taraspecial Inviato 16 novembre 2008 - 03:10 Share Inviato 16 novembre 2008 - 03:10 Devo fare l'assicurazione, scrivere la vespa a un club e poi al registro delle vespe d epoca, però ho letto troppe cose e ho l idee troppo confuse qualcuno può aiutarmi vi prego sto impazzendo Cercate di dirmi passo passo come fare...io sono di NAPOLI come devo muovermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 16 novembre 2008 - 08:18 Share Inviato 16 novembre 2008 - 08:18 Quanti anni ha la tua vespa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2008 - 12:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2008 - 12:01 Lascia perdere il registro storico Vespa che non è riconosciuto dallo Stato. Se la vespa ha più di 25 anni ci sono ottime possibilità di trovare un'assicurazione che le faccia la polizza agevolata anche senza alcuna iscrizione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taraspecial Inviato 16 novembre 2008 - 12:04 Autore Share Inviato 16 novembre 2008 - 12:04 Lascia perdere il registro storico Vespa che non è riconosciuto dallo Stato. Se la vespa ha più di 25 anni ci sono ottime possibilità di trovare un'assicurazione che le faccia la polizza agevolata anche senza alcuna iscrizione. Ciao, Gino La vespa è del 1979...siamo quasi nei 30 anni , mi sapresti consigliare un ottima agenzia assicurativa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2008 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2008 - 12:25 Helvetia, Milano, Toro ed altre, hanno tutte polizze agevolate senza obbligo di iscrizione della vespa al registro storico, al massimo ti chiedono la tua iscrizione ad un club. Comunque, leggi sempre bene il contratto di polizza. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taraspecial Inviato 16 novembre 2008 - 13:00 Autore Share Inviato 16 novembre 2008 - 13:00 Helvetia, Milano, Toro ed altre, hanno tutte polizze agevolate senza obbligo di iscrizione della vespa al registro storico, al massimo ti chiedono la tua iscrizione ad un club.Comunque, leggi sempre bene il contratto di polizza. Ciao, Gino Per l iscrizone ad un club vespa deve essere per forza quello di Napoli cioè dove vivo oppure possi iscrivermi a qualsiasi club vespa d italia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2008 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2008 - 16:29 Chiedi prima all'assicurazione dove deciderai di fare la polizza, ma credo che ti convenga lasciar perdere il Vespa Club d'Italia, che non riconosce nessuno (a meno di convenzioni locali), e cercati un motoclub FMI o un club ASI, gli unici riconosciuti da tutti a livello nazionale (potresti trovare anche un Vespa Club affiliato FMI, ma viene riconosciuto solo in quanto è affiliato all'FMI, non quanto Vespa Club in sé). Anche Vesparesources è un'associazione affiliata all'FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenko Inviato 16 novembre 2008 - 16:48 Share Inviato 16 novembre 2008 - 16:48 ciao... in questi giorni porto la mia vespa (eh si... finalmente direi) a riparare... quindi sto cercando di documentarmi sulle varie assicurazioni ho notato che l' helvetia da la possibilità di guida del veicolo storico solamente a persone di età minima di 21 anni... perchè questa scelta? un 18/19enne non può quindi guidare? cià! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2008 - 16:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2008 - 16:56 Le assicurazioni si basano sulle statistiche, maggiore è l'età del guidatore (fino ad un certo limite) e minore la possibilità che faccia incidenti, quindi, per queste polizze agevolate, alcune mettono questo tipo di limitazione. Se fai un polizza normale, il premio aumenta coll'abbassarsi dell'eta del conducente più giovane dichiarato, se vai a noleggiare un'auto, vedrai che la maggior parte dei noleggiatori non noleggia a guidatori inferiori ai 25 anni, ecc.. Gli esempi sono moltissimi ma, soprattutto, ognuno è libero di proporre i contratti che crede perché quello delle assicurazioni è un mercato libero e quindi, tra centinaia di offerte, ce ne sarà pure iuna che vada bene a te e all'assicurazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 novembre 2008 - 12:07 Share Inviato 27 novembre 2008 - 12:07 Chiedi prima all'assicurazione dove deciderai di fare la polizza, ma credo che ti convenga lasciar perdere il Vespa Club d'Italia, che non riconosce nessuno (a meno di convenzioni locali), e cercati un motoclub FMI o un club ASI, gli unici riconosciuti da tutti a livello nazionale (potresti trovare anche un Vespa Club affiliato FMI, ma viene riconosciuto solo in quanto è affiliato all'FMI, non quanto Vespa Club in sé). Anche Vesparesources è un'associazione affiliata all'FMI. Ma cosa dici Gipirat, io ho un 50r del 72 e sono iscritto ad un vespa club e pago grazie a questo 167 euri annui, quindi non è come dici tu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 novembre 2008 - 12:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2008 - 12:16 167 euro l'anno non è poco per una polizza agevolata, anche se si tratta di un ciclomotore! Io sono socio ASI, FMI e VCI ed ho polizze agevolate (migliori di quella che riporti tu) per i miei veicoli storici in quanto socio ASI ed FMI, con due assicurazioni diverse, e nessuna in quanto socio VCI che, qui a Lecce, non ha convenzioni con alcuna assicurazione (anche visto il numero esiguo degli iscritti). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 novembre 2008 - 12:23 Share Inviato 27 novembre 2008 - 12:23 si hai ragione 167 euro non sono pochi ma confronto a i 400 che si paga per un normalissimo cicolomotore 50...e poi forse il tuo vci non ha convenzioni assicurative, ma non è che il vci non ha convenzioni assivurative, è ben diverso. Poi calcola che per quanto ne so io il fenomeno vespa club nellea zona di Lecce è poco sviluppato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 novembre 2008 - 12:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2008 - 12:33 Il confronto si fa con lo stesso tipo di polizze agevolate, non con quello delle polizze normali, ed a confronto degli 8 euro annuali che pago io per aggiungere un ciclomotore alla polizza multipla che ho con Helvetia, 167 sono parecchi. Poi, il VCI avrà anche convenzioni particolari con un'assicurazione, ma ASI ed FMI sono riconosciute da TUTTE le compagnie assicurative, ed anche dallo Stato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 30 novembre 2008 - 09:53 Share Inviato 30 novembre 2008 - 09:53 io x la mia orange power px150e del 1983 pago alla allianz-ras 63 euro annui da aggiungere il tesseramento vci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paredar Inviato 7 dicembre 2008 - 12:09 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 12:09 Devo fare l'assicurazione, scrivere la vespa a un club e poi al registro delle vespe d epoca, però ho letto troppe cose e ho l idee troppo confuse qualcuno può aiutarmi vi prego sto impazzendoCercate di dirmi passo passo come fare...io sono di NAPOLI come devo muovermi? ciao anche io sono di Napoli... vai a via epomeo si chiama moto club partenope 90 ... cerca i recapito su internet... e' aperto solo il pom. dallle 16 in poi poi se anche qui dovessi avere qualche problemi contattami che ti do un altra assic. che sta a Villaricca .. che non consiglio tanto perche' a mio dire ha le tariffe un po alte (se assicuri un solo mezzo) e sulla polizza c'e' una franchiggio inc asodi incidente.... Spero di esserti stato utile,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts