Vai al contenuto

Frecce non lampeggiano

mauropd74
 Share

Recommended Posts

• 3 years later...

buonasera a tutti gli appassionati...in question giorni mi sono cimentato nelly sostituzionr dell'impianto elettrico della mia vespa px 200 con avviamento elettrico e sembra essere andato tutto bene fino a quando non ho provato le frecce che mi hanno sballato tutto nel senso che mi lampeggiano velocemente... Il relè è nuovo ho provato a scollegare i cavi del relé per provare e le lampade anteriori funzionano mentre quelle posteriori no ma la pancia lato batteria era staccata...ho notato inoltre che quando aziono le frecce la spia non funziona....aiuto sto impazzendo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti gli appassionati...in question giorni mi sono cimentato nelly sostituzionr dell'impianto elettrico della mia vespa px 200 con avviamento elettrico e sembra essere andato tutto bene fino a quando non ho provato le frecce che mi hanno sballato tutto nel senso che mi lampeggiano velocemente... Il relè è nuovo ho provato a scollegare i cavi del relé per provare e le lampade anteriori funzionano mentre quelle posteriori no ma la pancia lato batteria era staccata...ho notato inoltre che quando aziono le frecce la spia non funziona....aiuto sto impazzendo!!

spiegati meglio, magari è più semeplice capire il tipo di difetto che hai e che tipo di prova hai fatto...inoltre, capisco che l'intermittenza è nuova, ma è del tipo giusto? le lampadine sono della potenza giusta? la massa dei portalampada posteriori è ok?

il miglior aiuto alla risoluzione di un problema è la precisione e la chiarezza con la quale si esprime il problema....infatti non deve essere soltanto a noi stessi comprensibile, ma anche a chi ci deve fornire un valido aiuto.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampadine sono nuove e anche l'intermittenza... ho preso tutto da un ricambista specializzato nel settore per cui non dovrebbero esserci problemi...il difetto che riscontro è dato dal fatto che le frecce si accendono e si spengono velocemente, inoltre ho notato la spia frecce della strumentazione che non si accende e la luce del faro che perde intensità, quasi si spegne.....le masse davanti sono ok mentre dietro non ho controllato nel senso che dovrebbero far parte integrante della freccia, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

lampeggaimo velocemente solo le anteriori?...le posteriori rimangono spente quindi...devi controllare che i cofani facciano una buona massa con il telaio, così da far si che la freccia posteriore stessa possa funzionare correttamente (se per il resto è tutto ok) Solitamente la spia è collegata alla parte posteriore delle frecce, quindi se non funzionano le posteriori non funziona neppure quella. Prova a scambiare il bianco con il rosso. Se funzionano le posteriori e le anteriori no, allora hai un problema all'intermittenza. Altrimenti avrai che la spia si accende insieme alle anteriori (che sarebbero state le posteriori) e le posteriori che non funzionano per un eventuale mal contatto di massa dei cofani o del portalampada stesso. Le lampade devono lampeggiare alternativamente. se lo fanno contemporaneamente avanti e dietro, non è la giusta intermittenza ed il maggior assorbimento fa calare di intensità la luce del faro.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Posta una foto dell'intermittenza.

Non vorrei che ti abbiano dato un'intermittenza automobilistica. Non basta che abbia tre contatti (quelle delle auto a tre contatti hanno positivo, massa e lampeggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...grazie x ora....forse il problema è nelle masse dei cofani ...che voi sappiate i tre attacchi dei cofani devono essere liberi??vi chiedo xke sugli attacchi posteriori ho messo dei gommini e su quelli centrali alti dove ci sono le molle ho messo un giro di nastro isolante (l'ho fatto x evitare di rovinare la carrozzeria con disgustosi graffi ma mi credo che x fare le cose in meglio ho fatto danni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...grazie x ora....forse il problema è nelle masse dei cofani ...che voi sappiate i tre attacchi dei cofani devono essere liberi??vi chiedo xke sugli attacchi posteriori ho messo dei gommini e su quelli centrali alti dove ci sono le molle ho messo un giro di nastro isolante (l'ho fatto x evitare di rovinare la carrozzeria con disgustosi graffi ma mi credo che x fare le cose in meglio ho fatto danni ;-)

il gommino sull'attacco posteriore è previsto. Eccesso di paranoie per il nastro isolante dove fa presa la molla centrale, dove tra l'altro anche quello può essre una portata di "massa". La massa vera è propria invece la fanno i galletti sia esterni ( su un apposito cerchietto di rame) sia interni, pel punto in cui il gancio fa presa sul cofano (internamente ad esso...è bene quindi verificare sempre una buona pulizia)

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lampeggiatore come dice Marben prendilo originale, stacca il devio frecce e controlla che tutti i fili tirandoli appena siano collegati, spesso si dissaldano....

la scatiola contatti sotto al nasello la escluderei, ma bisognerebbe partire da lì con un tester in vero, vabbè almeno guardala fossero staccati proprio lì.

gratta via la vernice al bullone di fissaggio del corpo freccia posteriore corrispondente alla pista di massa... togli il vetrino e guarda quale dei due....

i cofani posteriori hanno a metà del filo una giunzione elettrica del cavo che dal piolo innesto fiancata (deve essere pulito e porta il positivo) sul foro telaio porta la corrente positiva alla freccia, controlla che il collegamento sia efficente e pulisci con svitol....controlla che il tubetto contatto positivo al telaio abbia i fili collegati e i fston in ordine, deve poi essere isolato da un tubetto....

non rimane che la massa sulla molla di tiro dei ganci di chiusura apposta internamente al pozzeto telaio sotto la paratia che fà da massaed ha appunto i fili neri della treccia avittati sopra che portano massa, sui modelli a ganci esterni....

dico un filo sul devio e una massa dietro....

il che complica ed aumenta il punteggio finale!

se fossero le lampadine, non dirlo a nessuno qui....

sarebbe imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti