Vai al contenuto

"Rimodellare" parabrezza px in un similcuppini

pinza
 Share

Recommended Posts

Vedendo il lavoro di Marben col suo parabrezza mi sono chiesto se posso trasformare il mio(inutilizzato) parabrezza classico alto in un similcuppini.Qualcuno potrebbe darmi le misure dell' originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure non le conosco, sono in attesa di trovarne uno di occasione per pterlo comprare, cmq ti posso dire come ho fatto il mio, dopo insegnamento di Senatore ed altri che hanno fatto la stessa cosa.

siediti sulla vespa e prendi ad occhio la misura in modo che il parabrezza resti abbastanza alto da tagliarti l'aria giusto sulla visiera, con questo sistema togli la parte superiore ed eviti l'effetto vela, ma nel contempo ottieni che in marcia l'aria non ti arrivi sul petto frenandoti, ma passi sul casco.

naturlamente non avrai mai una penetrazione con un cuppini che, oltretutto, è anche inclinato, ma migliorerai parecchio, non so quanto in velocità, non era quello il mio obbiettivo, ma sicuramente le folate di vento ti daranno meno fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Spero stasera di ricordarmi e prendere le misure poi te le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti