francesco2 Inviato 31 gennaio 2010 - 11:23 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 11:23 Grazie Salvamoto, cerco solo di far bene anche se sul sito ho visto lavori stupendi. Posto altre foto, la vespa è quasi finita manca solo qualche particolare che mi ha rotto le scatole. In verità i lavori sono rimasti sopesi x' mi è arrivata la comunicazione dalla Ducati x il terzo corso di restauro moto d'epoca. Ero in dubbio se accettare, vista la distanza e il lavoro, avevo fatto la richiesta di partecipazione ma non mi aspettavo di essere chiamato, alla fine ho accettato. Spero sia una bella esperienza. Ritorno al discorso vespa, ecco le altre foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 31 gennaio 2010 - 15:45 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 15:45 Grazie Salvamoto, cerco solo di far bene anche se sul sito ho visto lavori stupendi.Posto altre foto, la vespa è quasi finita manca solo qualche particolare che mi ha rotto le scatole. In verità i lavori sono rimasti sopesi x' mi è arrivata la comunicazione dalla Ducati x il terzo corso di restauro moto d'epoca. Ero in dubbio se accettare, vista la distanza e il lavoro, avevo fatto la richiesta di partecipazione ma non mi aspettavo di essere chiamato, alla fine ho accettato. Spero sia una bella esperienza. Ritorno al discorso vespa, ecco le altre foto. complimenti vivissimi.. ma in che cosa consiste stu corso della ducati? come si fa a fare richiesta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 1 febbraio 2010 - 10:01 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 10:01 E' un corso di restauro per moto d'epoca organizzato dalla Fondazione Ducati. Per partecipare bisognava inviare una richiesta, entro gennaio (non ricordo di preciso la data). Sulla base delle domande inviate sono stati selezionati 25 partecipanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 1 febbraio 2010 - 10:20 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 10:20 Ogni volta che guardo nuove immagini mi piace sempre di più il colore!! E' davvero bello anche a distanza di oltre 50 anni!! Davvero azzeccato.... :sbav: Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 1 febbraio 2010 - 12:22 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 12:22 E' un corso di restauro per moto d'epoca organizzato dalla Fondazione Ducati. Per partecipare bisognava inviare una richiesta, entro gennaio (non ricordo di preciso la data). Sulla base delle domande inviate sono stati selezionati 25 partecipanti. riguarda pure le vespe? ce solo la Ducati che organizza sti corsi? è gratuito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 1 febbraio 2010 - 12:34 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 12:34 Bravissimooooooo!!!!!!!!!!! Complimenti davvero,stai facendo un capolavoro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 1 febbraio 2010 - 13:29 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 13:29 Grazie Simone, detto da te che sei un vero esperto/conoscitore di vespe la cosa mi fa molto piacere. Ho visto i tuoi lavori, spettacolari, e pensavo di passare da te tra qualche mese per portarti una vbb di un mio collega. P.s. x vespasan il corso è a pagamento e tratta di moto d'epoca italiane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 1 febbraio 2010 - 13:49 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 13:49 Grazie Simone, detto da te che sei un vero esperto/conoscitore di vespe la cosa mi fa molto piacere. Ho visto i tuoi lavori, spettacolari, e pensavo di passare da te tra qualche mese per portarti una vbb di un mio collega.P.s. x vespasan il corso è a pagamento e tratta di moto d'epoca italiane. Di nulla........ ,stai facendo un ottimo lavoro e questo conferma ciò che ho sempre sostenuto,e cioè che con passione e voglia di fare tutti riescono a fare delle belle cose!! quando vuoi sei il benenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 2 febbraio 2010 - 19:14 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 19:14 Altri piccoli lavoretti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 febbraio 2010 - 13:47 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 13:47 davvero stupenda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregorioo Inviato 3 febbraio 2010 - 16:33 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 16:33 Salve a tutti. sono nuovo di questo forum. Anche io ho una bellissima vb1t che devo iniziare a resturare. Ho intenzione rifarla completamente originale nei minimi particolari, però vorrei trovare una fonte sicura. va bene Vespatecnica o ne esistono altre? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 3 febbraio 2010 - 21:13 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 21:13 Grazie Wyatt87. X Gregorioo Vespatecnica non è proprio "sicura"!!! Comunque sono a tua disposizione x qualsiasi informazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregorioo Inviato 4 febbraio 2010 - 15:52 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 15:52 X Wyatt87 Ciao Wyatt87 grazie per il consiglio!! Quale potrebbe essere un'altra fonte molto sicura?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 4 febbraio 2010 - 15:54 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 15:54 ehm.... quale consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregorioo Inviato 6 febbraio 2010 - 14:10 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 14:10 X Wyatt87 Ciao ti ho ringraziato per avermi detto che vespatecnica non è molto affidabile... Quale potrebbe essere un'altra fonte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 febbraio 2010 - 14:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2010 - 14:17 X Wyatt87Ciao ti ho ringraziato per avermi detto che vespatecnica non è molto affidabile... Quale potrebbe essere un'altra fonte? Beh, veramente, Wyatt87 ha detto solo che la vespa di Francesco2 è stupenda, come puoi leggere quà sotto: davvero stupenda! Mentre chi ti ha detto che Vespa tecnica non è affidabile è stato Francesco2, ecco perchè yatt87 ti chiedeva di cosa lo ringraziassi. Torna un po' più sù e te ne rendrai conto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickycanaia Inviato 6 febbraio 2010 - 14:18 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 14:18 Francesco2 veramente complimenti, il colore è fenomenale e i dettagli del fondo rosso nelle pancie e telaio mi piacciono un casino, stupenda, Ricky. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregorioo Inviato 6 febbraio 2010 - 14:23 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 14:23 Scusatemi non me ne ero accorto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 febbraio 2010 - 14:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2010 - 14:30 Scusatemi non me ne ero accorto! Guarda che non è successo nulla, ti ho solo chiarito la situazione, tutto quà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregorioo Inviato 6 febbraio 2010 - 14:33 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 14:33 Grazie senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 7 febbraio 2010 - 09:40 Autore Share Inviato 7 febbraio 2010 - 09:40 Sono di ritorno da Borgo Panigale dalla prima lezione del corso. Molto ma molto interessante.... Comunque proseguendo nel montaggio ho avuto qualche problema con la guarnizione di sughero sotto il serbatoio. Troppo spessa e le codine della sella tendono a toccare sul serbatoio. Forse ho trovato già la soluzione. Vi tengo aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 7 febbraio 2010 - 14:44 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 14:44 Beh io sulla mia VM2 alla fine l'ho tolta, dava veramente un brutto effetto. ps: ottimo lavoro, è spettacolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 7 febbraio 2010 - 14:52 Autore Share Inviato 7 febbraio 2010 - 14:52 Anche a me non piace molto ma vorrei evitare che le vibrazioni del motore possano far muovere il serbatoio con problemi di graffi ed altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 8 febbraio 2010 - 21:25 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 21:25 della vespetta 50 mi pare di aver visto il video del restauro su youtube...complimenti...e complimenti anche per questo capolavoro che sti facendo...in bocca al lupo x la fine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 8 febbraio 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 21:36 Grazie, non vedo l'ora di finirla ma tra i vari impegni è un pochino dura. Comunque ieri qualche lavoruccio ci è scappato: correzione di qualche imperfezione del verniciatore, qualche graffietto in fase di lavorazione e la verniciatura della lancetta del contachilometri. Infatti chi me l'ha riparato l'aveva verniciata rossa:noncisiamo: Nella foto non si vede bene ma è di colore blu scuro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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