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L'ET3 di Gioweb


Gioweb
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Qualche giorno fa ho portato a casa la nuova vespa, è una 125 primavera ET3 ed è un regalo della mia compagna che l'ha tanto cercata e comprata.

:vespone:

La vespetta ha bisogno con una certa urgenza di qualche cura alla pedana in quanto una traversa di rinforzo è lesionata sulle due estremità in corrispondenza della battuta del piedino in gomma del cavalletto e anche la pedana e lesionata. In origine era grigio chiaro di luna ma una quindicina di anni fa è stata riverniciata (approssimativamente come si faceva in quegli anni) :roll: rosso ferrari! E' targata MI59 ed è del settembre 1979. Rientro in possesso di una vespa Et3 dal lontano 1993 e negli ultimi mesi per riprendere confidenza ho letto molto e partecipato nel forum VR ;-)

 

Anche se mi piacerebbe rimetterla completamente a nuovo mi spiace un po per la verniciatura in quanto stà abbastanza bene ed anche se non è originale il rosso gli dona quindi ho pensato di revisionare prima tutto il resto a partire dalla forcella, ammortizzatore che adesso è scarichissimo, :shock: mozzi ruote che sono verniciati a pennello di bianco... :shock: poi passare al motore e poi vedere con calma la prossima estate cosa fare con la vernice. Penso che come prima cosa dovrò sistemare la pedana.

 

Essendo un fidateista tutti gli eventuali lavori saranno effettuati da me e con l'occasione mi piacerebbe anche imparare a saldare che è l'unica cosa che non ho mai fatto e non so fare.

 

Per i curiosi del prezzo dico che è costata poco più del prezzo del borsino VR per il restaurato o poco meno di ebay con documenti. Ci vuole un gran culo a trovarla a meno... Comunque cercavo esclusivamente vespe marcianti in regola e dal proprietario. Marben, l'ho presa a pochi km da Robecco forse negli anni l'hai anche incrociata!

 

Posto qualche foto della vespa. La targa l'ho staccata per il trasporto, non si riusciva a chiudere il portellone della macchina e non volevo rovinarla in quanto ha uno spacco che andrà risaldato. Qualunque parere o suggerimento da dove cominciare a netterci le mani è gradito.

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quoto gli altri per il bordoscudo in gomma, è orribile :mrgreen:

 

La vespa invece è veramente bella, bravo, se ti piace hai fatto bene a prenderla indipendentemente dal prezzo.

Per quanto riguarda la vernice della carrozzeria io la terrei così, dalle foto sembra ben verniciata, mozzi e forcella invece li rifarei grigi, oppure lucidati modello "nina2"

facci vedere una foto della pedana ;-):ciao:

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Che bella Gio!!!!!!! :applauso:

 

E' messa bene, sono d'accordo con te sul dare precedenza all'aspetto funzionale. Però non la destinerei comunque a conservato: casomai non subito, ma la riporterei ad un colore origginale :D

 

E stracomplimenti alla dolce consorte per la scelta del regalo!! ;-)

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grazie ragazzi, ho messo le foto proprio come l'ho ritirata, il bordoscudo fa veramente pena è di quelli mosci :D

In più la vespa aveva il portapacchi posteriore nero e il paravento anteriore.

Anche la sella stona terribilmente dovrebbe essere di un pk.

 

Per la pedana ho aperto un post apposito in restauro http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=192741#192741 spero di ricevere qualche buon consiglio in quanto non ho la più pallida idea di come procedere.

 

Intanto oggi ho duplicato le tre chiavi, quella del bloccasterzo era quasi rotta e avevo una sola copia. Possibile che una chiave del contatto della Silca (MM1RP) con manico di plastica nera è costata 10 euro :shock: comincamo bene :roll:

 

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Bella, io riparerei le pedane, a scanso di danni più seri, ci attaccherei le fasce adesive blu e la userei così....

 

Naturalmente mi unisco al coro per eliminare il bordoscudo nero.........

 

Una domanda: ma perchè non dire esattamente quanto si è pagata? Che male ci sarebbe?

 

Ciao e goditela, Enrico

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Una domanda: ma perché non dire esattamente quanto si è pagata? Che male ci sarebbe?

Espongo il prezzo così per porre in risalto, la validità del borsino VR che è ancora attualissimo ed è un punto di riferimento da tenere in considerazione e da non ritenere superato.

Ovviamente se si compra a questi prezzi si restaura e si cerca di rivendere subito le cifre impazzano e non sono più quelle del borsino... bisogna cercare ed avere pazienza.

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Complimenti ottima vespa ,e' uno spettacolosia in maneggevolezza e in ripresa un mezzo agilissimo , per i particolari non originali come bordo sella, fai sempre a tempo a cambiarli .Per le chiavi non ti arrabbiare i prezzi sono a libera interpretazione, certo pero' 10 € per una chiave mi sembra un furto io le pago circa 3 € .

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