Utenti Registrati areoib Inviato 30 gennaio 2009 - 06:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 06:26 La cuffia è stata solo lucidata ok bene! ...pensavo di peggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 30 gennaio 2009 - 06:55 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 06:55 Ciao, per curiosità e per paragone, il costo dell'operazione? Grazie, ciao Oliviero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 30 gennaio 2009 - 08:21 Autore Share Inviato 30 gennaio 2009 - 08:21 Ragazzi per i trattamenti, compreso la cuffia, mi sono attenuto strettamente al Vespatecnica, chiedendo di volta in volta conferma a Frisinghelli per alcune parti non indicate nel volume ovvero dove vi erano dubbi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2009 - 09:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 09:02 Ragazzi per i trattamenti, compreso la cuffia, mi sono attenuto strettamente al Vespatecnica, chiedendo di volta in volta conferma a Frisinghelli per alcune parti non indicate nel volume ovvero dove vi erano dubbi... Non diciamo corbellerie!!! Vespa Tecnica, sarà pure impreciso, ma non dice da nessuna parte di lucidare la cuffia copritestata!!! Ti invito a fare una scansione della pagina di Vespa Tecnica dove sta scritto quanto tu dici! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 30 gennaio 2009 - 14:01 Autore Share Inviato 30 gennaio 2009 - 14:01 Non ti arrabbiare senatore!!!!!!! Faccio il "mea culpa" ho detto una castroneria Ho visto tanti restauri in cui è stata lucidata e mi sono convinto che andasse fatta così! Fai benissimo a sottolineare il mio errore così si evita di farlo compiere ad altri amici, la discussione è stata aperta anche e principalmente per confrontarmi con chi ha più esperienza di me. In ogni caso nulla di irreparabile, anche tenendo in considerazione che la mia cuffia andava in qualche modo trattata perché non era solo opaca ma presentava alcuni piccoli "crateri" da corrosione, che con il tempo l'avrebbero bucata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2009 - 14:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 14:07 Non ti arrabbiare senatore!!!!!!!Faccio il "mea culpa" ho detto una castroneria Ho visto tanti restauri in cui è stata lucidata e mi sono convinto che andasse fatta così! Fai benissimo a sottolineare il mio errore così si evita di farlo compiere ad altri amici, la discussione è stata aperta anche e principalmente per confrontarmi con chi ha più esperienza di me. In ogni caso nulla di irreparabile, anche tenendo in considerazione che la mia cuffia andava in qualche modo trattata perché non era solo opaca ma presentava alcuni piccoli "crateri" da corrosione, che con il tempo l'avrebbero bucata! Non mi sto arrabbiando, ma ho solo fatto in modo che tu dicessi esattamente come stavano le cose, così evitiamo che altri possano fare il tuo stesso errore! Proseguiamo, ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 30 gennaio 2009 - 18:23 Autore Share Inviato 30 gennaio 2009 - 18:23 Fase successiva, montaggio dell'ammortizzatore anteriore. Ho proceduto alla completa pulizia della parte pneumatica e alla sostituzione del tampone silent-block, con il relativo tubo in metallo, dei paraoli, dell'olio e dello stelo, il quale presentava alcuni segni di ruggine che avrebbero in poco tempo rovinato i paraoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 gennaio 2009 - 20:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 20:38 Ciao, per curiosità e per paragone, il costo dell'operazione?Grazie, ciao Oliviero sono curioso anch'io.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 30 gennaio 2009 - 21:00 Autore Share Inviato 30 gennaio 2009 - 21:00 Vi rispondo con un mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2009 - 21:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 21:04 Vi rispondo con un mp Miiiiiiiiiiiiii, "cosa nostra" jè!