berto Inviato 14 novembre 2008 - 18:10 Share Inviato 14 novembre 2008 - 18:10 presa ieri sera dopo un viaggetto di un centinaio di km tra andata e ritorno(con la rover porto le vespe che è una bellezza) . è una V5B3T del 75 che andrà a far compagnia nel garage all'altra special prima serie. manca il nasello il parafango anteriore e il faro anteriore ma ha il motore,carter e carburatore quasi nuovi,monta un 102cc della dr,i cerchi sembrano appena usciti di fabbrica e anche la forcella,manca il faro anteriore ed è per metà con la vernice già tolta;quando avrò un po di tempo libero mi cimenterò nel rimetterla in sesto. penso di averla pagata un prezzo + che giusto per com'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 novembre 2008 - 18:44 Share Inviato 14 novembre 2008 - 18:44 un'altra vespetta salvata dall'incuria. La nostra sembra quasi una missione! Però stò motore sembra sabbiato o è stato verniciato alluminio? Complimenti e buona fortuna per il restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 novembre 2008 - 19:00 Share Inviato 14 novembre 2008 - 19:00 Complimenti e buon lavoro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 14 novembre 2008 - 19:07 Share Inviato 14 novembre 2008 - 19:07 bella e complimenti anche per il prezzo non sei andato male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 14 novembre 2008 - 19:27 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 19:27 grazie ragazzi...per ora non ho avuto tempo di verificare nulla perchè l'ho presa al volo buttata in macchina e lasciata in garage...presto metterò altre foto più dettagliate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 21 novembre 2008 - 18:43 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 18:43 allora, ho trovato 10 minuti per andare a vedere come sta messa, in maniera più ravvicinata la vespa: 1)la pedana sotto è nuova ed anche il cavalletto 2)è stata colorata minimo 3 volte,c'è il bianco sotto a tutto poi un po di nero e una buona dose di blu,tutto eseguito nel peggiore dei modi possibili 3)la polini sembra cotta a legna 4)COSA STRANA,il motore ha metà della sigla grattata. Per la sigla devo preoccuparmi?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 21 novembre 2008 - 19:12 Share Inviato 21 novembre 2008 - 19:12 posso andare offtopic? è una vecchia croma la tua macchina? la vespa è bella, quanto ti è costata se non sono indiscreto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 21 novembre 2008 - 19:16 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 19:16 è una rover 216 1.6 del 91,quando ancora montavano i motori honda. la vespa è costata 200 tondi tondi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 21 novembre 2008 - 19:22 Share Inviato 21 novembre 2008 - 19:22 ah ok allora non sono più infallibile come una volta,,,,, 200 euri? e che volevi di più dalla vita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 21 novembre 2008 - 20:03 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 20:03 no infatti non mi lamento per nulla...però non so come funziona sta cosa del motore con la sigla mezza grattata,non so se può darmi problemi e non capisco il motivo per cui abbiano fatto una cosa del genere...bah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2008 - 20:49 Share Inviato 21 novembre 2008 - 20:49 berto che ne dci di mettere una beklla foto della vespa per intero? non so perchè ma le vespe caricate nel baule hanno un certo fascino.. beh..direi comunque che hai fatto un ottimo acquisto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 21 novembre 2008 - 21:08 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 21:08 può sembrare,ma le macchie per terra non sono della vespa,ma del mini-califfo che ho tolto per far posto al Vespino al centro del box 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2008 - 21:12 Share Inviato 21 novembre 2008 - 21:12 e cos'è il califfo? buon divertimento e buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 21 novembre 2008 - 21:24 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 21:24 vado in super Off topic, comunque è questo (foto di una foto non è un gran chè) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2008 - 21:53 Share Inviato 21 novembre 2008 - 21:53 ma va? mai visto una cosa del genere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 novembre 2008 - 22:26 Share Inviato 21 novembre 2008 - 22:26 immagino che si tratti del numero del motore mentre la sigla è leggibile giusto? Avevo subito notato che il motore aveva qualcosa di strano... troppo pulito oppure è stato bombolettato con l'alluminio? Potrebbe non essere il suo. ot: grande il motore honda io avevo la Civic del 1984 (oltre 330.000 km mitica) e in quegli anni la "rover 213" montava già motori honda!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 22 novembre 2008 - 13:48 Autore Share Inviato 22 novembre 2008 - 13:48 il problema è che non è stato colorato con l'alluminio,possibile che non sia il suo........però ribadisco l'inutilità del gesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 22 novembre 2008 - 13:59 Share Inviato 22 novembre 2008 - 13:59 Complimenti x l'ottimo affare! Vedendo come hai sistemato il Califfo diventerà sicuramente una gran bella vespetta. Sempre un po offtopic, come si fa a ripulire bene il motore senza sabbiarlo? Pasta lucidante? Altro? (se serve apro un nuovo topic) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 25 novembre 2008 - 14:46 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 14:46 foto della sigla motore (...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 novembre 2008 - 14:50 Share Inviato 25 novembre 2008 - 14:50 è un po sfocato non si legge niente comunque sembrerebbe come ti dicevo che il codice sotto è leggibile mentre il numero sopra non si leggono solo gli ultimi numeri. La sigla sotto qual'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 novembre 2008 - 15:00 Share Inviato 25 novembre 2008 - 15:00 Sempre un po offtopic, come si fa a ripulire bene il motore senza sabbiarlo? Pasta lucidante? Altro? (se serve apro un nuovo topic) io userei prima uno sgrassatore come il Fulcron della Arexons e poi quando è pulito con olio di gomito, una di quelle spugne da carroziere (quelle grigio scuro che grattono) con il cif crema classico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 25 novembre 2008 - 15:44 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 15:44 è V5A4M ,che se non sbaglio è il 4marce classico delle special con la scritta NON in corsivo e quindi dopo il 1972 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 novembre 2008 - 15:55 Share Inviato 25 novembre 2008 - 15:55 sia V5B3T che V5A4M secondo il database corrisponde ad un motore 50 Special dal 1976 al 1983 # motore: monocilindrico 2 tempi # alesaggio: 38,4 mm # corsa: 43 mm # cilindrata : 49,77 cc # rapporto di compressione: 1/7,2 # alimentazione: miscela al 2% # carburatore: Dell'Orto SHB 16/10 # marce: 4 # telaio:carrozzeria portante a guscio in lamiera di acciaio stampato # capacita' serbatoio: 5,2 litri # consumo: 1 l/65 km # pneumatici: 3 x 10" # peso: 67 kg # velocita massima': 40 km/h quindi il motore è giusto per quel telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 25 novembre 2008 - 19:36 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 19:36 allora boh...mi sa che rimarrò col dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 novembre 2008 - 19:43 Share Inviato 25 novembre 2008 - 19:43 Complimenti x l'ottimo affare!Vedendo come hai sistemato il Califfo diventerà sicuramente una gran bella vespetta. Sempre un po offtopic, come si fa a ripulire bene il motore senza sabbiarlo? Pasta lucidante? Altro? (se serve apro un nuovo topic) Benzina verde e una di quelle pagliette ke trovi al supermercato per pulire le pentole,l'alluminio ti diventa bianco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.