Vai al contenuto


CARROZZIERI TORINO


Skleros
 Share

Recommended Posts

Salve, purtroppo mentre andavo al lavoro sono caduto con la mia Vespa LX 125 del 2007, i danni alla fiancata destra sono evidenti...dato che andando presso l'officina ufficiale del concessionario temo che mi chiederebbero cifre "spropositate", sapreste indicarmi se ci sono dei carrozzieri a Torino che riparano Vespe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio Fabio, purtroppo in Torino ci sono tantissimi carrozzieri, ma pochi che si prendono cura delle nostre Vespe!

Tolto il nominativo che ti ho fornito, tralaltro già consigliato ad un altro utente del forum, non so chi indicarti.

Non ci resta che aspettere.

A... Momento, Roberto del nostro club, conosce un carrozziere della vecchia guardia,oramai in pensione, ma opera in officina essendo di proprietà. Mi informo e ti saprò dare maggiori ragguagli in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione skleros!!!

 

Se il carrozziere che ti è stato consigliato è lo stesso che ha consigliato a me LASCIALO PERDERE PROPRIO!!!

 

 

Se cerchi miei vecchi topic puoi vedere con i tuoi occhi lo schifo di lavoro che mi ha fatto.... vernice saltata solo nel rimontaggio :rabbia: UN CANE!!!

 

 

 

 

Carrozzeria xxxxxxxxx di xxxxxxxxxxx..... lasciala perdere proprio...... mi sono trattenuto dalla denuncia per un pelo, lavora in nero, come purtroppo quasi tutti, e non ti lascia nessuna garanzia.... gli ho chiesto un foglio scritto a mano per salvaguardarmi da ruggine e lavori fatti alla ca**o e non essendoci fattura ha declinato.....

 

 

Ogni volta che ci penso mi sale il sangue al cervello :rabbia:

 

anto non prenderla come una cosa personale, nonostante tutto con te non ce l' ho minimamente, anzi mi hai aiutato quando ne avevo bisogno senza immaginare le conseguenze.... probabilmente è stato un trattamento personale a me riservato.... ma non mi preoccupo, al primo segno di danno che verrà sicuramente visto che la vernice sta spaccando nella giunta tra pedana e tunnel parto con una bella lettera dall' avvocato che tanto strapago continuamente...

 

Anto se dovessi rivederlo al tuo amico carrozzaio informalo che ha sbagliato persona e i soldi li caga tutti ne stia pur certo...

 

Ha trovato un rompi balle coi controfiocchi capace di fare 36 ore di telefonate a Vodafone in un mese per recuperare 23€ in bolletta ingiustificati...

Alla fine me li hanno scalati dalla bolletta successiva, non può neanche immaginare cosa possa fare per 500€ senza fattura dandogli vernice e Vespa già sabbiata... :nunchuck:

 

Non finisce qui, solo che adesso ho altri ca**i per la testa e non posso star dietro a sto cialtrone.... prossimamente avrà mie notizie informalo pure se lo conosci e lo vedi.... digli se si ricorda di Alessandro del vespino che ha fatto alla ca**o, riportato crepato in ogni parte e rifatto alla ca**o con crepature e colate di vernice... credo che non si scordi di me facilmente...

 

 

scusate l' OT ma ogni volta che mi torna in mente sto incapace avrei voglia di averlo davanti con una mazza da baseball in mano... :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT/sfogo... il problema dei carrozzieri (quelli che ho conosciuto io....non per discreditare la categoria che vanterà sicuramente persone oneste...la maggioranza forse.......) è che prima piangono il morto...e "la vespa no..mmm...non so...."....e "c'è troppo lavoro......" e "bla bla bla vari.." .....allora ti dicono che te la fanno in nero...(come se i soldi che prendono alla fine a noi non fossero come i soldi del cummenda che si fa sistemare la mercedes tamponata.....(non me ne vogliano i cummenda, era solo per fare un esempio...)). E via che .....per far presto (di solito te la tengono 4 mesi a macerare..e poi te la fanno in 3 giorni quando non ne possono più delle proteste...) usano procedimenti/materiali che mal si addicono a lamiere non zincate....(quelle delle auto moderne, per capirci)...e quindi poi succedono i distacchi , le ruggini (anche su telai portati perfettamente sabbiati!) le tonnellate di stucco per far presto....del resto i battilamiera non ci sono praticamente più...o stucco o cambio del pezzo è la prassi ormai...etc....in sostanza sono "ignoranti" in materia più di noi che la vespa gliela portiamo da fare (!) allora chiudo con una considerazione del tipo....TANTA INVIDIA (in senso buono, si intende) nei confronti di chi ha lo spazio/possibilità di allestirsi la strumentazione per fare da solo....unica vera garanzia....e doppia soddisfazione...

 

ps. per la lx qualunque "cane" va bene, dato che è lamiera "trattata"a e non ha problemi di ruggine..in teoria...quindi vai da chi ti costa meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

TANTA INVIDIA (in senso buono, si intende) nei confronti di chi ha lo spazio/possibilità di allestirsi la strumentazione per fare da solo....unica vera garanzia....e doppia soddisfazione...

 

ps. per la lx qualunque "cane" va bene, dato che è lamiera "trattata"a e non ha problemi di ruggine..in teoria...quindi vai da chi ti costa meno...

 

 

Straquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto se dovessi rivederlo al tuo amico carrozzaio informalo che ha sbagliato persona e i soldi li caga tutti ne stia pur certo..

 

Guarda che non è affatto un mio amico! non lo conosco neanche di persona, non so dove si trova l'officina, non ho mai avuto a che fare con lui. Mettiamo in chiaro le cose. Io ho fatto decine di restauri hobbistici, tra i quali mi sono capitati quattro telai verniciati da Guerrieri. Non mi sembravano poi così schifosi. Certo le colature in qualche punto non mancavano, ma tutto sommato ! Io come puoi ben vedere dal mio post in restauri large, le vespe me le vernicio da solo a nitro, e le martello. Stucco sulle vespe, sopattutto nelle pedane non se ne mette. E' inevitabile che lo stucco si crepa, a limite sullo scudo e sulle parti rigide, mai sulle giunture, questo lo dovrebbe sapere.

Mi dispiace che tu sia rimasto scontento. Vorrà dire che la prossima volta mi farò i fatti miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto guarda che non me la sono mica presa con te, sia chiaro....(fino ad ora)

 

Mi sembrava di averlo anche specificato....

 

 

 

A questo punto però mi hai mandato da una persona che neanche conosci di persona e che non ci hai mai avuto a che fare? :shock:

 

Se le cose stanno così il nome che me l' hai dato a fare?

Le pagine gialle le sò consultare anch' io...

All' epoca chiesi punti di riferimento conosciuti e affidabili, per questo chiesi aiuto al forum... altrimenti un carrozziere qualsiasi lo trovavo anch' io... E' PIENO!

 

CIT: Vorrà dire che la prossima volta mi farò i fatti miei.

 

Se non sei più che sicuro di chi raccomandi sarebbe più opportuno...

Io non conosco bravi carrozzieri e mi astengo dal dar cosigli in merito... non mando PM con idirizzi di carrozzieri sconosciuti spacciandoli per seri e affidabili...

 

Mio nonno diceva sempre... se non sai cosa dire stai semplicemente zitto, non parlare mai a vanvera....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

State buoni ragazzi, evitiamo certi toni.

Penso che la questione sarebbe meglio risolverla via MP, o meglio ancora davanti ad un caffè o ad una birra. Ok? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma ritengo che bisogna trovare qualche carrozziere di paese che, per non perdere la faccia in un ambiente in cui si conoscono tutti, se prende un lavoro cerca di farlo con criterio.

Nelle grandi città se ne sbattono perchè tanto se non va uno ci va un altro, oppure sono convenzionati con i vari Hertz, Europcar, Axus, ecc ecc per le quali fanno le macchine coi piedi tanto chi le controlla? (io ho un'auto aziendale e vi assicuro che se la riparassi io verniciandola a bomboletta verrebbe meglio...ma la macchina non è mia, perciò chi se ne frega).

Adesso che non abito più a Torino (dove ho avuto anche io una pessima esperienza di verniciatura di una Vespa) mi rivolgo ad un piccolo carrozziere, di quelli che DA SOLO fa battilastra, verniciatore, saldatore, ecc ecc

Ci impiega un pò a finirla, ma alla fine me la cavo con 300-350 euro al max (se proprio c'è tanto lavoro di ricostruzione parti) con vernice però portata da me e sabbiatura a parte (che incide di circa 100 euro)

Lavori egregi e se ho un problema massima disponibilità a risolverlo senza tante incazzature.

Non è che io ho trovato una perla rara...qui, in una piccola zona di provincia, mi sembra che siano tutti più onesti e sereni nei rapporti con i clienti.

Quando mi sono trasferita non ci volevo credere...ero abituata anche io ai soliti cani rabbiosi che vogliono 700-800 euro di verniciatura e poi pedalare....e niente fattura e niente responsabilità sul lavoro svolto...

Ma allora, di provincia attorno a Torino ce n'è tanta tra prima e seconda cintura (magari seconda che è più "paese")....possibile che non ci sia qualche riferimento valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Marben, io per primo non voglio alzare i toni dell' argomentazione...

 

Ma come già detto appena mi viene in mente quel carrozzaio mi sale il sangue al cervello... ci ho speso bei soldini, come tutti, sudati lavorando.... mi girano un sacco pensando che certa gente li guadagna così facilmente pensando allo sbattimento che compio quotidianamente per raccimolare qualche euro.... pensando a come mi comporto con il prossimo, cioè sempre nel massimo rispetto senza mai prendere in giro nessuno a volte perdendoci anche economicamente...

 

Siccome da questo tizio io non ci sarei mai andato se non per raccomandatazione, leggere che chi me l' ha caldamente consigliato in PM manco lo conosce, permettetemi mi ha scaldato ancora di più.... in fondo chi ha speso i soldi e se le presa nel frac è il sottoscritto...

 

 

Con questo per me la "questione" è risolta, tanto parlarne non cambia nulla nè in privato nè pubblicamente nè al bar.... ho speso dei soldi che potevano essere senz' altro spesi meglio e bom...

 

L' incarrabbiatura mia è col carrozzaio.... con quello farò due belle paroline e mi chiarirò risolvendo in un modo o nell' altro....

 

 

 

 

 

Con questo chiudo chiedendo scusa a skleros che gli ho "sporcato" il post... ma non potevo rischiare di fargli rivivere quello che ho passato e sto passando io.... non ho nessun conoscente capace da consigliare e, ripeto, me ne sto zitto..... ma posso suggerire da chi non andare, e intervengo...

 

 

Punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Ale, ma ti invito a rileggere il mio post con maggiore attenzione. E li troverai le risposte che cercavi.

 

tra i quali mi sono capitati quattro telai verniciati da Guerrieri. Non mi sembravano poi così schifosi.

Non sono assolutamente alterato e non mi sento responsabile, nella maniera più assoluta.

Ripeto, è un carrozziere convenzionato con il Vespaclub, non sei il primo a farti verniciare una scocca! Non mi è sembrato molto serio da parte tua infangare un professionista, con questo non lo giustifico, è una questione di lealtà, se tu a dire io non ho visto il lavoro che ti ha fatto,e, potrebbe benissimo essere un caso isolato il tuo ? Che ne pensi? Io lo risolverei in maniera soggettiva.

 

Poi perchè hai aspettato così tanto tempo per dichiarare la tua insoddisfazione ?

Hai visto per caso il post aperto, tralaltro da un mio carissimo amico Fabio, per sfogarti ?

Ci siamo sempre parlati in PM, o sbaglio?

 

Aggiungo, sembra di percepire un pizzico di esagerazione in quello che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il responsabile dei lavori è il carrozzaio....

La colpa dell' esserci andato è mia....

 

Se cerchi tra i miei Topic ce ne sono diversi in cui dimostravo la mia insoddisfazione con tanto di foto che non lasciano dubbi... per chi se li fosse persi riposto un paio di foto che parlano da sole...

 

 

Probabilmente il mio è un caso isolato, sono sicuro che il dottore è un professionista dello stucco e pennello... ma io parlo per la mia esperienza... dò il feedback negativo mettiamola così, è un mio diritto... chi si è trovato bene sarà libero di lasciare un suo commento...

 

 

Quello che mi dà fastidio è il fatto che ho scelto questo carrozzaio anzichè altri poichè mi sembravi la persona più competente parlando di Vespaclub, tanti lavori già eseguiti bene ecetera...

 

Altri mi avevano contattato dandomi nominativi di amici, carrozzieri di fiducia, magari di paesino lenti ma meticolosi.... tra tutti questi nominativi il tuo consiglio mi è sembrato il più professionale..... ho capito che rimonti le Vespe degli amici del Vespaclub e ho pensato che ne capissi di lavori di carrozzeria..... avevo persino pensato fosse un vostro fornitore il dottore...

Pensando, se gente che ne capisce la porta da lui sarà in gamba sto carrozzaio.... e magari è così...

 

 

Un pò per pigrizia un pò per promemoria ho l' abitudine di non cancellare mai le mail, i PM eccetera e rileggo ad oggi quello che mi scrissi ormai diversi mesi fà:

 

(PM CANCELLATI PERCHE' A QUALCUNO DANNO FASTIDIO)

 

Avevo inteso che era di fiducia quindi lo conoscevi...

Addirittura era raccomandato dal VC...

E avevo intuito che il lavoro era molto accurato...

 

Ho sbagliato io.....

 

Il "processo" non è a te.... altrimenti ti avrei mandato PM con insulti e faccine varie... l' avrei fatto... se rileggi i miei vecchi post a riguardo non ti ho mai dato contro arrabbiandomi sempre e solo col carrozzaio e anzi ringraziandoti comunque per il consiglio...

 

 

 

Ad oggi posso tranquillamente ammettere che venire a scoprire che mi hai raccomandato un emerito sconosciuto mi ha lasciato perplesso e deluso...

 

Sò che sei un punto di riferimento per molti del forum, sei sempre disponibile a dare una mano (ultimo solo in ordine di tempo l' aiuto a skleros per il suo nuovo Vespotto) e ti comporti sempre correttamente, per questo presi per oro colato il tuo consiglio...

 

 

 

Non voglio assolutamente prendermela con te però mettiti nei miei panni...

 

Guarda le foto sotto e immagina sia una tua Vespa portata da un carrozziere che ti ho raccomandato inquanto affidabile, fornitore del mio VC, non badare alle 100€ Antonio, vedrai a lavori finiti è tutta un' altra storia...

Fra 6 mesi vedo il risultato del lavoro e ti dico.... Antonio guarda che io non c' entro niente mica lo conosco a quel cane lì... ho visto dei telai fatti da lui e sembravano fatti meglio, solo qualche colatura...

 

Oltre il danno, la beffa...

 

Ma ripeto, non ti ho mai contattato pretendendo scuse o spiegazioni... la storia è vecchia e continuerà solo col carrozzaio, i lavori li ha fatti lui... i soldi sono i miei.....

 

Per me sei fuori da questa faccenda da quando mia hai dato il suo nominativo e l' ho contattato...

15092008002_risoluzione_del_desktop_196.jpg

15092008_risoluzione_del_desktop_147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che col mio thread possa aver creato degli attriti...la mia intenzione era più che buona...

Per quello che vale posso dire che sarei pronto a mettere la "mano sul fuoco" sulla serietà e sulla buona fede di Antonio!!!

x Ale 15: mi spiace veramente che ti sia trovato male ma se Anto ha lavorato su 4 telai fatti da Guerrieri e non sembravano così male vuol dire che quando lo ha consigliato lo ha fatto ha ragion veduta! Mi sembra di parlare con quelli che comprano un'automobile uscita difettosa dalla fabbrica (purtroppo capita) e poi dicono che tutta quella marca fa schifo!

 

A proposito...il regolamento consente di rendere pubblici i PM?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non vi è nessun regolamento in merito, al di là di quella che invece è la legge dello Stato, che interviene quando si è alle estreme conseguenze, ovviamente. Questo perchè (come è ovvio che sia) per queste cose ci si affida al buon senso dei singoli. Mi sembra di aver già fatto un richiamo, invitando a proseguire il dibattito attraverso canali più riservati.

Va da sè che l'invito era in particolare per Ale15, che pur dichiarando intenzioni opposte, seguita a reiterare la faccenda in ambito pubblico.

Io direi che la vicenda di Ale15 è chiara a tutti, abbiamo capito cosa è successo e con quale carrozziere; proseguire ora mi pare solo rumoroso ed indelicato. Così come è indelicato citare messaggi privati, anche se ovviamente in questi casi non contengono affermazioni particolarmente sensibili.

 

Una volta per tutte, la chiudiamo qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Postando i PM non penso e non volevo urtare nessuno... non credo ci siano informazioni personali o dati sensibili tali da cancellare i PM, ma se lo ritenete opportuno fate pure non sarò certo io ad oppormi...

 

Volevo solo far capire le mie motivazioni che mi hanno indotto ad una certa scelta, non mi piace passare per il guastafeste capriccioso e rispondendo in PM sarei probabilmente passato per l' ingrato di turno a vita, così facendo spero di aver dimostrato le mie ragioni così da rendere più chiara la vicenda a tutti per facilitare un giudizio finale più equo non basato solo sulle impressioni...

 

E comunque siccome i richiami e gli inviti sono diretti a me ricordo che non ho attaccato nessuno, rileggete i post e ditemi dove ho offeso qualcuno del forum... lo sfogo era chiaramente rivolto al carrozziere ed era un modo per mettere in guardia skleros siccome il consiglio era giunto dalla stessa persona che mi aveva consigliato a me ho immaginato si trattasse dello stesso carrozziere.... anzi a dirla tutta non capisco perchè Antonio si sia sentito in dovere di difendersi e soprattutto si sia sentito offeso... mi indirizzavo a lui perchè credevo fosse un conoscente del carrozziere e vedendolo poteva fare da tramite alla mia arrabbiatura... tutto qui

 

Come difesa ha ammesso di non conoscere neanche chi mi aveva consigliato e questo mi ha dato fastidio ovviamente... e passando io peri il traditore degli amici ho solo voluto discolparmi cercando di mettere luce sulla vicenda fin dal principio...

 

 

 

Se qualcuno è rimasto deluso dal mio comportamento mi spiace, ma almeno sono in compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Antonio ti ho fatto felice cancellando i PM?

 

 

Io faccio tutto pubblicamente perchè non ho niente da nascondere sono limpido come il sole e trasparente come l' acqua...

 

 

Non sento il bisogno di mandare PM offensivi e intimidatori, e non è obbligatorio che ci sia uno stupido infantile tra le parti... tu puoi avere le tue ragioni io le mie...

 

 

 

Ah, non ho mai dato dell' incompetente a nessuno e non mi sono mai proposto di insegnare niente a nessuno, mi spiace tu abbia recepito la cosa in questo modo....

Inoltre non credo di aver mai infangato nè il tuo nome nè quello del tuo VC....

 

 

Il messagio è chiaro non ti preoccupare....... ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il mio invito, che resta valido ma purtroppo inascoltato, è quello di trattare privatamente una discussione che sarebbe logico non dare in pasto al "pubblico" visto che è una faccenda squisitamente privata!