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 30 gennaio 2009 - 23:15 Autore Share Inviato 30 gennaio 2009 - 23:15 "jè un affare de famiglià" :orrore: :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 gennaio 2009 - 23:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 23:27 Vi rispondo con un mp ricevuto.. grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 gennaio 2009 - 05:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2009 - 05:56 "jè un affare de famiglià" :orrore: :mavieni: :shock:Non mi dire che hai speso qualche centinaio d'euro per quest'operazione, peraltro non esatta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 1 febbraio 2009 - 13:48 Share Inviato 1 febbraio 2009 - 13:48 Mi sa tanto che un pò di pesce tocca anche a me, perchè ho lucidato anch'io la cuffia, ben sapendo che non dovevo, ma purtroppo era ridotta molto male e dopo aver tolto i bozzi, i crateri e i segni delle varie pinze e tenaglie non mi è rimasto che carteggiare. A questo punto anche con finale paglietta 00 rimaneva ancora satinata e così sono passato alla lucidatura. Comunque fa un pò pacchiano e forse un pò Vespa vietnamita, ma non è proprio male anche se non conforme. Claudio PS potresti darci l'indirizzo della Galvanica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 1 febbraio 2009 - 15:31 Share Inviato 1 febbraio 2009 - 15:31 :nono: :nono: :nono: Allora non sono l'unico a meritarsi le 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 1 febbraio 2009 - 20:04 Autore Share Inviato 1 febbraio 2009 - 20:04 Ulteriori aggiornamenti:boxing: Il rubinetto del serbatoio, smontato dalla mia vespa, era quello senza decantatore:azz: allora ho prevveduto ad acquistarlo su ebay e l'ho revisionato... X Claudio ma vuoi l'indirizzo della Galvanica a cui mi sono rivolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 1 febbraio 2009 - 20:07 Autore Share Inviato 1 febbraio 2009 - 20:07 X ricmusic: allora l'errore è comune! "mal comune, mezzo gaudio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 1 febbraio 2009 - 22:11 Share Inviato 1 febbraio 2009 - 22:11 Si, grazie vorrei l'indirizzo deela galvanica la cui canrta intestata si vede nelle foto. "La Cromatura". Grazie claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 3 febbraio 2009 - 22:10 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 22:10 E' arrivato il materiale dalla fosfatazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2009 - 22:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2009 - 22:25 E' arrivato il materiale dalla fosfatazione... Il risultato pare eccellente. Quanto hai speso? Dove la fanno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 4 febbraio 2009 - 13:16 Autore Share Inviato 4 febbraio 2009 - 13:16 Ciao Senatore, si il trattamento sembra buono ed è la prima volta che lo faccio, l'unico problema e che mi da l'impressione che i pori del materiale sembrano "aperti" quindi più facilmente attacabili dalla ruggine. Infatti vorrei un consiglio: mi conviene verniciarli con del trasparente opaco? In ogni caso sono stati trattati a Parma e il costo si aggira sui 70 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 febbraio 2009 - 13:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 febbraio 2009 - 13:28 Guarda, la verniciatura con il trasparente opaco, è una cosa che ho fatto anche io sui pezzi ripuliti dalla ruggine che c'era sulla fosfatazione originale ed era l'unica cosa che potevo fare, visto che nessuno, che io sapessi, faceva la fosfatazione. Quindi, secondo me, dovrebbe essere utile anche ora, almeno ci sarà una barriera tra il pezzo e gli agenti atmosferici. Se non ti dispiace, comunque, vorrei sapere l'indirizzo della ditta che ha eseguito la fosfatazione e, possibilmente, un numero di telefono per contattarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 4 febbraio 2009 - 19:25 Autore Share Inviato 4 febbraio 2009 - 19:25 Ok ti invio il link ZEP-NICASIL - Nichelatura Chimica, Niploy, Zincatura Elettrolitica, Fosfatazione, Elettrolucidatura Inox, Anodizzazione, Stagnatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 7 febbraio 2009 - 23:47 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 23:47 Il tempo è davvero poco ma appena possibile si cerca di andare avanti con i lavori. Ho controllato i listelli di rinforzo della pedana e da uno è uscita un po di ruggine a scaglie:noncisiamo: allora ho trattato tutto con del converti ruggine. Vorrei completare il lavoro con della cera per scatolati ma sono in dubbio sul fatto che con il tempo possa sciogliersi e macchiare la vernice nitro. Qualcuno ha esperienze in merito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 8 febbraio 2009 - 09:02 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 09:02 non ci son dubbi verrà un ottimo restauro:applauso:Francè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts