Vai al contenuto

rumore fastidioso

dyango
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho appena montato il 175 pinasco alluminio sulla mia Vespa px 150 arcobaleno:

montaggio p&p, pignone 22, molle frizione rinforzate pinasco su 6 molle originale, revisione completa motore.

tutto bene la Vespa và,le marce ingranano senza difficoltà. l'unico problema è un rumore tipo ticchettio probabilmente proveniente dalla frizione, anche perchè quando la schiaccio sparisce. il rumore si sente al minimo, appena accelero svanisce. penso forse sia dovuto al pignone nuovo che ingrana con la corona vecchia. voi cosa ne dite? posso rovinare gl'ingranaggi o compromettere la tenuta del gt?. ciao a tutti confido nel vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non so questo ticchettio alla quale tu alludi comunque hai messo su una elaborazione la quale gli organi tipo frizione cuscinetti ecc, ecc, non sono stati progettati : fuori tolleranze . e da questo vengono fuori questi rumori se cosi si possono chiamare a mio modesto avviso e comunque aspettiamo altre notizie

il perchè tirando lka frizione non lo fa sarà perchè girano meno organi

il perchè lo fa solo al minimo e perchè al minimo ci sono sbilanciamenti

ciao primavera 79

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho anche io questo problema. (px 150 montato 175 polini con friz.rinf.) in piu se spingo la vespa spenta in dietro il cambio non va piu bene e non mi entra la folle, accesa a spinta ritorna tutto normale. smontato varie volte non trovo la soluzione. dopo 1 anno sono quasi rassegnato. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti