fabioct85 Inviato 17 novembre 2008 - 15:14 Share Inviato 17 novembre 2008 - 15:14 ragazzi aiutatemi sono disperato. mi anno regalato un motore della 125 primavera era mal ridotto, gli ho dato una bella pulita sostituito cuscinetti di banco paraoli e tutte le guarnizioni, ho messo un cilindro 130 pinasco (che avevo in garage) frizzione nuova ho montato il tutto. nn vuole partire proprio, la scintilla ce la benzina arriva, ha ho un 19 19 dell'orto, bello pulito, serbatoio controllato, nn so piu' che fare. il motore prima che lo sbontavo lo provato e sunzionava, pero aveva parecchio che era fermo. ragazzi sono disperato aiutatemi nn dormo piu la notte, nn so piu cosa fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 novembre 2008 - 15:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2008 - 15:34 e secondo te una qualsiasi persona cosa dovrebbe capire leggendo il titolo del post da te scelto? clicca su modifica e scegli un titolo più consono.. tipo: "motore dopo revisione non si accende" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 novembre 2008 - 16:00 Share Inviato 17 novembre 2008 - 16:00 e secondo te una qualsiasi persona cosa dovrebbe capire leggendo il titolo del post da te scelto? clicca su modifica e scegli un titolo più consono.. tipo: "motore dopo revisione non si accende" Infatti, quando l'ho letto pensavo che qualcuno era rimasto incastrato sotto una vespa caduta... Tornando al tuo problema. Mi sembra di capire che il motore non e' acora montato ma e' ancora sul banco. Assumendo che il pistone sia montato per il verso giusto ti consiglio di ricontrollare le puntine e l'anticipo. In una discussione di qualche giorno fa e' tutto spiegato per bene (usa il tasto cerca). Ti assicuro che se fa scintilla e c'e' benzina "Ha da partí!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 17 novembre 2008 - 16:03 Share Inviato 17 novembre 2008 - 16:03 Se hai sbontato lo statore, devi regolare l'anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioct85 Inviato 17 novembre 2008 - 18:16 Autore Share Inviato 17 novembre 2008 - 18:16 ragazzi ora cambio il titolo, e che sono nuovo e ho messo laprima cosa, cmq il pistone e nel senso giusto e il statore lo rimesso come l'avevo smontato, lo segnato col pennello indelebile. invece puo essere la bobbina? la scintilla la fa xro' nn puo essere rotto lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 novembre 2008 - 19:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2008 - 19:00 arriva la miscela?? ... domando perchè se c'è la scintilla il motore deve partire in ogni caso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioct85 Inviato 18 novembre 2008 - 09:33 Autore Share Inviato 18 novembre 2008 - 09:33 si la miscela arriva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 18 novembre 2008 - 09:52 Share Inviato 18 novembre 2008 - 09:52 Ma se nell'altro post dici che l'hai provata, quindi ora parte ed è inutile rispondere che la miscela arriva, magari dicci qual'era il problema!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioct85 Inviato 18 novembre 2008 - 12:55 Autore Share Inviato 18 novembre 2008 - 12:55 si scusami, io ho due vespe special, tutte due con motori 125 primavera, uno funziona correttamente ma ha il probleme che quando inserisco la 4 mi cala di velocita'. invece l'altro che ho revisionato ora nn andava. infatti stamattina ho comprato una bobbina nuova ed e partita, solo che ora a un altro problema, funziona solo sensa serbatoio, cioe' se metto il serbatoio sembra che si ingolfa, appena lo tolgo e do un po di pedalete parte, ho cambiato lo spillo che ce sulla vaschetta quello del gallegiante ma niente, cosa pensate che e? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 novembre 2008 - 13:12 Share Inviato 18 novembre 2008 - 13:12 tubo benzina troppo lungo, filtro benzina non adatto. Potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioct85 Inviato 18 novembre 2008 - 15:53 Autore Share Inviato 18 novembre 2008 - 15:53 non penso gia controllato cosa puo essere?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 novembre 2008 - 16:18 Share Inviato 18 novembre 2008 - 16:18 Sfiato del tappo otturato. si scusami, io ho due vespe special, tutte due con motori 125 primavera, uno funziona correttamente ma ha il probleme che quando inserisco la 4 mi cala di velocita' Questo motore invece potrebbe avere i rapporti troppo lunghi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioct85 Inviato 18 novembre 2008 - 17:29 Autore Share Inviato 18 novembre 2008 - 17:29 no no controllato anche quello. allora vi spiego un po meglio: se metto il serbatoio nn parte, poi quando lo tolgo devo dare un po di pedalate e appena sta x finire la miscela che ce sulla vaschetta del carburatore lui parte tipo ingolfato, accellerando tutto sta tipo al minimo e poi piano piano sale di giri fino a quando finisce la miscela, poi rimetto il serbatoio do un colpo e parte e subito dopo si ingolfa. spero che mi sono apiegato bene. ho uno spruzzo 95 e quello del riempimento veschetta 50 ho provato anche il 40 pensate che sia questino di spruzzi? ho va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 novembre 2008 - 21:58 Share Inviato 18 novembre 2008 - 21:58 Visto che hai due motori prova a cambiare il carburatore. Forse hai la sede dello spillo conico con qualche impurita' o imperfezione e non chiude bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioct85 Inviato 18 novembre 2008 - 22:29 Autore Share Inviato 18 novembre 2008 - 22:29 ok domani provo, grazzie nn ci avevo pensato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioct85 Inviato 19 novembre 2008 - 21:54 Autore Share Inviato 19 novembre 2008 - 21:54 ok broblema risolto ho fatto come mi ha detto Neropongo ed e partita al primo colpo anche se nn ho ancora capito che abbia il carburatore, cmq grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioct85 Inviato 19 novembre 2008 - 21:56 Autore Share Inviato 19 novembre 2008 - 21:56 ha scusatemi ancora ma come si chiude la discussione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 novembre 2008 - 23:28 Share Inviato 19 novembre 2008 - 23:28 Apposto, sono contento che hai risolto anche se parzialmente. Il carburatore originario ha ovviamente bisogno di altre cure, controllalo bene e con calma che sono sicuro che ci trovi qualche magagna. La discussione non ha bisogno di essere chiusa che magari in un futuro piu' o meno prossimo potrebbe essere di buon uso per qualcun altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 19 novembre 2008 - 23:32 Share Inviato 19 novembre 2008 - 23:32 Io ad esempio voglio sapere com'era il titolo in origine ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioct85 Inviato 20 novembre 2008 - 06:26 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 06:26 il titolo era motore dopo revisione nn parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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