Vai al contenuto

RISOLTO... Serratura cassetto ET3 bloccata!!

Gioweb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, la chiave gira un po forzata perchè penso che stia uscendo fuori la guarnizione nera. Si riuscirà ad aprire il blocchetto internamente per riposizionare la gomma??

NOTA: Il problema alla chiave di accensione è risolto, ma adesso non si apre più il cassettino.

p1000209_927.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se sviti quella ghiera si estrae il blocchetto da dentro il manubrio (devi togliere il faro)

cmq la gomma è attaccata alla ghiera... forse è stretta troppo oppure messa male...

svitala da li sopra e vedi comè messa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa inerente le chiavi ma per il cassettino laterale. La chiave non gira più, è ferma ad ore 13 quindi suppongo chiusa. La placchetta cromata va su e giù ma la chiave non riesce proprio a girare verso sinistra ma neanche a destra. Se non riuscissi a sbloccare la situazione che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte capita che ci vada qualcosa in mezzo,dentro al portaoggetti sai cosa c'è?Nel senso...a ore 13 è chiusa,quindi a destra non può girare,se ci va qualcosa tipo un porta attrezzi o un flacone di olio o che so io in mezzo ti riesce impossibile girarla a sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con del gran wd40?

WD40 ruleZ :twisted:

p.s. ottimo pure sui crostini :Lol_5:

può darsi che non gira perchè il caSSettino magari si è incastrato.... prova a tenerlo premuto fin che giri o magari un pò alzato con una spatola in plastica ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so più che fare sono disperato :cry: . Ho pensato di trapanare :cry:

Ho guardato bene, la chiave vorrebbe girare, ma la parte della serratura all'interno che deve girare (la linguetta) è bloccata da qualcosa.

Quacuno potrebbe farmi una foto della serratura dall'interno e della parte di lamierino dove si blocca la linguetta? Senza inpegno, così per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che sia la sua chiave??Spesso si infilano ma se non è quella giusta hai voglia a girare....

l'originale è l'identica del blocca sterzo.

vieni a casa mia con la vespa che te la apro in meno di 5 minuti :Lol_5:

ragazzi chiedo scusa a tutti, TUTTO RISOLTO. Ero sicuro ma dico sicuro che stavo utilizzando la chiave giusta ed invece... quella del bloccasterzo apre anche il portellino laterale. Grazie tommy e allpro io stavo usando una ZADI che apre la maledetta sella.

e pensare che qui l'avevo anche letto http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=191870#191870 ma poi il mesaggio sotto mi aveva confuso....

lgMP0163.jpg

Che pollo che sono stato..... :oops::oops:

Non mi massacrate vi prego :mrgreen::mrgreen:

era l'emozione :roll::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti