Vai al contenuto

Ruota storta o mozzo storto su 50 N????

simonepietruzzi
 Share

Recommended Posts

in questo modo puoi spazzolare la testa del pistone e lucidare la testata dove c'è la candela.

Penso che facendo questa operazione migliora la combustione.

Se poi ti avventuri a sfilare il cilindro vedi lo stato del pistone e fasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che parliamo di questo io ho sostituito la mamitta di recente fin dal gomito e ho sostituito i bulloni zincati con quelli in ottone,cambia qualcosa? poi mi sono fermato con i serraggi percè avevo paura che mi restasse in mano un prigioniero( già successo una volta nel "gomito") c'è una modalità precisa di serraggio di quei bulloni?

Link al commento
Condividi su altri siti

spazzola normale in ferro per pulire la testa?

Si va bene.

Per i bulloni penso che vadano bene anche quelli in ottone l'importante e che ci siano le rondelle spaccate che sono importantissime per non far svitare i dadi con le vibrazioni

Se ti si svita un prigioniero per riavvitarlo devi usare la tecnica del dado e controdado. In pratica avviti fin quando ce la fai il prigioniero, poi avvitu un dado e poi un altro ancora. Stringi i dadi tra di loro e poi avviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve vorrei una dritta la mia vespa 50 n del 1966 appena acquistata monta i cerchi da 10'' della special ora vorrei rimettere i suoi cerchi originali da 9'' penso che devo cambiare anche il tamburo oppure devo cambiare altro ?????????????

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
devi cambiare il tamburo completo cioè non solo la parte che è in vista dalla parte della marmitta ma anche quella che è dietro dalla parte del motore

Se ti riferisci al piatto portaganasce, quello ancorato ai tre prigionieri del motore, quello va bene per tutte le smallframe. Cambiando il tamburo si devono invece sostituire la ganasce.

Link al commento
Condividi su altri siti