simonepietruzzi Inviato 18 novembre 2008 - 19:15 Share Inviato 18 novembre 2008 - 19:15 Salve a tutti volevo chiedervi una cosa stasera montando la marmita ho notato il carter " segnato" all'interno dallo strofinamento del cerchione( i miei sono quelli pieni a 4 dadi da 17")poi ho scambiato i cerchi ant in post e non lo fà più, ma è normale? quei cerchi erano soggetti a scentrarsi? il mozzo sembra che giri dritto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 21 novembre 2008 - 17:39 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 17:39 iuuuuu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 novembre 2008 - 17:59 Share Inviato 21 novembre 2008 - 17:59 ...magari una foto ? Non è che è storto il cerchio o che fosse montato male ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 21 novembre 2008 - 21:59 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 21:59 cioè dici senza averlo messo nel suo centraggio? da staccato non si vede nulla solo da montato gira storto..bho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 novembre 2008 - 22:44 Share Inviato 21 novembre 2008 - 22:44 simone sei sicuro che hai i cerchi da 17" forse è per questo che strusciano un po scherzo!! volevi dire 9"... comunque potrebbe essere che sono leggermente ovalizzati. Servirebbe una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 22 novembre 2008 - 17:45 Autore Share Inviato 22 novembre 2008 - 17:45 ma dal vero non si vede nulla se non si fà girare la ruota non capisco so solo che mi ha fatto una mezza luna segnata sul carter frizione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 novembre 2008 - 18:26 Share Inviato 22 novembre 2008 - 18:26 potrebbe essere anche una strusciatura vecchia... che poi hanno riparato. Ti consiglio di appoggiare la vespa su una cassetta di platica della frutta per alzarla completamente da terra. Poi rimontare il cerchio che hai spostato avanti dinuovo dietro e far girare la ruota in folle. Così guardi bene se il cerchio è ovalizzato e struscia sul carter. se c'è il segno di sicuro c'è stato sfregamento. quei cerchi erano soggetti a scentrarsi?penso di si. Potrebbero essere meno resistenti del mozzo in ghisa delle versioni successive tipo special o vespa R ultime serie. Sono questi vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 22 novembre 2008 - 18:56 Share Inviato 22 novembre 2008 - 18:56 Se li hai scambiati di posto, prova a far girare il "cerchio storto" sul mozzo anteriore. Se è storto te ne accorgerai immediatamente. Il segno sul carter si forma quando si cammina con la ruota sgonfia o forata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 23 novembre 2008 - 11:14 Autore Share Inviato 23 novembre 2008 - 11:14 in effetti davanti non gira proprio bello dritto,e quello dietro ora gira in asse e non sfrega,ho provato anche a sentire eventuali giochi del mozzo ma mi sembra che non ne abbia,da giù il cerchio in questione però non sembra picchiato , però ha una parte con i bordi un po dritti e non belli tondi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 23 novembre 2008 - 11:15 Autore Share Inviato 23 novembre 2008 - 11:15 potrebbe essere anche una strusciatura vecchia... che poi hanno riparato. Ti consiglio di appoggiare la vespa su una cassetta di platica della frutta per alzarla completamente da terra. Poi rimontare il cerchio che hai spostato avanti dinuovo dietro e far girare la ruota in folle. Così guardi bene se il cerchio è ovalizzato e struscia sul carter. se c'è il segno di sicuro c'è stato sfregamento. quei cerchi erano soggetti a scentrarsi?penso di si. Potrebbero essere meno resistenti del mozzo in ghisa delle versioni successive tipo special o vespa R ultime serie. Sono questi vero? si è proprio quello il cerchio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 23 novembre 2008 - 11:16 Autore Share Inviato 23 novembre 2008 - 11:16 Adesso che ne parliamo voi sapete dirmi che dotazione aveva la sacca degli utensili della vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 novembre 2008 - 12:42 Share Inviato 23 novembre 2008 - 12:42 non vorrei dirti un'inesattezza ma di solito nelle vespe ci ho sempre trovato una chiave a tubo per la candela e dadi ruota e a volte una chiave piatta due misure 11 e 14 Ma dipende anche dall'anno di costruzione. Ad esempio guardando sul sito Pascoli dice questo: Chiave a tubo descrizione: chiave candela a tubo con tre esagoni 11/17/21mm compatibilità: Vespa 50 tre marce V5A1T>752188 - V5SA1T - V5SS2T - Vespa 90 V9A1T Chiave piatta descrizione: Chiave piatta doppia 11/14mm con trattamento brunito Per il cerchio invece sarà sicuramente un po ovalizzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 23 novembre 2008 - 17:24 Autore Share Inviato 23 novembre 2008 - 17:24 grazie mille!! ma dici che a forza di stare ferma si è ovalizzato? (10 anni)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 novembre 2008 - 21:35 Share Inviato 23 novembre 2008 - 21:35 no se stai ferma non succede niente al massimo fa ruggine. Si sarà ovalizzato per un colpo ricevuto durante la marcia. Ma tu controlli il cerchio con il copertone su? Se si, dovresti aprirlo e poggiare il cerchio su un piano. Comunque per come è fatto potrebbe essere storto vicino ai 4 dadi e quindi non vedi ammaccature. Non so se mi sono spiegato, potrebbe essere fuori asse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 24 novembre 2008 - 18:07 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 18:07 controllo il cerchio! comunque faccio così lo smonto e lo metto in un piano così mi tolgo il pensiero come mi hai detto tu. Secondo voi come posso preservare la mia vespina dal freddo dell'inverno visto che è in un garage non chiuso? dite che lasciandola ferma è meglio se gli faccio il pieno di miscela così non rischio che arrugginisca il serbatoio? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 novembre 2008 - 18:23 Share Inviato 24 novembre 2008 - 18:23 si sembrerebbe che riempendo il serbatoi si preserva. Per ripararla puoi coprirla con quei copri moto fatti a posta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 25 novembre 2008 - 18:11 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 18:11 Allora è meglio che provvedo a fargli il pieno invernale!! super senza Pb o Blusuper( sempre con olio 100% sintetico)?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 novembre 2008 - 18:15 Share Inviato 25 novembre 2008 - 18:15 verde normale e olio 2T che usi di solito. 100% Sintetico va bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 25 novembre 2008 - 18:27 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 18:27 Dici che la blusuper è troppo aggressiva e secca come benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 novembre 2008 - 18:40 Share Inviato 25 novembre 2008 - 18:40 non lo so se è secca, ma tieni presente che la vespa mangia tutto se vuoi metterci la blusuper spendi solo di più. Non ti da niente in prestazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 25 novembre 2008 - 19:00 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 19:00 Ma non pulisce un po dalle incrostazioni (tipo della testa e del cielo del pistone)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 novembre 2008 - 19:15 Share Inviato 25 novembre 2008 - 19:15 dicono così, ma data la semplicità che serve per pulire la testa del pistone e la testa ti conviene smontare e pulire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 25 novembre 2008 - 19:52 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 19:52 mi sa che hai ragione tu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 novembre 2008 - 19:59 Share Inviato 25 novembre 2008 - 19:59 mi sa che hai ragione tu... si basta solo svitare i 4 dadi sulla testa del cilindro e via, senza neanche sfilare il cilindro. Forse avrai bisogno di abbassare il motore svitando l'ammortizzatore di dietro dal perno di sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 25 novembre 2008 - 20:19 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 20:19 non l'ho mai fatto proverò allora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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