Vai al contenuto

Restauro 200 PX...... da suicidio!

Gis
 Share

Recommended Posts

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, decisamente. Non sabbiare il pignone conico, coprilo con qualcosa, e non sabbiare l'interno, ovviamente. Poi svernicia il pignone stesso, anche se ha un velo di ruggine lascialo 'nature' ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sono arrivato all'impiato elettrico (effettivamente era meglio comprarlo rifatto) ed ho gia un dubio :mi dite se l'impianto elettrico nel tubo forcella esce dalla parte sinistra oppure destra?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quoto, lato destro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Adesso sono arrivato al cavalletto:Ho trovato una piastrina in acciaio sottile, ma non mi ricordo dove veniva messa.

Mi rinfrescate la memoria?

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho visto le foto iniziali, se e' stato sabbiato sia il telaio, borchie ed altro, credo che di lamiera buona ne sia rimasta poca, l'artigiano che l'ha fatta e' un mago credo che avra' perso non si sa' quante ore in taglia rattoppa e salda ,per caso hai fotografie della lavorazione sul telaio.

i miei complimenti per la sfida

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Le piastrine (sono due) vanno fra le staffe e la pedana, e servono per evitare che il cavalletto sfreghi direttamente sulla pedana stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta.

In effetti del telaio vecchio è rimasto poco, utilizzando le parti di un altro telaio e cercando di manetenere l'originalità del mezzo.

In effetti di lavoro ne ha fatto tantissimo e dovendo aggiungere 300€ al prezzo pattuito.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza che ta venendo fuori un buon lavoro però se posso darti un consiglio metti una cornice alla targa altrimenti così rischi che si rovina prima del tempo, magari mettila cromata che sta anche bene!! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre annotazioni? Beh forse il cerchio davanti conviene che lo vernici e se proprio vuoi fare un buon lavoro metti anche una gomma nuova :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte di scherzi la guarnizione della coppa sx non è un pò corta?? Sembra che in corrispendenza della chiusura non arrivi!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

...intanto complimentoni, caro Gis, hai fatto davvero un buon lavoro....hai ripreso un'altra vespa destinata alla demolizione!Poi volevo dirti che i carter 200 che hai tolto sono recuperabilissimi.....la valvola non è lavorata più di tanto, pare che abbiano semplicemente raccordato il foro obliquo.....per quanto riguarda le saldature sul cordone in seguito a rottura, si può riprendere facilmente semplicemente eliminando ogni traccia della vecchia saldatura e montando le 2 piastrine come fondocorsa cuscinetto, quelle che venivano montate nei modelli con mix...quindi non buttare i vecchi carter, li puoi recuperare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti!

Per quanto riguarda i carter non ho intenzione di buttarli ma forse in futuro li userò comw base per un motore elaborato.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Dopo la sostituzione dell'impianto elettrico su una p200e ho un problema con il passaggio dei vari cavi nelle due asole del telaio sotto il manubrio.

in pratica qualcuno può aiutarmi o postarmi una foto dall'alto dove si veda bene dove passano :

a sinistra- frizione cambio cavi frecce e discesa comandi luce

a destra - acceleratore - 2 coppie cavi principali impianto

il problema è che sono tutti stretti trà loro e non vorrei che con il lavoro dello sterzo si rovinassero

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Torno adesso dala garage e.............................è partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ho fatto un giro al buio con ancora il coperchio del contachilometri da montare e i fili delle marce da registrare ed ha una motore che tira che è una ,meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

A presto le foto della nuova vita!!!!!!!!!!!

Sono felicissimo! non vedo l'ora di vedere la faccia che farà chi me l'ha data!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Che dire... è uno spettacolo!

Hai fatto un lavoro eccezionale.

Segnalo solo piccoli dettagli da rivedere:

• cercherei di riprodurre il simbolo della Repubblica sulla targa, tenendo comunque presente che la manipolazione della stessa non è legale;
  • dai qualche leggera e fumosa mano di vernice (anche a bomboletta) al copribiscotto nero. Cerca possibilmente un grigio un poco più scuro del classico alluminio ruote. Dando mani leggerissime e fumose consenti alla vernice di aggrappare meglio (puoi eventualmente dare, prima, un apposito aggrappante)
  • il cavalletto mi pare poco inclinato, una volta abbassato. La Vespa risulta stabile?
  • vedo che purtroppo non hai svernciato il volano :mrgreen:
  • E' del 1980? Se così fosse, il parapolvere dei tamburo va effettivamente grigio (in seguito diventa nero), anche se il grigio sarebbe più scuro (fondo 8012M).. Ovviamente questo è solo un piccolo dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti