dyango Inviato 18 novembre 2008 - 20:32 Share Inviato 18 novembre 2008 - 20:32 ciao a tutti, ho appena montato il 175 pinasco alluminio sulla mia Vespa px 150 arcobaleno: montaggio p&p, pignone 22, molle frizione rinforzate pinasco su 6 molle originale, revisione completa motore. tutto bene la Vespa và,le marce ingranano senza difficoltà. l'unico problema è un rumore tipo ticchettio probabilmente proveniente dalla frizione, anche perchè quando la schiaccio sparisce. il rumore si sente al minimo, appena accelero svanisce. penso forse sia dovuto al pignone nuovo che ingrana con la corona vecchia. voi cosa ne dite? posso rovinare gl'ingranaggi o compromettere la tenuta del gt?. ciao a tutti confido nel vostro aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 novembre 2008 - 22:04 Share Inviato 18 novembre 2008 - 22:04 ciao non so questo ticchettio alla quale tu alludi comunque hai messo su una elaborazione la quale gli organi tipo frizione cuscinetti ecc, ecc, non sono stati progettati : fuori tolleranze . e da questo vengono fuori questi rumori se cosi si possono chiamare a mio modesto avviso e comunque aspettiamo altre notizie il perchè tirando lka frizione non lo fa sarà perchè girano meno organi il perchè lo fa solo al minimo e perchè al minimo ci sono sbilanciamenti ciao primavera 79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balotto Inviato 18 novembre 2008 - 23:10 Share Inviato 18 novembre 2008 - 23:10 ciao, ho anche io questo problema. (px 150 montato 175 polini con friz.rinf.) in piu se spingo la vespa spenta in dietro il cambio non va piu bene e non mi entra la folle, accesa a spinta ritorna tutto normale. smontato varie volte non trovo la soluzione. dopo 1 anno sono quasi rassegnato. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyango Inviato 19 novembre 2008 - 09:09 Autore Share Inviato 19 novembre 2008 - 09:09 per balotto, hai cambiato il pignone? ( da 21 a 22 ). ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balotto Inviato 19 novembre 2008 - 20:33 Share Inviato 19 novembre 2008 - 20:33 no... ho aperto i carter per cambiare la crocera, e ho fatto sistemare l'ingranaggio elastico (quello che sta dietro alla frizione). avrò montato al contrario la crocera?.... il cambio mi funziona bene. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.