Gis Inviato 10 febbraio 2009 - 15:34 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 15:34 Bohh??? Lo smonto e lo sabbio che forse è meglio. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 febbraio 2009 - 15:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2009 - 15:46 Sì, decisamente. Non sabbiare il pignone conico, coprilo con qualcosa, e non sabbiare l'interno, ovviamente. Poi svernicia il pignone stesso, anche se ha un velo di ruggine lascialo 'nature' ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 3 marzo 2009 - 15:42 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 15:42 Sono arrivato all'impiato elettrico (effettivamente era meglio comprarlo rifatto) ed ho gia un dubio :mi dite se l'impianto elettrico nel tubo forcella esce dalla parte sinistra oppure destra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 3 marzo 2009 - 20:07 Share Inviato 3 marzo 2009 - 20:07 Nel cannotto del mio PX si vede la guaina dal lato destro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 marzo 2009 - 20:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2009 - 20:18 Quoto, lato destro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 marzo 2009 - 20:24 Share Inviato 3 marzo 2009 - 20:24 Quoto, lato destro! :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 6 marzo 2009 - 18:35 Autore Share Inviato 6 marzo 2009 - 18:35 Grazie a tutti. Adesso sono arrivato al cavalletto:Ho trovato una piastrina in acciaio sottile, ma non mi ricordo dove veniva messa. Mi rinfrescate la memoria? saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 6 marzo 2009 - 18:51 Share Inviato 6 marzo 2009 - 18:51 complimenti ... sembrava una scommessa persa ... ed invece.....:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 6 marzo 2009 - 19:05 Share Inviato 6 marzo 2009 - 19:05 ciao, ho visto le foto iniziali, se e' stato sabbiato sia il telaio, borchie ed altro, credo che di lamiera buona ne sia rimasta poca, l'artigiano che l'ha fatta e' un mago credo che avra' perso non si sa' quante ore in taglia rattoppa e salda ,per caso hai fotografie della lavorazione sul telaio. i miei complimenti per la sfida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 marzo 2009 - 00:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 marzo 2009 - 00:52 Le piastrine (sono due) vanno fra le staffe e la pedana, e servono per evitare che il cavalletto sfreghi direttamente sulla pedana stessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 7 marzo 2009 - 10:45 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 10:45 Grazie per la dritta. In effetti del telaio vecchio è rimasto poco, utilizzando le parti di un altro telaio e cercando di manetenere l'originalità del mezzo. In effetti di lavoro ne ha fatto tantissimo e dovendo aggiungere 300€ al prezzo pattuito. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 9 marzo 2009 - 09:42 Autore Share Inviato 9 marzo 2009 - 09:42 ecco dove sono arrivato ieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 9 marzo 2009 - 10:21 Share Inviato 9 marzo 2009 - 10:21 Forza che ta venendo fuori un buon lavoro però se posso darti un consiglio metti una cornice alla targa altrimenti così rischi che si rovina prima del tempo, magari mettila cromata che sta anche bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 9 marzo 2009 - 11:17 Autore Share Inviato 9 marzo 2009 - 11:17 Si infatti la targa è provvisoria tanto per farmi un concetto di come verrà Altre annotazioni? Grazie e saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 9 marzo 2009 - 11:22 Share Inviato 9 marzo 2009 - 11:22 Altre annotazioni? Beh forse il cerchio davanti conviene che lo vernici e se proprio vuoi fare un buon lavoro metti anche una gomma nuova :Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen: A parte di scherzi la guarnizione della coppa sx non è un pò corta?? Sembra che in corrispendenza della chiusura non arrivi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 9 marzo 2009 - 11:24 Autore Share Inviato 9 marzo 2009 - 11:24 Altre foto.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 marzo 2009 - 10:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2009 - 10:32 ...intanto complimentoni, caro Gis, hai fatto davvero un buon lavoro....hai ripreso un'altra vespa destinata alla demolizione!Poi volevo dirti che i carter 200 che hai tolto sono recuperabilissimi.....la valvola non è lavorata più di tanto, pare che abbiano semplicemente raccordato il foro obliquo.....per quanto riguarda le saldature sul cordone in seguito a rottura, si può riprendere facilmente semplicemente eliminando ogni traccia della vecchia saldatura e montando le 2 piastrine come fondocorsa cuscinetto, quelle che venivano montate nei modelli con mix...quindi non buttare i vecchi carter, li puoi recuperare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 18 marzo 2009 - 16:14 Autore Share Inviato 18 marzo 2009 - 16:14 Grazie per i complimenti! Per quanto riguarda i carter non ho intenzione di buttarli ma forse in futuro li userò comw base per un motore elaborato. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 12 aprile 2009 - 22:23 Share Inviato 12 aprile 2009 - 22:23 Dopo la sostituzione dell'impianto elettrico su una p200e ho un problema con il passaggio dei vari cavi nelle due asole del telaio sotto il manubrio. in pratica qualcuno può aiutarmi o postarmi una foto dall'alto dove si veda bene dove passano : a sinistra- frizione cambio cavi frecce e discesa comandi luce a destra - acceleratore - 2 coppie cavi principali impianto il problema è che sono tutti stretti trà loro e non vorrei che con il lavoro dello sterzo si rovinassero grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 12 aprile 2009 - 22:34 Share Inviato 12 aprile 2009 - 22:34 Che meraviglia !!!! Complimenti per l'ottimo lavoro, vista la base di partenza..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoxx87 Inviato 12 aprile 2009 - 22:52 Share Inviato 12 aprile 2009 - 22:52 ma dove era marcio ha rappezzato con la lamiera o cambiato la pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 17 aprile 2009 - 10:28 Autore Share Inviato 17 aprile 2009 - 10:28 No è stata cambiata tutta la pedana e saldata con la puntatrice elettrica per riprodurre la saldatura originale. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 26 febbraio 2010 - 21:13 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 21:13 Torno adesso dala garage e.............................è partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ho fatto un giro al buio con ancora il coperchio del contachilometri da montare e i fili delle marce da registrare ed ha una motore che tira che è una ,meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 A presto le foto della nuova vita!!!!!!!!!!! Sono felicissimo! non vedo l'ora di vedere la faccia che farà chi me l'ha data! Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 9 marzo 2010 - 15:26 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 15:26 Ed ecco il risultato! Sono graditi commenti e sopratutto critiche costruttive! Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 marzo 2010 - 16:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2010 - 16:12 Che dire... è uno spettacolo! Hai fatto un lavoro eccezionale. Segnalo solo piccoli dettagli da rivedere: cercherei di riprodurre il simbolo della Repubblica sulla targa, tenendo comunque presente che la manipolazione della stessa non è legale; dai qualche leggera e fumosa mano di vernice (anche a bomboletta) al copribiscotto nero. Cerca possibilmente un grigio un poco più scuro del classico alluminio ruote. Dando mani leggerissime e fumose consenti alla vernice di aggrappare meglio (puoi eventualmente dare, prima, un apposito aggrappante) il cavalletto mi pare poco inclinato, una volta abbassato. La Vespa risulta stabile? vedo che purtroppo non hai svernciato il volano E' del 1980? Se così fosse, il parapolvere dei tamburo va effettivamente grigio (in seguito diventa nero), anche se il grigio sarebbe più scuro (fondo 8012M).. Ovviamente questo è solo un piccolo dettaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts