Vai al contenuto

Fissare il carburatore su 50N

MarcoPau
 Share

Recommended Posts

Scusate, mi sento un po' rincoglionito, ma non riesco a fissare il carburatore sul prima serie. In pratica la fascetta resta troppo vicina al carb, e non riesce a stringere sull'uscita. A quanto mi sembra di evincere la fascetta dovrebbe invece stringere sulla "boccola" intorno al collettore, ma questa è fissa (dietro alla cipolla sotto la scocca c'è un anellino di ferro che la ferma) e non riesce ad uscire abbastanza dalla cipolla lato carburatore di modo che la fascetta le vada tutt'intorno.

Ci capite qualcosa?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il carburatore delle small, viene stretto da quel "bicchiere" in alluminio che circonda il collettore d'aspirazione ed è su quel "bicchiere" che viene stretta la "fascetta", non direttamente sul carburatore. Ovviamente, il "bicchiere" deve essere adatto al caruratore che devi montare, per cui se il "bicchiere" è per un carburatore 19 (per esempio) non potrà assolutamente essere utilizzato per montare un carburatore 16. Sei sicuro di avere tutti i pezzi giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è quello che ho suddetto, chiamando però "boccola" quello che hai più correttamente detto "bicchiere".

Però appunto quel bicchiere resta coperto dal cipollotto di gomma, non riesco a tirarlo fuori quei 6-7 mm che sarà spessa la fascetta per mettercela intorno. Il bicchiere è infatti bloccato dall'altro lato della cipolla con un anello di ferro, o forse acciaio.

Domani, se passa 'sto schifo di nebbia, provo a fare una foto, nel caso in cui non riusciamo a risolvere verbalmente la questione.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti