Vai al contenuto

PX verde acqua...

mattiolo
 Share

Recommended Posts

ciao un consiglio per un nuovo acquisto!

secondo voi un PX 150 del 2005 con 1200 km a 1800 euro è un affare?

Vorrei acquistarlo ma l'unica cosa che mi blocca è la colorazione, verde acqua che rottura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sella beige? Sulla PX non sono mai state montate selle beige 'di serie'. Solo due varianti, grigio scuro e color cuoio, abbinate univocamente ai colori della gamma, senza possibilità di scelta diretta.

Nella fattispecie il colore tipo acquamarina, proposto extraserie nel 2002-2003 (non so se anche in seguito), era abbinato alla sella grigia.

La PX cui ti riferisci tu è pastello, oppure metallizzata, dello stesso colore della Granturismo? Dico questo perchè proprio nel 2005 sono state prodotte due serie limitate di quel colore (una per gli USA, l'altra per il Canada), per cui sta a vedere che anche qualche PX per il mercato nostrano è nata con quel colore....

La PX Serie America è questa:

vespa-px150-scooter_lg.jpg

Notare fra l'altro che era equipaggiata con una sella in pelle marrone che è comunque decisamente diversa da quella color cuoio abbinata ai colori Cammeo e Nero Lucido nel 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere di quella colorazione li..

la vedrò per la prima volta domani mattina... certo che 1200 km sono pochi cmq mi hanno detto che è davvero in ottime condizioni, spero ne valga il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Secondo me 1800€ per un PX150 con 1200km non sono tanti, considerando che poi è già Euro2. Non è regalato, ovviamente, ma da quel che si vede non è male. Se poi il colore è abbastanza raro e ti piace, a maggior ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..insomma..anke secondo me è un pò altino..non ti conviene prendere una vespa d'epoca a quel prezzo, così risparmi anke sull'assicurazione?? :mah:

Cmq il colore se è come quello nella foto di marben, è carino..nn male..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, quello è il suo prezzo. Consideriamo che bene o male quasi tutti i veicoli, dopo 3 anni, hanno un prezzo che si aggira intorno alla metà di quello di acquisto. E 1800 euro sono circa la metà del costo da nuovo. Poi aggiungiamoci che i km sono pochissimi, la Vespa è ricercata, quindi quello è il suo prezzo. Secondo me anche 2.000 potrebbe essere accettabile.

Poi il prezzo lo fa chi compra, se sei disposto a spendere quei soldi, li vale.

Complimenti per la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a uno piace un mezzo sempre a posto,e non ha l'interesse di inserire più moto in un unica polizza,secondo me conviene buttarsi su un mezzo del genere.Partendo da una base di 1000 euro(a meno è difficile trovarne),rimettere in sesto un mezzo d'epoca tra revisione motore,verniciatura,gomme e pezzi vari ci si avvicina di parecchio (se non si superano)ai 1800.Rimangono il miscelatore,l'avviamento elettrico(anche se io preferirei non ci fosse),l'euro 2 e il freno a disco anteriore.Certo togliersi una cifra del genere tutta d'un botto non è una cosa che possono permettersi tutti,ma secondo me è una cosa da prendere i considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

stamattina l'ho vista e il colore non era il verde acqua ma il cammeo. Poi non aveva 1200 km ma 1900 (ok sempre pochi) comunque la Vespa era a dir poco trattata male... e io avrei dovuto mollare il mio pantheon (mille volte più nuovo) e aggiungere 900 euro per una Vespa cosi mal concia?? Mai!

Evidenti punti di ruggine su cerchi e ammortizzatori, carrozzeria con punti di camuffo qua e la, e ruggine persino sul paragafango anteriore! E mi chiedo come mai, il rivenditore ha sparato la sua dicendo che la ruggine la fa appunto su un mezzo che rimane tanto tempo fermo...

Lascerei il mio scooter per un px nuovo di negozio!... peccato non c'è più. O magari per un px davvero vecchio, me ne piacciono un paio su ebay bianchi dei primi anni 80, davvero interessanti e in ottime condizioni.

Invece come dice vesopotto, un meccanico mi ha proposto una sprint 125 del 68 completamente restaurata e motore nuovo in rodaggio a 3000 euro, davvero molto molto bella, colore grigio è fantastica, 46 km con un litro e paga 70 euro di assicurazione... Secondo voi com'è?

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
azz il cammeo è il cammeo...

io son di parte

Io no, ma ti do ragione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh secondo me ti ha chiesto pure poco 1800 euro per un px 150...

ormai le cifre hanno una crescita esponenziale.

p.s. il mio px lo scambio a parametro zero solo con una Ghezzi Brian Furia...

se qualcuno fosse interessato ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dipende, si dava per scontato che fosse in buone condizioni, se c'è da fare lavoretti di carrozzeria si dovrebbe trattare un po'... Anche se il cammeo è il cammeo...

Link al commento
Condividi su altri siti

no LML non mi va... Quel calò la vende a 3700, cavolo 500 euro in più di quanto costava prima...

Ma secondo voi tra qualche tempo la piaggio riprodurrà di nuovo i px? O proprio capitolo chiuso?!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Probabilmente è un capitolo chiuso.

O vai sull'usato o vai su LML. Che, per inciso, costa 2700€ circa (150) e non 3700.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ah ok, non avevo verificato su eBay.

Link al commento
Condividi su altri siti