nino Inviato Novembre 19, 2008 Inviato Novembre 19, 2008 Ciao, qualcuno sa come togliere una vite spezzata 0 Cita
fireblade81rr Inviato Novembre 19, 2008 Inviato Novembre 19, 2008 dipende da dove.... una foto o una descrizione un po + nel dettaglio sarebbe necessaria 0 Cita
tommyramone Inviato Novembre 19, 2008 Inviato Novembre 19, 2008 Dipende dove e in che punto si è spezzata...Comunque benvenuto.... 0 Cita
primavera79 Inviato Novembre 19, 2008 Inviato Novembre 19, 2008 mi sono spaventato nel vedere : vite spezzate!! benvenuto.. 0 Cita
ranapazza Inviato Novembre 19, 2008 Inviato Novembre 19, 2008 ....anche io...ho pensato ad un incidente.... 0 Cita
barroi Inviato Novembre 20, 2008 Inviato Novembre 20, 2008 in generale quando una vite si spezza in sede si può procedere in tanti modi..i più comuni sono 2: se la vite si è spezzata perchè arruginita e si ha il ragionevole dubbio che lo sia anche all'inteno della sede e che sia sede che vite siano irrecuperabili, si procede facendo un foro con una punta per metalli di buona qualità, proprio sulla vite, e procedendo con punte sempre più grandi sino ad eliminare la vite e i suoi resti e la sede filettata che sarà ora un foro liscio...tale foro liscio sarà filettata a sua volta con un maschio apposito di una sezione 0,5mm superiore alla dimenzione del foro stesso, ossia dell'ultima punta utilizzata, e si procederà ad inserirvi la nuova vite di sezione maggiore. se invece la testa della vite si è spanata e non ruota più o si è spezzata a causa di un trauma (botta taglio o quant'altro) e si valuta che pussa essere in realtà ancora buona la filettatura, si procede per quanto possibile e crearvi un taglio orizzontale, con un flessibile, un dremel o un'adeguata sgorbia piatta per metalli o bulino(quest'ultima cosa è vivamente sconsigliata anche perchè il suddetto attrezzo è raro costoso e difficile da trovare in piccole dimensioni)...il taglio creato ci servirà per svitare il resto di vite il sede... 0 Cita
ALLPRO Inviato Novembre 20, 2008 Inviato Novembre 20, 2008 quoto che bisogna valutare la posizione e dove è rotta.... prima di bucare e rifilettare valuta anche la saldatura di un ferro per svitarla a me funziona sempre 0 Cita
Recommended Posts