Vai al contenuto

il concessionario/venditore - ricerca

Babila
 Share

Recommended Posts

La questione potrà sembrare artificiale, ma mi pare interessante. Esiste la possibilità di svolgere una ricerca e risalire così al venditore delle nostre vespe a partire dai dati conosciuti, in particolare dai numeri di libretto (telaio e targa)? Piaggio ha una banca dati ed un 'servizio clienti' che anche rilasci informazioni del genere?

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Pontedera... Devo solo fare 2000 km per andare e tornare... (scherzo...)

Aperto al pubblico, bene, ma per telefono? Ce l'hai pure, il telefono... :D

ciao

Qui la pagina relativa all'archivio:

http://www.museopiaggio.it/archivio.html#

Qui le norme riguardo la consultazione, i numeri di telefono, fax, email eccetera:

http://www.museopiaggio.it/norme_archivio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbi... forse l'archivio storico non è il posto giusto... lì magari conservano disegni originali, progetti, incartamenti, tracce e tappe di vario genere relative ai diversi modelli, ma probabilmente (?) non la contabilità di vendita 'minuta'...

Una telefonata, comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa ho richiesto alla piaggio il certificato d'origine della mia vesp a e su di esse c'era scritto dove e quando hanno venduto per la prima volta la mia vespa

il costo è circa 40 euro se non sbaglio

perchè io avevo chiesto anche i dat tecnici...

ciao ANto

Link al commento
Condividi su altri siti

tu invii i l numero di telaio a piaggio e loro ti mandano 2 fogli con su scritto che modello di vespa è il modello del telaio

in numero matricolare del motore

ti dice quando è stata immatricolata dove e quando è stata venduta per la prima volta

non definisce però il nome del rivenditore

dice solo il paese!

ciao

ANto

di solito questo documento è richiesto x reimmatricolare o in caso di perdita di documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,anche io tempo fa' ho fatto richiesta del certiificato d'origine.Su uno dei due fogli compariva anche la concessionaria che aveva effettuato la vendita per la prima volta e la data.Sul mio,al contrario di carbone compariva il nome del concessionario piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intenzione era proprio risalire al venditore invece... non devo reimmatricolare e non ho perduto i documenti, ma la targa non è quella d'origine

credo farò richiesta ugualmente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Robe da matti...

Sono riuscito a rintracciare il primo proprietario! E anche il secondo!!...

Ancora non riesco a crederci... soprattutto per come ho fatto a recuperare il primo!!!

Stò ancora rotolando sul pavimento... :bravo::bravo:

E ora ne conosco la storia... :D:D

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh... nessun segreto, solo che credevo fosse un tentativo disperato e, in fondo, senza alcuna possibilità di riuscita... e invece... :D

ho cercato sulla guida telefonica il primo nominativo sul libretto, ma niente...

allora ho provato con guuuugoool e bbbenggg!!! al primo colpo!!! addirittura il primo della lista!!!!!!!!!

ancora non ci credo... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

credo proprio di avere un sorrisetto idiota stampato in faccia... (e sono passate ormai 4 ore...)

:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti