125 px Inviato 16 novembre 2008 - 13:27 Share Inviato 16 novembre 2008 - 13:27 Anticipo le scuse, sarà stato chiesto un milione di volte. Devo cambiare l'olio del cambio. il mio meccanico mi ha proposto il CASTROL 4T 10W - 40 a base sintetica. che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 16 novembre 2008 - 14:08 Share Inviato 16 novembre 2008 - 14:08 Ci sono diversi olii che si adattano a questo tipo di impiego.Quello che ti ha consigliato il tuo meccanico va benissimo,poi chi meglio di lui.Io personalmente opto sempre per un'olio si 10/15w-40 ma minerale.Secondo me e' migliore per questo tipo di lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
125 px Inviato 16 novembre 2008 - 14:17 Autore Share Inviato 16 novembre 2008 - 14:17 capito. Chiedo perchè ho visto che ci sono oli strettamente per trasmissioni a differenza di questo che nelle moto lubrifica anche il gruppo termico. Basta che la viscosità sia quella giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 16 novembre 2008 - 14:24 Share Inviato 16 novembre 2008 - 14:24 sei nella sezione small frame....il px è large frame comunque per l'olio hai detto bene ci sono un milione di post...in ogni caso: olio rigorosamente minerale perchè con il sintetico slitta, è troppo detergente è può mandarti in circolo schifo che c'era incrostato. sono consigliati i monogradi: sae 30 se possibile, è un'olio per macchine agricole abastanza facilmente reperibile. in alternativa Calabrone ha positivamente sperimentato un'olio diffusissimo: il castrol mtx (o mxt non ricordo bene) sae80, specifico per cambi di moto 2 tempi. l'olio suggerito dal tuo meccanico è inutilmente costoso e inadatto al cambio della tua vespa. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
125 px Inviato 16 novembre 2008 - 14:31 Autore Share Inviato 16 novembre 2008 - 14:31 ops, scusami! sono nuovo e ho confuso la sezione. Perfetto e grazie mille del tuo intevento. Domani prendo uno dei due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 16 novembre 2008 - 19:59 Share Inviato 16 novembre 2008 - 19:59 u'altra cosa...ogni volta che si cambia il tipo di olio nel cambio è NECESSARIO far in modo che questo venga pulito da ogni residuo del vecchio olio. Ciò si fa molto semplicemente carcando gasolio nel cambio una volta tolto l'olio vecchio, lasciando girare un pò il motore per permettere a ingranaggi e frizione di lavarsi, scaricando il gasolio completamente e caricando l'olio nuovo... in realtà se ne potrebbe fare a meno ma potrebbe innescarsi qualche reazione chimica deleteria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 novembre 2008 - 23:06 Share Inviato 16 novembre 2008 - 23:06 ops, scusami! sono nuovo e ho confuso la sezione Risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big AL Inviato 17 novembre 2008 - 08:56 Share Inviato 17 novembre 2008 - 08:56 scusate ma il mio mecca mi ha consigliato l'agip HD Dual sae 15w-40 Va bene? non riesco a capire se è un olio minerale o sintetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 17 novembre 2008 - 11:43 Share Inviato 17 novembre 2008 - 11:43 scusa ma che px è? di che anno?perchè se è nuovo non vale quanto ti ho detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big AL Inviato 17 novembre 2008 - 15:40 Share Inviato 17 novembre 2008 - 15:40 scusa ma che px è? di che anno?perchè se è nuovo non vale quanto ti ho detto scusa...é una VNX2T motore WNX1M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
125 px Inviato 17 novembre 2008 - 17:47 Autore Share Inviato 17 novembre 2008 - 17:47 Si hai ragione. Oggi ho preso il SAE 30 come mi hai consigliato, e sabato farò la sostituzione dell'olio. La mia è una px del 78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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