LUIGINO Inviato 16 novembre 2008 - 17:17 Share Inviato 16 novembre 2008 - 17:17 ho trovato un motore VSE1M completo senza miscelatore,smontando il cilindro ho notato che il pistone è 66,5 ,leggendo in giro ho appreso che ci sono dei 200 con cilindro polini ,allora domanda : come riconosco il normale dal polini ?(scusate la mia ignoranza),posso montarlo su una sprint? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juvara89 Inviato 16 novembre 2008 - 19:24 Share Inviato 16 novembre 2008 - 19:24 Di solito c'è la scritta polini all'interno del pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 16 novembre 2008 - 20:15 Autore Share Inviato 16 novembre 2008 - 20:15 sul cilindro c'è scritto qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 novembre 2008 - 23:10 Share Inviato 16 novembre 2008 - 23:10 Anche sul cilindro c'e' scritto polini e l'alesaggio e' di 68mm contro il 66,5 di quello originale. Non puoi montare il cilindro sulla sprint, il blocco motore completo invece si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 17 novembre 2008 - 09:37 Autore Share Inviato 17 novembre 2008 - 09:37 grazie per le informazioni,in effetti mi ero espresso male, era mia intenzione montare tutto il blocco.grazie di nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 14 dicembre 2008 - 22:32 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 22:32 il motore è marcato VSE1M e dal numero apparteneva a un P200E (004xxxx da scooterhelp),ha accenzione ducati ,ma sulla bobina non si capisce se è 6volt o 12volt......montandolo sulla sprint devo modificare radicalmente l'impianto originale? insieme al motore c'era la bobina (ducati) e una scatola piatta colore alluminio da applicare al telaio con due viti (c'è scritto 12v 80W (60W? non si capisce bene) la quale non capisco a cosa serva..... e ancora nel caso devo applicare la batteria?Grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 dicembre 2008 - 22:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2008 - 22:42 La 'scatola' è il regolatore di tensione. La sua presenza, e l'indicazione '12V', dovrebbero farti capire che la parte elettrica è quella di un PX con indicatori di direzione ed impianto a 12V. Al più si sarebbe potuto trattare di un blocco P200E senza frecce, quindi 6V ma elettronico. Sei davanti ad un bivio: puoi cercare di adattare l'impianto della tua Vespa, ma sappi che devi applicare anche il regolatore di tensione e modificare l'impianto (come ha fatto Calabrone sulla sua Super), oppure puoi montare lo statore della Sprint sul motore PX, ma dovresti procurarti un volano per TS o PX 125-150 senzafrecce (ovvero volano a puntine con cono da 20mm). Il volano in questione è pure piuttosto raro. Un'altra alternativa alternativa sarebbe trovare un piatto bobine per Rally 200 con impianto Ducati, lo stesso montato sul P200E senza frecce. Con questo manterresti il volano attuale del blocco PX e non dovresti modificare l'impianto della Vespa, che resterebbe a 6V e privo di regolatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 15 dicembre 2008 - 07:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2008 - 07:57 purtroppo lo statore della sprint sul motore vse non ci sta, così come quello del rally, l'unico modo per montare "indolore" questo motore sarebbe procurare lo statore degli p200e senza frecce, alias ultimi rally 200, lì puoi collegare i fili alla stessa maniera di come son collegati adesso....altra alternativa sarebbe il piatto a puntine del px 125/150 senza frecce.....con gli altri statori compatibili, e cioe 125/150 con frecce a puntine e 125/150/200 con frecce, elettronico, occorre fare la bella modifica che abbiamo fatto io e calabrone sulle nostre vespe...io sul frankie e Calabrone sulla iper super 150...nulla di trascendentale, ma occorre lavorarci un pò su..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 15 dicembre 2008 - 13:09 Autore Share Inviato 15 dicembre 2008 - 13:09 grazie per le risposte... con il volano tolto si riesce a capire se è 6 o 12 e se è un impianto con le frecce? nel caso c'è stato un topic sul lavoro di calabrone ?(se si ,mi date il link? Grazie) mi conviene rinunciare?è troppo complicato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 15 dicembre 2008 - 22:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2008 - 22:09 semplice, lo puoi vedere senza smontare nulla....se i fili che escono dallo statore in totale sono cinque, allora hai l'impianto per frecce, se i fili son più di cinque, mi pare otto o nove, allora hai un rarissimo statore 6v elettronico senza frecce e puoi montare tutto senza fare modifiche......dicci quanti fili hai..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 15 dicembre 2008 - 22:58 Autore Share Inviato 15 dicembre 2008 - 22:58 infatti ero perplesso su come vanno montati in quanto escono 7 fili......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 16 dicembre 2008 - 00:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2008 - 00:06 posta una foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 16 dicembre 2008 - 19:15 Autore Share Inviato 16 dicembre 2008 - 19:15 ecco: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 16 dicembre 2008 - 19:17 Autore Share Inviato 16 dicembre 2008 - 19:17 ancora: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 dicembre 2008 - 21:04 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:04 hai un motore per p200e senzafrecce!!! tieniteloo stretto e usalo con molta cura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 16 dicembre 2008 - 21:13 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:13 bah,cosi a pancia a me' sembra un vse1m per vespa 200 con statore versione 7 fili 12 volt per avviamento elettrico anche se non ce l'ha sto motore ,se ha anche il regolatore 80 watt.....come ripeto,mi sembra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 dicembre 2008 - 21:17 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:17 spetta un pò!!! lo statore per motori con avviamento elettrico ha 7 fili??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 16 dicembre 2008 - 21:17 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:17 da quanto mi ricordo si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 16 dicembre 2008 - 21:18 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:18 se fosse elettronico a 6 volt non avrebbe il regolatore o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 dicembre 2008 - 21:24 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:24 cmq quello del volano del 200 senzafrecce ha 7 fili http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10010&start=90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 dicembre 2008 - 21:26 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:26 cosa intendi per "regolatore"?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 16 dicembre 2008 - 21:30 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:30 cosa intendi per "regolatore"?? interessante quel post di tempo fa! per regolatore intendo il regolatore dai scherzo,per regolatore intendo quella scatolina alluminio posta di solito tra la ruota di scorta di tutti i px che serve per regolare la tensione in uscita dallo statore ad un massimo di watt per evitare di bruciare continuamente le lampadine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 dicembre 2008 - 21:38 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:38 cosa intendi per "regolatore"?? interessante quel post di tempo fa! per regolatore intendo il regolatore dai scherzo,per regolatore intendo quella scatolina alluminio posta di solito tra la ruota di scorta di tutti i px che serve per regolare la tensione in uscita dallo statore ad un massimo di watt per evitare di bruciare continuamente le lampadine allora avevo capito bene il regolatore sul p200esenzafrecce non si sta, la corrente esce a 6v e pace, non viene regolata da nulla n.b. la domanda l'ho fatta perchè pensavo ti riferissi alle foto, infatti nelle foto sarebbe impossibile vedere sto regolatore, e visto che io confondo sempre i nomi dei pezzi non mi andava di rispondere senza essere sicutro di aver capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 16 dicembre 2008 - 21:40 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:40 Si ti capisco,pero' lo ha' scritto lui che c'e sto regolatore,quindi...ho' dedotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 dicembre 2008 - 21:53 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 21:53 ho riletto, in effetti parla di regolatore e ci sta scritto pure 12W !!! e che diavolo ci sta a fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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