VNB Inviato 18 novembre 2008 - 17:18 Share Inviato 18 novembre 2008 - 17:18 Dopo aver verniciato la mia VNB3 mi sono fermato nel rimontaggio perchè dovevo mettere il bordoscudo in alluminio. Qui nella mia zona mi chiedevano 20 euri per montarlo senza assicurarmi un buon risultato perciò dopo qualche tentennamento ho deciso di farmi una pinza bordoscudo. Prendendo esempio da quelle prodotte da Vespazza che sono perfette oltre che molto belle ho costruito questo "prototipo" ancora da rifinire ma che comunque funziona bene. Eccovi le foto: Il costo totale è stato di 1.40 euri per bulloni e viti, le ruote fatte al tornio sono in pregiato legno di tasso seguendo i disegni del Maestro Vespazza, mentre la pinza è stata ricavata da un pezzo di guardrail (credo si scriva così) abbandonato vicino a casa mia. Appena posso posto le foto del bordoscudo montato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 18 novembre 2008 - 17:38 Share Inviato 18 novembre 2008 - 17:38 complimenti x l'idea legno, penso che la tua idea non sia male, a novegro le vendevano a 110 euro.... e non erano poi belle come quelle di vespazza, ma cmq bella o meno bella ciò che mio avviso importa è che schiacci bene l'alluminio. x cui se lo hai montato x ciò che mi riguarda posso solo farti tanti veri e sentiti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 18 novembre 2008 - 17:42 Share Inviato 18 novembre 2008 - 17:42 Davvero un ottimo lavoro,io dico sempre che mi ci metto a farmela e poi visto che un mio collega ce l'ha originale Piaggio finisco sempre col farmela prestare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 18 novembre 2008 - 17:48 Share Inviato 18 novembre 2008 - 17:48 cavolo complimenti davvero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB Inviato 20 novembre 2008 - 16:29 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:29 Ho fatto le ruote in legno perchè era l'unico materiale che avevo a disposizione in casa. Il tasso è abbastanza duro e per pressare l'alluminio funziona bene. Visto che funziona posso anche migliorarla esteticamente ma ciò che mi interessava veramente era che funzionasse così da poter continuare a rimontare la mia VNB3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 20 novembre 2008 - 16:37 Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:37 Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexadrovic Inviato 21 novembre 2008 - 18:01 Share Inviato 21 novembre 2008 - 18:01 Complimenti, molto bravo...!!! Posso approffitare per chiederti una cortesia? Ho una vespa mod. vnb4t del 62 che ho restaurato in modo impeccabile però ho un problema il faro anteriore non funziona! Ho controllato mille volte tutti i collegamenti sia nei fari che nella morsettiera e sono come da schema, ma il faro non và...!! La cortesia che ti chiedo e se puoi inviarmi una foto della morsettiera ,che è sul motore, senza il coperchio in modo da vedere i fili e, se puoi, anche del faro anteriore la parte posteriore dove sono collegati sempre i fili...!!! Ti ringrazio anticipatamente. Alex. P.S. se puoi invia le foto a alexadrovic chiocciola libero.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB Inviato 25 novembre 2008 - 14:31 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 14:31 Complimenti, molto bravo...!!! Posso approffitare per chiederti una cortesia? Ho una vespa mod. vnb4t del 62 che ho restaurato in modo impeccabile però ho un problema il faro anteriore non funziona! Ho controllato mille volte tutti i collegamenti sia nei fari che nella morsettiera e sono come da schema, ma il faro non và...!! La cortesia che ti chiedo e se puoi inviarmi una foto della morsettiera ,che è sul motore, senza il coperchio in modo da vedere i fili e, se puoi, anche del faro anteriore la parte posteriore dove sono collegati sempre i fili...!!! Ti ringrazio anticipatamente. Alex.P.S. se puoi invia le foto a alexadrovic chiocciola libero.it Ciao, ti ho mandato una mail con le foto, se ci dovessero essere problemi con gli allegati fammi sapere... Ciao Rada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 4 dicembre 2008 - 22:33 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:33 wow!!! bravo!! .. ehm se ti avanza un po di tempo e ne hai voglia me ne faresti una...??? ovviam ti rimborso delle spese e del necessario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts