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SIMONINI dritta...ma com'è messo il silenziatore?!?!?


Marcozzz
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Qualcuno ha provato questa costosissima marmitta per le small?

Volevo sapere se vale veramente la pena di spendere quasi 200 euro per questo marmittone...

Tra l'altro come dicevo nel titolo, non capisco qual'è il risultato estetico sulla vespa!

Il silenziatore è rivolto sotto le pedane?!

grazie a tutti sin da ora e ancora complimenti per il sito!

simonini_dritta_170.jpg

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Ciao, la Simonini cosiddetta "D&F" (Down & Forward, come identificano inglesi e tedeschi le marmitte di quella forma...) è ormai una delle storiche marmitte ad altissime prestazioni, vuota ai bassi ma con un ottimo allungo. Tuttavia è ormai un progetto piuttosto vecchio (fine anni '80) che risale ai tempi d'oro delle elaborazioni "pesanti". Il livello di costruzione non è proprio il massimo, ma comunque buono, è molto rumorosa e rabbiosa, la vespa assume il timbro di una moto da cross, soprattutto quando inizia a risuonare agli alti. La parte che veramente andrebbe migliorata è il silenziatore, compresa la giunzione con l'ultimo cono, che avivene un po' bruscamente e soprattutto in diagonale. Se la prendi l'unica raccomandazione è quella di montare dei silent-block sulla staffa. Ormai fin troppi hanno perso il silenziatore per strada a causa delle vibrazioni...

 

Le prestazioni globali sono paragonabili grosso modo a quelle di una Zirri Silent. Quest'ultima però è meglio rifinita e costa più o meno la stessa cifra, se non sbaglio 180€. è più silenziosa della Simonini anche grazie al silenziatore rovesciato e non va a finire pericolosamente sotto la pedana, che è un punto sempre esposto a incidenti vari, sassi, marciapiedi etc...

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Grazie 2IS...sei sempre disponibile!

Quanto a risultato estetico allora è come avevo intuito io...i fumi vanno fuori proprio sotto la pedana e non verso l'esterno!

Ma non c'è nessuno che ha fatto un elaborazione con questa marmitta?

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  • 3 weeks later...

io ho la zirri d&f e secndo me è rifinita meglio la simonini..e quest'ultima è forse + grande come coni.

 

l'ho provata poco per ora..comunque l'ho montata su un blocco con 130 dr (sono per la rivalutazione della dr!!!) travasi raccordati,albero anticipato lucidato e biella lucidata, rapporti primavera standard, 19 con collettore raccordato e fatto un pò cono sui carter.

- così effettivamente non trirava bene la 4 marcia, anche se non di molto

-andava in 3 come con la siluro o la proma in 4

-stendendo la 4 arrivava a fondoscala!

sinceramente non credevo rendesse così, e il rumore è bello e non eccessivo anche se sembra + un TM80 + che una vespa!

le mie conclusioni sono che montata con dei rapporti 22/63 la tiri strabene anche col 19 alternativamente carb grossi o 4corta

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Benvenuto elphavi

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