carter sono tutte e due marcati alla base del cilindro con lo stesso numero,quindi non possono essere diversi.ù Per il telaio adesso non posso tirarmi indietro in quanto il carroziere sta tagliando tutta la ruggine e tranne la paedana che è nuova sta tagliando quel che serve da un'altro px naturalmente senza intaccare l'originalità del telaio. Verrà una vespa rattoppatissima, ma con il suo telaio originale,che è quello che mi interesa di più. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 novembre 2008 - 17:05 Share Inviato 15 novembre 2008 - 17:05 Salvarla è un dovere morale! yes you can! ...yes, you must a proposito l'adesivo Vespa Club Corato fa bella mostra sul mio px...quando potro' ricambiare il favore? Quando vuoi, ma dobbiam vederci di persona, anche per un caffè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 10 febbraio 2009 - 06:02 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 06:02 :mrgreen:Ed ecco il risultato di due mesi di lavoro del carrozziere! Che ne dite non è ora di iniziare? Io credo che abbia fatto un buon lavoro e considerando che gli ho dato 750€ non credo che siano troppi! agli esperti il giudizio!:lol::lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 10 febbraio 2009 - 07:10 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 07:10 A prima vista sembra un lavoro ben fatto, visto come era prima il telaio 750 euro sono più che giustificati, avresti forse dovuto postare qualche foto del lavoro di lattoneria al telaio, per renderci conto di ciò che ha fatto, comunque avanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Inviato 10 febbraio 2009 - 07:54 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 07:54 mi pare che si inizi a vedere la fine del tunnel. Bel lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 febbraio 2009 - 07:58 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 07:58 Ottimo lavoro!! In bocca al lupo per il rimontaggio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 febbraio 2009 - 10:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2009 - 10:32 Ottimo lavoro, veramente! Meno male che qualcuno che apprezza il sabbia c'è! Però il volano verniciato col fondo proprio non s'ha da fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 10 febbraio 2009 - 11:03 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 11:03 Grazie a tutti,sono sicuro che mi sarete di aiuto! Qualcuno sa dove reperire un impianto elettrico a prezzo giusto? Oppure volendolo ricostruire dove posso trovare lo schema dettagliato? Per il volano che colore mi consigliate? saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 10 febbraio 2009 - 12:28 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 12:28 Se vuoi provare a ricostruirtelo, vai su Scooterhelp e li trovi gli schemi, ma mi sembra una cosa...da suicidio! In alternativa dovresti trovarlo gia' pronto facilmente. Per la ventola io la smonterei e la farei sabbiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 febbraio 2009 - 12:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2009 - 12:31 Più che altro non ho capito perchè l'hai verniciata. In origine, ovviamente, non lo è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 febbraio 2009 - 14:54 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 14:54 Bel lavoro, è irriconoscibile rispetto a prima, che era un ammsso di rugine!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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