Vai al contenuto



Diario di un restauro: VESPA VB1T


francesco2
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 635
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti..

prosegue ininterrottamente il restauro della mia stupenda vb1..

volevo chiedere a voi esperti,nei dadi che fissano la ruota anteriore,quelli zincati, devo mettere le rondelle grover o li fisso così come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che io sappia, le rondelle Grover, sono quelle dentellate.

Quei dadi, vanno montati con le rondelle spaccate in acciaio.

Se poi tu con rondelle Grover, intendi le rondelle spaccate, la risposta è si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa davvero ,complimenti !!! unico neo del modello le ruote da 8 la fanno bassina... e per la mia stazza ancor di più :-)).

 

Mi permetto di confermare che le grower (o grover) sono quelle spaccate.

 

ciao ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si intendevo quelle spaccate x grover

Ok, ero io che sbagliavo nome. :oops: Sono sempre stato convinto che quelle dentellate si chiamassero grower ed invece ...... :oops: :oops:

E il bello che il nome giusto di quelle che dico io, è proprio "dentellate"!!! :mrgreen::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao..

io l'ho comperato nuovo il fanalino e l'ho pagato 80 euro..

appena acquistata la vb1 avevo quello grande con lo stop.

a proposito,nel restauro bisogna metterlo l'interruttore dello stop secondo voi?

 

Sì, devi metterlo per legge. Dal 1959 tutti i veicoli iscitti al PRA devono essere muniti dello stop, dal 1982 anche i ciclomotori. Inoltre, dal 1992, tutte le moto e i ciclomotori devono avere lo specchietto laterale sinistro e, se superano i 100 km/h da omologazione, anche il destro. Questo a prescindere da quale sia le specifiche tecniche di omologazione originali del veicolo, altrimenti non possono circolare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non posso che ripetermi complimenti, se anche su vespa tecnica fossero così chiare le cose, forse non avremmo molti dubbi nel restaurare le nostre vecchiette.

Guardando le foto ho notato che nel radrizzatore hai fatto un ponte di diodi ottima rtealizzazione, e parecchi problemi risolti, mi sapresti dire che tipo di diodi hai montato

Grazie e complimenti ancora.

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...