LUIGINO Inviato 16 dicembre 2008 - 22:09 Autore Share Inviato 16 dicembre 2008 - 22:09 veramente il regolatore in questione non so se faccia parte di questo motore in quanto mi è stato dato il motore insieme ad altri pezzi vespa e vedendo che sui PX c'era sempre questa scatola (regolatore) ho dedotto che faceva parte di quell'impianto.all'inizio credevo che era l'intermittenza frecce..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 16 dicembre 2008 - 22:51 Autore Share Inviato 16 dicembre 2008 - 22:51 il volano ha le alette leggermente ricurve ha la feritoia ispezione puntine è Ducati elettronica microfarad(?mi sembra) c'è stampigliato un numero 315895 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 dicembre 2008 - 07:54 Share Inviato 17 dicembre 2008 - 07:54 LUIGINO, leggi il post che ho linkato, secondo me troverai le tue risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 dicembre 2008 - 15:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 dicembre 2008 - 15:02 spetta un pò!!! lo statore per motori con avviamento elettrico ha 7 fili??? ...e invece no...mi pare che rispetto all'elettronico normale per frecce, quello abbia un solo filo in più, e quindi invece di tre alla centralina e due all'impianto elettrico quello ne abbia tre alla centralina e tre all'impianto, quindi il tuo 7 fili è sicuro di un 200 senza frecce.....a 'sto punto, guardo l'impianto elettrico e poi ti dico i collegamenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 17 dicembre 2008 - 18:24 Autore Share Inviato 17 dicembre 2008 - 18:24 Grazie MrOizo sei veramente grande!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 dicembre 2008 - 14:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2008 - 14:40 scusa, un pò di pazienza, oggi non ho potuto, vedrò di farlo stasera.....ok? scusami tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 20 dicembre 2008 - 14:42 Autore Share Inviato 20 dicembre 2008 - 14:42 scherzi !!!,vai tranquillo quando hai tempo.....non preoccuparti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 20 dicembre 2008 - 15:09 Share Inviato 20 dicembre 2008 - 15:09 ho trovato un motore VSE1M completo senza miscelatore,smontando il cilindro ho notato che il pistone è 66,5 ,leggendo in giro ho appreso che ci sono dei 200 con cilindro polini ,allora domanda : come riconosco il normale dal polini ?(scusate la mia ignoranza),posso montarlo su una sprint? Grazie Guarda bene il bocchettone di scarico, se è smontabile è un cilindro originale, se è inglobato nella fusione del cilindro è un polini, in ogni caso se è polini sul lato volano all'altezza dei travasi ci devono essere le scritte "polini" e "200" ben visibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 dicembre 2008 - 22:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2008 - 22:52 ..allora, ci siamo: innanzitutto confermo che il tuo statore a 7 fili può essere solo quello rarissimo, del p200e elettronico senza frecce; l'impianto è del tutto simile ad un impianto a puntine, non c'è bisogno di montare nessun regolatore e le lampadine rimangono a 6 volt, come nell'impianto a puntine; analizziamo brevemente i colori dei fili provenienti dallo statore e le loro funzioni: dallo statore escono 7 fili, che possiamo dividere in 2 gruppi, uno, da tre fili, va alla centralina (verde, rosso, bianco)(non si può sbagliare perchè i colori dei fili sono scritti sulla centralina); l'altro, da 4 FILI è così composto: filo giallo serve luci posizione;filo azzurro serve stop; filo rosso serve clacson e luci alte;nero è la massa per l'intero impianto; ora, analizziamo l'impianto montato sullo sprint:nellla presa bassa tensione (la scatoletta nera che sta sul motore) dovrebbero esserci 5 contatti, con i seguenti colori, giallo, azzurro, nero, rosso e verde;in pratica l'unica differenza è che il rosso ed il verde sono invertiti; collegamenti dei fili dell'impianto elettrico dell sprint CON fili dello statore: il filo giallo sprint va con filo giallo statore(stessa funzione);filo azzurro con filo azzurro (idem); filo nero con filo nero (idem, massa impianto) il filo verde sprint va invece collegato col filo rosso dello statore, porta corrente al clacson e alle alte luci il filo rosso sprint va invece collegato, con uno spezzone di filo, al secondo verde rimasto vuoto sulla centralina, poichè è collegato al bottoncino di massa e serve per far spegnere il motore; tutto qui; la centralina è perfettamente intercambiabile con quella dell'ultimo px, quella azzurra; una raccomandazione: con questo sistema, quando spegni il mezzo col bottone di massa, tienilo premuto fino a quando il motore si spegne, facci attenzione, perchè se dai un colpetto e poi il motore riprende a funzionare, questo è deleterio per la centralina, che riceve una bella sberla di corrente...per questo motivo, la piaggio, tranne che nella prima serie del rally 200, ha fatto in modo che per spegnere i mezzi con centralina eletronica ci volesse la chiave..con quella è più difficile che si verifichi il mancato spegnimento...ciao e a risentirci, facci sapere come va.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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