Vai al contenuto

Che motore e' questo?

simonsao
 Share

Recommended Posts

Ragazzi in questi giorni ho acquistato un vespino special 4 marce v5b3t ad un prezzo nn molto elevato.

La carrozzeria è in buono stato ma è il motore che mi ha fatto mettere le mani nei capelli.

Data la mia inesperienza ho acquistato la vespa valutando soprattutto il prezzo e le condizioni della carrozzeria, pensando che un motore a 4 marce della special si può sempre sistemare magari spendendo cifre nn esorbitanti.

Quando ho portato la vespa x le controllate di rito ho scoperto che il motore è un 3 marce della vespa 50 prima serie. :doh::doh::doh::doh:

Così sto seriamente pensando di vendere il motore che a dirla tutta è perfettamente funzionante mette in moto alla prima pedalata:secondo voi quanto vale questo motore considerato che è molto difficile da trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Non è difficile trovare un motore 3 marce

2 Forse è più difficile trovarne uno a 4 marce

3 Ti conviene chiedere di scambiarlo con uno a 4 marce

4 Almeno un minimo di Buongiorno non guasterebbe, ma non è un problema

5 In bocca al lupo

6 Benvenuto su VR.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la foto.

In realtà data al mia inesperienza il venditore probabilmente mi ha fregato infatti il mio meccanico ha detto che il motore che ho sotto la mia special è un motore 50 3 marce prima serie secondo voi è così o è un motore di qualche altra vespa vi prego rispondetemi al più presto

23_10_08_1751_109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi se sono entrato senza bussare nel vero senso della parola.

PaSqualo grazie per la tua risposta ma secondo te quanto può valere un motore 3 marce e quanto può valere un motore 4 marce in buone condizioni.

Secondo te quest'acquisto è stato una fregatura ( la vespa l'ho pagata poco meno di 1000 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A giudicare dalla foto, parrebbe che io tuo meccanico abbia fatto centro. Comunque, anche i motori hanno una sigla di identificazione ed il numero seriale. Sul tuo motore, che sigla c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non l'hai pagata proprio poco, ma non sappiamo in che condizioni si trova.

Dare un valore ad un motore non è che sia facile, dipende da diversi fattori, in particolar modo dalle condizioni.

La tua V5B3T dovrebbe montare un blocco 4 marce con sigla V5A4M, sicuramente monta un V5A2M. Devi verificarlo.

Guardando da dietro la vespa ed il motore, a destra del supporto dell'ammortizzatore, sul carte c'è incisa la sigla ed il numero del motore.

Dai un'occhiata e dicci che sigla ha.

Se è 3 marce puoi tentare lo scambio o venderlo per poi acquistare quello a 4 marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato nel database telai l'anno di costruzione?

il v5a1m montava sulle faro tondo....

il v5a2m equipaggiava le 50 special prima serie ( quelle a tre marce )

non vorrei che hai il manubrio della 4 marce e la vespa è realmente una 3 marce...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..450 per un motore son tantini..fai conto che si compran vespe intere a quel prezzo..

comunque un 4 marce si può trovare in giro, basta cercare tra i meccanici della tua zona o alle mostre scambio, li ne trovi..soldi in tasca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che è difficile trovare un motore 4 marce x la special altrimenti il mio motore V5A1M già lo avrei venduto

Guardati un po attorno, tra il mercatino ed ebay qualcosa salta sempre fuori.+

Se acquisti su ebay sii prudente..usa le "precauzioni" necessarie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lo so che 450 euro vi sembrano molti x un motore ma il mio V5A1M è in ottimo stato monta ancora il gruppo originiale è vero come velocità max è lento ma in salita fa davvero paura sale dove anche i 75cc restano appesi

Link al commento
Condividi su altri siti