Tu sei già stato chiarissimo ed inequivocabile nel pubblicare foto e resoconti a suo tempo. Questi sono la base più che mai esplicita che rende ragionevole la tua rimostranza. Ma è a mio avviso sensato evitare qui la discussione con Antonio per il suo consiglio, peraltro suffragato dalla sua esperienza personale (che nè tu nè noi possiamo mettere in discussione). Insomma abbiamo detto peccato e peccatore, con la speranza che questo possa agevolare la scelta di chi cerca un carrozziere, non spingiamoci oltre perchè non mi sembra proprio il caso.

 

Ne può risultare una discussione dialetticamente pesante, e fuorviante per chi capita in queste pagine. Gradirei che i richiami fossero accolti come inviti e non attacchi, inviti che sarebbe bene accogliere... tanto di guadagnato per l'efficacia dello "strumento forum".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco...

 

 

Io faccio tutto pubblicamente perchè non ho niente da nascondere sono limpido come il sole e trasparente come l' acqua...

 

 

Non sento il bisogno di chiarirmi privatamente, non amo il finto perbenismo mettendo a tacere le cose sotto coperta che và tanto di moda oggi, modello erano gente tanto a modo, per bene e in casa si accoltellano...

 

Dico quello che penso, lo faccio pubblicamente anche se nella società moderna le cose scomode non piaciono a nessuno, si tende a nasconderle sotto al tappeto...

 

 

Sono scomodo ma sincero..... prendere o lasciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, scomodo... a me sembra tu sia semplicemente inopportuno, visto che fra l'altro hai concorso a questa lunga divagazione, col risultato che la questione iniziale si è persa.

Scomodo? Se a te dà fastidio il perbenismo, penso che a molti altri dia fastidio questa forma di 'paladinaggio', un misto fra Lubrano e Robin Hood.

 

Evitiamo parallelismi forzati con le piaghe della nostra società, per piacere; qui abbiamo problemi più.. lievi da trattare. Se non vuoi chiarimenti privati, debbo credere che sia tutto astio?

Perchè pubblicamente (LO RIPETO) hai già esposto la tua vicenda e tutti abbiamo seguito il tuo post nel quale parlavi dei grossolani errori di quel carrozziere. Come detto è una segnalazione utile di una singola vicenda, non dà una buona immagine di quel carrozziere, insomma credo che la tua rimostranza abbia avuto già una certa eco.

Se fosse poi così scomoda, sarebbe stata censurata, là dove vi fosse la cultura o la necessità di farlo. Non trovi?

 

Io sostengo solo che devi saperti regolare, perchè stai cercando - forse non te ne accorgi - di importi sugli altri. Rischi di passare dalla parte del torto, quando in realtà avevi perfettamente ragione prima di avere il botta e risposta con Antonio. Io credo che lui non c'entri in questa faccenda, perchè non possiamo in nessun modo sostenere che mentisse parlando dei telaio che gli sono passati per le mani!

Piuttosto a farci una magra figura è il Vespa Club. Da osservatore e partecipante dell'attività di un Vespa Club ho capito quanto sia opportuna e necessaria la giusta attenzione quando bisogna fare delle convenzioni... Perchè la cosa più importante è fornire un servizio (ausiliario, intendiamoci) che sia valido al "gruppo di amici" che il Club è e deve essere. Per questo è stata creata una rete di convenzioni con persone di fiducia, conosciute da tanti, se non addirittura iscritte al Club in qualità di vespisti!

 

Non voglio soffermarmi su 'quel prendere o lasciare'... quasi fosse un ricatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la mia richiesta iniziale è stata letteralmente "coperta" dalle reiterate polemiche di Ale 15, ripropongo la mia domanda iniziale...

 

Salve, purtroppo mentre andavo al lavoro sono caduto con la mia Vespa LX 125 del 2007, i danni alla fiancata destra sono evidenti...dato che andando presso l'officina ufficiale del concessionario temo che mi chiederebbero cifre "spropositate", sapreste indicarmi se ci sono dei carrozzieri a Torino che riparano Vespe?

 

P.S. per Ale 15: chi si scusa si accusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...