signorhood Inviato 11 gennaio 2010 - 19:27 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 19:27 Francesco il bloccasterzo l'hai fatto uscire da sotto o da sopra al canott di sterzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 11 gennaio 2010 - 19:51 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 19:51 L'ho fatto passare da sotto. Fortunatamente è passato attraverso il cuscinetto di sterzo inferiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 gennaio 2010 - 20:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 gennaio 2010 - 20:30 Non è possibile farlo uscire da sopra. Può uscire solo da sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 gennaio 2010 - 21:19 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 21:19 L'ho fatto passare da sotto. Fortunatamente è passato attraverso il cuscinetto di sterzo inferiore. Ma anche da sotto hai dovuto in ogni caso togliere la sede dove scorrono i pallini, vero? Alle VBB che il bloccasterzo è più piccolo esce senza dover smontare quella sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 12 gennaio 2010 - 08:19 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 08:19 No, è passato attraverso il cuscinetto di sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 gennaio 2010 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 gennaio 2010 - 10:51 No, è passato attraverso il cuscinetto di sterzo. Questo, non sempre accade; infatti, quello che scoccia, è togliere la sede del cuscinetto di sterzo, quando si deve solo e soltanto cambiare o comunque smontare il bloccasterzo. Quando, invece, si procede ad un restauro totale del mezzo, sottoponendolo anche alla sabbiatura, non riesco a capire perchè questa sede del cuscinetto di sterzo, e spessissimo anche la sede superiore, non venga smontata da una stragande quantità di persone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 12 gennaio 2010 - 11:40 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 11:40 Io l'ho smontata, ma prima della verniciatura totale del telaio l'ho rimontata, proteggendola con del nastro, per evitare di martellare il telaio già verniciato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 14 gennaio 2010 - 21:28 Autore Share Inviato 14 gennaio 2010 - 21:28 . . . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bambol8 Inviato 14 gennaio 2010 - 21:43 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 21:43 Ciao Francesco, posso chiederti dove hai trovato le sferette per lo sterzo e per la forcella. Durante lo smontaggio della mia vespa, le sferette sono finite nel tunnel della vespa. Buon proseguimento del restauro. Grazie Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 15 gennaio 2010 - 07:44 Autore Share Inviato 15 gennaio 2010 - 07:44 Non è difficile trovarle, quasi tutti i ricambisti le vendono. Puoi trovarle anche nei negozi che vendono cuscinetti. Io le ho comprato da mauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fjarma Inviato 17 gennaio 2010 - 17:41 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 17:41 Sono un nuovo appassionato di vespa ed ho fatto restaurare una 150 VB1T del 58, all'iscrizione ASI mi hanno contestato l'ammortizzatore anteriore, dicendo che non è quello originale, chi me l'ha venduta prima del restauro mi aveva detto che invece era originale, c'è qualcuno che mi può allegare una foto dettagliata dell'ammortizzatore della VB1T ? L'ammortizzatore è nichelato o con il rivestimento in plastica? Grazie, Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 18 gennaio 2010 - 11:35 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 11:35 L'ammortizzatore originale è quello che vedi nelle foto di questo restauro, è nichelato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fjarma Inviato 18 gennaio 2010 - 12:55 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 12:55 L'ammortizzatore originale è quello che vedi nelle foto di questo restauro, è nichelato. grazie, è quello che pensavo, nella mia in effetti c'è l'altro con la copertura in plastica, però alcuni cataloghi danno quello nichelato fino al 1957. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 19 gennaio 2010 - 12:59 Autore Share Inviato 19 gennaio 2010 - 12:59 I lavori del fine settimana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 gennaio 2010 - 13:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2010 - 13:08 Ooooooooooooooooooooo, finalmente, vedo uno che monta sul telaio prima la staffa e poi inserisce il motore!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 19 gennaio 2010 - 13:14 Autore Share Inviato 19 gennaio 2010 - 13:14 Devo dire che è veramente comodo, con un pochino di attenzione e qualche valido collaboratore si riesce a non far danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 gennaio 2010 - 14:47 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 14:47 Grazie... Sto prendendo appunti!!! Bella :mavieni: Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 gennaio 2010 - 09:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 gennaio 2010 - 09:28 I lavori del fine settimana dalle foto non si capisce così bene... sembra che il soffietto sia inserito dentro il telaio... ripeto.. non lo vedo bene... magari è apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 gennaio 2010 - 15:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 gennaio 2010 - 15:34 dalle foto non si capisce così bene... sembra che il soffietto sia inserito dentro il telaio... ripeto.. non lo vedo bene... magari è apposto Azz, che occhio clinico!!! Hai ragione, non ci avevo fatto caso. In effetti, è sbagliato il senso di inserimento del soffietto in gomma attravesro il quale passa il collettore d'aspirazione. Così come si vede nella prima e nella seconda foto, è messo al contrario. In pratica, tutto il soffietto, si trova all'interno del vano carburatore, mentre la posizione esatta deve essere al contrario e cioè tutta la parte in gomma, deve stare dalla parte del telaio dove c'è il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 20 gennaio 2010 - 16:13 Autore Share Inviato 20 gennaio 2010 - 16:13 Confermo, era montato al contrario!!!! Me ne sono accorto dopo e ho provveduto a girarlo. E' stato un casino, il collettore mi ha creato non pochi problemi. Comunque a voi non si può nascondere nulla, bravissimi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 20 gennaio 2010 - 16:44 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 16:44 ciao, per conto di un amico vi chiedo quando può valere economicamente,una forcella completa di sterzo, amm. e cerchio di una vb1t,parzialmente bruciacchiata,e c'è pure una carrozzeria trovata sotto un ponte, ma penso non si possa immatricolare più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 gennaio 2010 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:59 il collettore mi ha creato non pochi problemi Beh, bastava che lo smontassi dal cilindro, e non avresti faticato per nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 20 gennaio 2010 - 22:32 Autore Share Inviato 20 gennaio 2010 - 22:32 Ti dico la verità ci avevo pensato ma non mi andava di smontarlo, l'ho lasciato come ultima spiaggia. Tutto serve per imparare, la prossima volta farò + attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 21 gennaio 2010 - 22:24 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 22:24 In settimana scappa qualche piccolo lavoro: fanalino posteriore e parabola faro anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 26 gennaio 2010 - 13:40 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 13:40 complimenti vivissimi ,un restauro direi perfetto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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