Vai al contenuto

POSSO CIRCOLARE CON QUESTO LIBRETTO :shock:?

taraspecial
 Share

Recommended Posts

MI CHIEDO SE POSSO CIRCOLARE CON QUESTO LIBRETTO E SE QUANDO MANDERò LA FOTO AL CLUB E all' FMI NON MI CREANO DEI PROBLEMI. IL LIBRETTO é LEGGIBILE TRANNE LE LETTERE INDICARE CON LA FRECCIA (se qualcuno mi aiuti a decifrarle gli sarò molto grato :D), COME DALLA FOTO DA ME ALLEGATA

libretto_di_circolazione_114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scrivere in maiuscolo in rete equivale ad urlare. E, siccome in questo caso non è affatto necessario, direi che sarebbe bene usare il minuscolo.

Quanto al libretto... lo vedo un po' troppo malmesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mi sa che puoi fare poco. Hai mai fatto una revisione obbligatoria? Se sì, cosa ti hanno detto?

Mi pare che le pagine siano divise e plastificate (correggimi se sbaglio) e ,se è così, andare in giro con quel certifivcato non è regolare, anche se si leggessero tutti i dati. Comunque, sinché non ti dicono di riifarlo, giraci pure.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che puoi fare poco. Hai mai fatto una revisione obbligatoria? Se sì, cosa ti hanno detto?

Mi pare che le pagine siano divise e plastificate (correggimi se sbaglio) e ,se è così, andare in giro con quel certifivcato non è regolare, anche se si leggessero tutti i dati. Comunque, sinché non ti dicono di riifarlo, giraci pure.

Ciao, Gino

Allora la vespa è ferma da 10 o 11 anni perchè incidentata, ora che finalmente è finita la causa ho deciso di ripararla e restaurarla, quindi non faccio una revisione da anni e non sò manco se sono state mai fatto, visto che la vespa era di mio padre. Praticamente non sò come muovermi sia per il libretto sia per l iscrizione al FMI è la prima volta che sto cercando di informarmi su queste cose che per me sono totalmente nuovissime. Per quanto riguarda le agevolazione sull assicurazione bisogna iscriversi all FMI o a un club affiliato e su questo posso contare su di voi ;-) (50€ iscrizione al vostro club + iscrizione al FMI, giusto? ). Per il libretto, le pagine sono divise e molto rovinate,sembrano plastificate perchè per tenerle un pò sistemate ho messo le pagine in una fodera della carta d identità. Da quello che ho capito devo rifare il libretto. Come devo fare e a quanto ammontano le spese?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Allora la vespa è ferma da 10 o 11 anni perchè incidentata, ora che finalmente è finita la causa ho deciso di ripararla e restaurarla, quindi non faccio una revisione da anni e non sò manco se sono state mai fatto, visto che la vespa era di mio padre. Praticamente non sò come muovermi sia per il libretto sia per l iscrizione al FMI è la prima volta che sto cercando di informarmi su queste cose che per me sono totalmente nuovissime. Per quanto riguarda le agevolazione sull assicurazione bisogna iscriversi all FMI o a un club affiliato e su questo posso contare su di voi ;-) (50€ iscrizione al vostro club + iscrizione al FMI, giusto? ).

Per il libretto, le pagine sono divise e molto rovinate,sembrano plastificate perchè per tenerle un pò sistemate ho messo le pagine in una fodera della carta d identità. Da quello che ho capito devo rifare il libretto. Come devo fare e a quanto ammontano le spese?

Quindi metti a posto la vespa, per l'assicurazione agevolata, dipende dalla compagnia che scegli se c'è bisogno dell'iscrizione della vespa al registro storico o se basta la tua tessera di socio ad un motoclub FMI, paghi il bollo e vai a fare la revisione in un'officina autorizzata (se non ti dicono niente del libretto, tienilo, altrimenti dovrai chiedere la nuova carta di circolazione in motorizzazione, e ti daranno anche il nuovo contrassegno (ma quello che hai è intestato a tuo padre? E tuo padre è vivo?)).

La tessera di VR costa 50 euro inclusa l'iscrizione all'FMI.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se tuo padre è vivo, puoi continuare ad usare il suo contrassegno (la targa dei ciclomotori) se non devi rifare il libretto, altrimenti, come ho scritto sopra, dovrai fare automaticamente anche il nuovo contrassegno intestato a te.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti